ProbikeShop all'inizio ottimi, poi peggiorati!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabietto78

Biker superioris
Dico la mia :
comprate scarpe da loro perfette ,poi dopo una brutta caduta ho rotto il simil boa (si tutto il cricchetto più rotore ) ,ho rispedito le scarpe per fargli assistenza e mi hanno detto (assistenza per email lenta ma molto buona )che le spedivano al fornitore per vedere se passavano la garanzia (anche se le ho rotte io e non dovrebbe essere coperto).
ora il pacco arriva lunedì troverò:
_scarpe rotte come prima ?
_Scarpe aggiustate ?
_Scarpe nuove ?

vi aggiorno...
 

pavasonic

Biker novus
Buongiorno a tutti,dico la mia visto che ho sempre comprato su probikeshop...mi sono preso 2 completi, attrezzature e componenti per la bike e sono sempre stato pienamente soddisfatto...anzi più di una volta mi mettevano come omaggio qualche pastiglina di sali minerali(non sarà molto ma piuttosto di nulla:celopiùg:)... mi sembra strano che si comportino così perchè quando avevo bisogno sono sempre stati a mia completa disposizione...mi vien da pensare che con il discorso degli sconti e promozioni del periodo siano alquanto incasinati(contando che hanno un mercato non indifferente)...per quanto riguarda la tracciatura della spedizione confermo quanto detto in precedenza...cmq fateci sapere come va...buon lunedì:medita:
 

fabietto78

Biker superioris
Dico la mia :
comprate scarpe da loro perfette ,poi dopo una brutta caduta ho rotto il simil boa (si tutto il cricchetto più rotore ) ,ho rispedito le scarpe per fargli assistenza e mi hanno detto (assistenza per email lenta ma molto buona )che le spedivano al fornitore per vedere se passavano la garanzia (anche se le ho rotte io e non dovrebbe essere coperto).
ora il pacco arriva lunedì troverò:
_scarpe rotte come prima ?
_Scarpe aggiustate ?
_Scarpe nuove ?

vi aggiorno...

Scarpe arrivate ,sistemate in garanzia .
direi ottimo .
 

lele1974

Biker serius
28/8/10
173
0
0
jesi
Visita sito
Ordine fatto domenica 28 agosto verso le 23.
Ho comprato 8 articoli( camere d'aria, pompa, copertoni....)
Pacco arrivato oggi, mercoledì 31 agosto.....che dire?
GRANDE PROBIKE!!!!
 

ReValt

Biker popularis
18/12/13
97
5
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Spark 710
Ordine eseguito nel tardo pomeriggio del 25 agosto, consegna merce il 30 agosto.
Considerato il WE di mezzo, mi sembrano tempi accettabili.

Fastidioso piuttosto poter tracciare lo stato della spedizione soltanto 24h prima dell'effettiva consegna.
 

toty rr

Biker popularis
29/10/10
60
5
0
caltagirone
Visita sito
Io ci ho preso due bici e nessun problema.

speriamo, poi notavo..... una scemenza, ma le commencal che vende probike hanno gli adesivi delle sospensioni originali della marca tipo "rockshox", quelle vendute sul sito commencal li hanno tutte personalizzate, stranissimo si tratta delle stesse bike, si tratta di altra catena di montaggio con meno controlli qualitativi o di bici riciclate visto i prezzi???? mah i dubbi della lunga attesa:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Guardo non so, io ci ho preso due Kona e me le hanno date buone, il rischio piu' che altro e' cosa combina il corriere. In un caso il pacco era arrivato piuttosto masticato.
E poi mi raccomando controlla tutti i serraggi e le regolazioni, non sempre sono a posto.
Ma questo vale sempre quando si compra una bici, mai fidarsi.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Scrivo su questa rubrica per una mera e precisa motivazione:

Qualcuno e' a conoscenza con certezza e non per caso di come e' possibile rilevare la data di Fabbricazione di un casco Integrale?
Grazie a chi puo' aiutare con una informazione certa.
Prego cortesemente di astenersi da commenti informativi a risposta chi non e' in possesso di fonti certe dimostrabili .
Un Grazie a tutti e a coloro che possono aiutarmi.
Francesco.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Scrivo su questa rubrica per una mera e precisa motivazione:

Qualcuno e' a conoscenza con certezza e non per caso di come e' possibile rilevare la data di Fabbricazione di un casco Integrale?
Grazie a chi puo' aiutare con una informazione certa.
Prego cortesemente di astenersi da commenti informativi a risposta chi non e' in possesso di fonti certe dimostrabili .
Un Grazie a tutti e a coloro che possono aiutarmi.
Francesco.
Oltre alle varie omologazioni, al modello, seriale etc.
c'è anche una etichetta autoadesiva con mese/anno di fabbricazione
come da norma UNI EN 1078, comunque puoi guardare anche qua
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Oltre alle varie omologazioni, al modello, seriale etc.
c'è anche una etichetta autoadesiva con mese/anno di fabbricazione
come da norma UNI EN 1078, comunque puoi guardare anche qua

Grazie per quanto scritto e documentato come prova !
Aggiungo ,e chi sa di averne parlato, ;-) ,
lo invito a farsi avanti , :
I caschi integrali , che si differenziano nei materiali costruttivi , e cioe': ABS (materie plastiche e espanso ) e fibre di vetro , hanno differenti norme omologative che garantiscono la sicurezza dalla fabbricazione per una vita in anni prevista?
Mi spiego ancora meglio, dalla data di costruzione , anche se immagazzinato , un casco inizia la sua vita denigrativa , lo subisce sia il primo che il secondo materiale?
Ancora: oltre all'etichetta , esiste anche impresso a pressione l'orologio di produzione ?
Un venditore professionale , per la precisione un e-shop di fama internazionale , che omette di indicare nella vendita veritiaramente la data del modello e la relativa costruzione , presentandolo per una data recente anziche' quella regressa , secondo voi , commette un reato contravvenendo alle normative che regolano le vendite online ?
Diventa perseguibile a norma di legge e puo' un acquirente esercitare il recesso dalla vendita per risoluzione del contratto di vendita a causa di mancanza di conformita' dell'oggetto acquistato e pretendere il totale rimborso?
E nel caso che il reato commesso , si materializzi in responsabilita' sulla sicurezza del prodotto previsto a tutelare ed a garantire la sicurezza dell'acquirente , si configura un reato perseguibile penalmente?
Ancora grazie a chi rispondera' con prove documentali allegate .
Invito ancora una volta ad astenersi dal suggerire o informare chi sprovvisto di prove certe documentate .
Grazie intanto a tutti coloro che vorranno intervenire .
Francesco.
Per i moderatori: Nel caso in cui dovessero ravvisarsi la necessita' di trasferire i post interessati ai miei quesiti in una nuova 3d dedicata , che ben venga la loro moderazione di insindacabile giudizio.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=23573]francescoMTB1[/MENTION]

Piccola integrazione a quanto postato sopra:

qui utile per la data, ma chiaramente di parte

qua invece notizie in lingua inglese sulla scadenza

questa è una traduzione di cui sopra

per ulteriori approfondimenti sui caschi, prego cliccare qui

Integrazione vista , e debbo dire che risulta interessante per davvero, merita una mia lettura piu' attenta e precisa e successivamente esprimero' il mio parere.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Il succo ottenuto in sintesi dalla lettura di quanto suggerito [MENTION=212404]franz_quattro[/MENTION] da ,in poche parole lascia capire che un casco non inizia la sua vita da quando lo si usa ,bensi' dalla costruzione ,questo pero' solo per alcuni materiali ,cioe' per quelli in ABS e/o materie plastiche utilizzate per la calotta esterna e i materiali in vinile-nitrile utilizzato per il sottogola di allaccio del casco .
Meno preoccupazione in tema di sicurezza e' per quelli con calotta in fibra di vetro o carbonio ,che invece solo nel caso di urto ,in base alla entita' ,possono danneggiarsi anche irrimediabilmente.
Resta quindi importante all'atto dell'acquisto verificare la sua costruzione riportata sulla etichetta omologativa .
 

Nik20

Biker serius
18/9/15
132
8
0
Roma
Visita sito
Ho acquistato due volte da questo sito:

* Pedali -> Arrivati in pochi giorni.
* Copertoni Continental trail king -> Anch'essi arrivati in pochi giorni.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=212404]franz_quattro[/MENTION]
[MENTION=351]sembola[/MENTION] (esperto in garanzie e regolamentazioni) [MENTION=7674]tostarello[/MENTION]
Quindi in Pratica, :
se un rivenditore Online ,indica ad esempio ,nella descrizione di un Casco in vendita che appartenga ad una Gamma per ipotesi 2016 ,ed alle domande preliminari rivolte nei contatti con il probabile acquirente conferma che "Tutti i loro Caschi sono Modelli 2016" ,ma..., una volta che l'acquirente paga e ordina completando l'acquisto e gli arriva quanto ordinato e scopre dalle targhette riassuntive di omologazione e dal bollino adesivo (orologio con dati di costruzione) e dalla confezione che lasciano rilevare invece che si tratti di una gamma piu' vecchia di 3 anni rispetto a quella indicata dal venditore,...
Il Venditore, oltre a perderci la faccia quale regola ha trasgredito ed e' sufficiente che offra tacitamente il rimborso e continui a vendere incurante alla stessa maniera?
Puo' costituire una vendita mendace nelle indicazioni anche se non sussistono contraffazioni?
E' giustificativo che dichiarino a risposta della domanda a loro rivolta dopo averne rilevato la data reale che "Loro" hanno effettuato l'ordine al fornitore nel 2016 e pertanto li ritengono gamma 2016? (Qui mi pare che facciano la parte dei P@raculi)
Mi viene da pensare invece che le cose siano andate diversamente , e cioe' hanno si effettuato l'ordine nel 2016 ma per prodotti di giacenza fine gamma ottenuti a prezzi stracciati per poterli rivendere con un ricavo considerevole a discapito del cliente finale che anche se ottiene un miglior prezzo resta ignaro perlopiu' dei casi dei retroscena.
Nel Frattempo ,se si rispedisce l'articolo acquistato,anche se offrono il rimborso dopo loro esamina(applicando la formula soddisfatto o rimborsato) (e chissa' poi con quale decisione) gli altri rivenditori online che avevano lo stesso articolo in vendita hanno esaurito la taglia ed ora volendolo riacquistare lo si trova solo da qualcuno ma ad un prezzo molto superiore.
E' da mettere in realazione l'ultimo caso per loro responsabilita'?
Meglio aprire quindi una controversia utilizzando Paypal per essere tutelati in maggior misura?
Grazie a chi aiutera' all'orientamento di questo caso.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
A volte, riesce molto difficile scrivere una recensione nei confronti di un venditore,nel farlo,si cerca anche di temporeggiare e cercare in maniera assoluta di evitarlo perche' magari ci si pone a scrupolo di coscienza il problema di chi sta dall'altra parte e possa recepire il gesto come un danneggiamento alla immagine commerciale.
Ed allora si comincia con i contatti preliminari con il venditore online ,avvenuta telefonicamente tra me ed il referente Italiano ,dove ho cercato di esporgli in maniera della massima correttezza la problematica da loro creata a danno dell'acquirente e li si invita eloquentemente ad una via di risoluzione sperando che siano disposti a salvarsi la faccia!Qui avevo chiesto una forma di rivedimento del prezzo risolvibile anche con un modestissimo buono spesa per un successivo ordine in quanto a mio parere ,il valore della merce non era conforme a quanto invece avevo ricevuto.
Nello specifico caso intercorso con Probikeshop ,a mio modesto parere , di salvarsi la faccia , poco e niente gli interessa probabilmente visto il fallimento di una risoluzione tentata da me , quindi , e' con Rammarico, che ho dovuto reimpostare l'intera situazione ,pensando, di ottenere tutela da Paypal utilizzata nella transazione di acquisto ,inizializzando l'iter previsto preliminarmente da una messaggistica in piena cordialita' tra acquirente e venditore ,dove e' prevista anche a soluzione,di tenersi la merce l'acquirente ottenendo la restituzione di una differenza di rimborso e chiudere la partita.
Ma anche qui non riesco ad ottenere nessuna satisfazione giusta.
Ed allora il tentativo ,lo converto in reclamo ,ma da quanto in immediato mi viene offerto da Paypal mi sembra di capire che nulla si stia risolvendo...
Probikeshop insiste a chiudere la partita come a loro faccia comodo!!!
Cioe' : Restituzione con rimborso !
Ma a quali condizioni??? :DIRITTO DI RECESSO !!!
Eh, ... gia' , perche' allora e' questa la soluzione che interessa offrire ....
Ma nelle loro condizioni di vendita e' espressamente indicato che :
Appena ricevuto il tuo collo, ci occuperemo del reso e ti informeremo quanto prima sulla procedura da seguire.
Se il tuo reso è conforme, il rimborso sarà effettuato
Nell'immediato della ricezione della spedizione gli contestai i prodotti inviandogli anche foto dettagliate a mezzo e-mail e successivamente iniziai il calvario telefonico, ora non vedo per quale motivo debbano applicare ,nel specifico del mio caso ,la regola evidenziata ....
Scusate , ma mi sembra che debba tutelarmi anche io visti i loro precedenti
che in seguito non manchero' di descriverne ,e cioe' spedendo la merce successivamente al rimborso totale ,... oppure in alternativa tenermi la merce per una mia scelta previo un parziale rimborso.
Potrebbero a questo punto riferire al ricevimento della merce che non constatano la conformita' e mi rispediscono il tutto in contrassegno con l'aggravio delle spese di corriere? Sono portato a pensarlo , questo....
Ma loro non vogliono accettare nulla ed insistono Solo per Recesso con restituzione e successivo rimborso.
Dunque direte Voi perche' non accetti e sei qui a scrivere tutto cio'?
In primo luogo perche' non posso piu' offrirgli la mia fiducia .
Ma nel caso piu' importante e' perche' continuerebbe la sua politica a danni di altri acquirenti dato che al momento nella sua inserzione specifica al casco (http://www.probikeshop.it/casco-bell-full-9-bianco-nero/122702.html http://www.probikeshop.it/casco-giro-cipher-nero-opaco-2014/98857.html )
) non ha corretto o riportato nulla , neanche si sono accorti che nelle recensioni ho scritto usando diversi pseudonimi ma con lo stesso indirizzo e-mail.... e nel caso del Giro si evince anche la loro risposta data dal referente.
Dunque ormai il Danno lo hanno fatto , meglio perdere tempo che poi si riveli utile ad altri in tutela dei loro futuri acquisti.
Tanto la Merce acquistata, specificatamente per il casco e' solo piu' vecchio ma integro , la sua vita e' in parte trascorsa anche se inutilizzato in quanto i materiali impiegati,alcuni, subiscono il processo di deterioramento anche immagazzinati.
Dunque meditate, esuberi e giacenze di magazzini di produttori acquistati in stock a prezzi stracciati e messi in vendita anche con un prezzo concorrenziale ma senza informare l'acquirente , anzi, ancora piu' grave , nel precedente casco che avevo scelto e poi reso ,il GIRO CIPHER , hanno avuto anche l'ardire di confermare che tutti i loro caschi in vendita sono gamma 2016 e questo costituisce massima gravita' e mendacita' anche se nessuna contraffazione dei prodotti viene commessa , bensi' , successivamente tentano la smentita di essersi sbagliati ma lungi dal correggere le inserzioni!!!

*****************************************************************
Sintesi Storica di alcuni acquisti contestati , tratto dalla Messaggistica in cordialita' rivolta rivenditore.
*****************************************************************

Messaggi
venerdì 21 ottobre 2016 Pagamento a Probikeshop 265,26 EUR
Dati di contatto del venditore:
Probikeshop

Oggetto notevolmente non conforme alla descrizione

Utente
L'articolo è notevolmente non conforme alla descrizione.
Link all'articolo
Probikeshop,
Rammaricato di essere costretto ad utilizzare attraverso Paypal il tentativo di risoluzione amichevole ma , visto l'insuccesso di risolvere addivenendo ad un accordo tramite i vostri referenti Italiani ,non vedo alternative.
-Ordine n°...... del 14 gennaio 2015 sella SDG successivamente sostituita in quanto vecchia di produzione e deteriorata in brevissimo tempo.
-Ordine n° ...... 04 del 04 ottobre 2016 Casco Giro Cipher +Maschera OAKLEY O2 MX Nero Lente Trasparente : successivamente all'acquisto ,dopo avere confermato che tutti i caschi vostri in vendita sono 2016 mi viene dopo confermato invece che si trattava di un casco 2014 e pertanto l'ordine viene Annullato e rimborsato su conto Paypal.
-Ordine n° ...... del 21 ottobre 2016 Casco Bell Full-9 +Maschera OAKLEY O2 MX Nero Lente Trasparente : Il casco dopo averlo ricevuto si rileva dai bollini identificativi e targhetta con n°seriale ed omologazione che invece si tratta di un modello Gamma 2013 (quindi venduto per un 2016 mentre in realta' arriva un 2013) e la Maschera Oakley risulta deformata per schiacciamento.
Visto che nonostante io vi abbia offerto nuovamente la mia Fiducia continuando ad effettuare acquisti sul vostro sito e nonostante i continui reclami e rimborsi e sostituzioni avete continuato a vendere mendacemente articoli vecchi di giacenze magazzini con date di costruzioni materiali non conformi a quelle dichiarate ,debbo purtroppo comunicarvi che la mia fiducia nei vostri confronti viene revocata. Dopo l'ultimo contatto con VS. Referente Italiano , la quale offre solo il ritiro merce per possibilita' della soluzione "Soddisfatto o Rimborsato" con conseguente vostra esamina di cui solo voi potrete deciderne l'esito, nonostante io abbia inviato foto dettagliate dei prodotti acquistati ,per risolvere eloquentemente la contestazione propongo di tenermi gli articoli proponendo un rimborso parziale a titolo risarcitorio della meta' dell'importo pagato pari a 133,00 € .

Il Parziale rimborso a titolo risarcitorio viene richiesto per un duplice motivo,in primo luogo in quanto il casco ha un valore inferiore vista la sua eta' ed unitamente in quanto la vendita e' stata Mendace(ma non contraffatta).
In secondo luogo dovuto al motivo che , su altro sito dove vi era la possibilita' di acquistarlo a prezzo simile orientativamente, la mia taglia e' andata esaurita e dove potrei acquistarlo invece sarei costretto a pagarlo con un prezzo nettamente superiore.

martedì 1 novembre 2016 03:56:26

Ora Paypal ha disposto nel reclamo la restituzione e successivo rimborso.
Gli ho risposto che non concordo ed insisto nella mia richiesta.
Se non spedisco prima ed entro il 20Novembre , la contestazione /Reclamo verra' chiusa!
Non ha neanche chiesto prove documentali e foto per orientare il reclamo!
Non voglio fidarmi dato che in questa modalita' il venditore racconterebbe a modo suo la versione sulla conformita' che rileverebbe .
Ma almeno , ho deciso di informare un po' tutti a tutela !
Comprare Online e' vero anche che puo' offrire prezzi vantaggiosi , ma qui mi sembra sia il caso di "Zero Garanzie".
Intanto portiamo i nostri soldi via dall'Italia a danno della nostra economia.
E mi sembra che sia il caso che i prezzi da "Affari in Saldi" , li facciano non perche' gli articoli siano veritieramente descritti per provenienze da grandi stock , ma bensi' perche' consapevoli che tanto non risarciscono nessuno e restano anche impuniti.
Dunque ecco la motivazione di questa mia recensione ,che subiscano la giusta recensione che penso abbiano meritatamente cercata.
Probikeshop : Hai scelto tu di perderci la faccia !!!
Vi allego foto dimostrative .
acb3bcacbb25492694397deca6768c04.jpg

d8a0a0ba767f445fa6ced74a7d383e76.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo