ProbikeShop all'inizio ottimi, poi peggiorati!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GianlucaC

Biker popularis
3/2/15
78
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Furto da parte di un loro magazziniere infedele;
Lui si ordina una reba
Gestisce lui l'ordine e prende una scatola reba in cui ha già inserito la sid
In magazzino rimane una scatola sid con dentro una reba.
Impossibile da beccare con il controllo sui barcode, solo se hanno telecamere in magazzino possono capire chi è stato

Plausibile, ma è una tua supposizione oppure hai dati certi ?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Plausibile, ma è una tua supposizione oppure hai dati certi ?
se si sono fatti fregare una forca da 600 euro da un magazziniere ladro dovevano frustarli uno ad uno fino che non veniva fuori il colpevole:arrabbiat:, alla fine a me non importa la forca l ho comprata su un altro negozio , dopo che mi hanno rimborsato l intero importo
 

GianlucaC

Biker popularis
3/2/15
78
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ultima esperienza con ProbikeShop, ed ultima ordinazione presso di loro.

-Ordino un paio di ginocchiere e di gomitiere in data Martedì 12/1
-In data Venerdì 14/1 il corriere mi consegna il pacco integro, ma il materiale all'interno è danneggiato, gomitiere strappate (chiaramente la confezione era stata aperta e richiusa) e ginocchiere con la parte plastica interna rotta. Nel caso specifico era la ginocchiera inserita all'interno all'altra (integra) ad essere rotta (?!?)
-Contatto il customer care che mi chiede foto e video, mando tutto ed in serata mi inviano il codice per spedire il pacco con UPS
-Sabato 16/1 porto il pacco in un UPS Point
-In data Mercoledì 20/1 dal tracking vedo che hanno ricevuto il pacco.
- In data Giovedì 21/1 nel tardo pomeriggio gli invio una e-mail per sapere a che punto sta il mio reso, mi dicono che devono lavorarlo, dopo poco mi contattano dicendomi che hanno inviato il pacco con il reso.
-In realtà il pacco parte il giorno dopo Venerdì 22/1 ma vedo fin da subito che c'è un problema che comunico subito al customer care, hanno messo di nuovo il contrassegno sul pacco (mica me lo vorranno far pagare 2 volte spero)
-Mi dicono che possono cancellare il contrassegno solo dopo che il corriere ha attivato il codice di spedizione, gli chiedo di far presente che se non comunicano prontamente si perderanno altri giorni.
-Lunedì 25/1 il sistema del corriere mi comunica che ho un pacco in consegna CON CONTRASSEGNO contatto il corriere comunicando che il mittente ha richiesto la cancellazione del contrassegno, ma loro non ne sanno nulla, il giorno stesso il corriere arriva col pacco ed il contrassegno da pagare, ovviamente spiego la cosa e rifiuto il ritiro.
-Ricontatto il customer care di Probike Shop faccio presente il problema e loro mi rimpallano dicendo che avevano fatto richiesta, ma dall'altra parte non ne sanno nulla
-Oggi Giovedì 28/1 finalmente mi arriva il pacco senza il contrassegno, la scatola è palesemente schiacciata, accetto con riserva, ma con mio rammarico le ginocchiere sono ancora rotte, la cosa non mi stupisce visto che i signori di Probike Shop non mettono nulla di protettivo all'interno delle scatole, prodotto dentro allo scatolone nudo e crudo e via, forse non sanno o forse non gli interessa sapere, come i corrieri trattano i colli.
Ora ho richiesto il rimborso dell'intera cifra, vediamo come prosegue la faccenda, ma di certo con me hanno chiuso.
Ribadisco la mia esperienza, nei primi ordini sono stati perfetti ed ero molto soddisfatto, ma poi col tempo sempre peggio, sempre più problemi e tanto ma tanto tempo perso... chiusa questa partita io con Probike Shop ho finito di fare ordini, per me non danno un servizio adeguato, ok alcuni articoli costano meno, ma se ti arrivano danneggiati e ti fanno dare di matto facendo passare settimane, il risparmio non vale la fatica.
Questa la mia esperienza poi ognuno si fa la sua opinione in merito.
 

diac

Biker serius
2/5/10
118
1
0
41
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet
Personalmente mi sono sempre trovato bene ho fatto almeno 5/6 ordini da loro negli ultimi 2/3 anni comprando gomme , selle , abbigliamento , un telescopico , freni e via dicendo per un totale vicino ai 1000 euro complessivi , solo una volta un piccolo inconveniente prontamente risolto dal servizio clienti .
 

GianlucaC

Biker popularis
3/2/15
78
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mah non lo so forse gli sono antipatico io, ma dopo avermi inviato per due volte ginocchiere e gomitiere difettose all'ultimo reso ho chiesto preventivamente se mi avrebbero fatto un riaccredito dei soldi o al limite un buono così da permettermi di fare questo benedetto acquisto in altro sito, mica posso stare ai comodi loro per settimane, mi hanno detto che sicuramente mi avrebbero ridato i miei soldi.
Ieri mattina gli è arrivato il pacco del reso, oggi pomeriggio mi scrivono che mi hanno rispedito la roba... non so che dire, scrivono delle cose e ne fanno delle altre, a me pare palese che hanno una gestione dei problemi alquanto scarsa, spero di venirne fuori in fretta e poi basta ordini da ProbikeShop.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
C'e' da dire che io non ho mai usato il contrassegno (che reputo una complicazione inutile) quindi forse i canali di distribuzione divergono.
I pacchi in effetti non sono imballati a prova di bomba e qualche volta mi sono arrivati un po' malmessi, ma non tanto diversamente di quelli che mandano Amazon o altri e-sellers su larga scala.
Per rompere delle ginocchiere schiacciando un cartone bisogna impegnarsi, c'e' un problema in primis di corriere.
Negli acquisti online poi bisogna rassegnarsi all'imprevisto. Da loro ho preso anche due bici, una arrivata perfetta, l'altra evidentemente maltrattata dallo spedizioniere.
I danni erano minimi, ho segnalato la cosa dicendo che cmq me la sarei tenuta ma di bacchettare i corrieri e mi hanno fatto uno sconto del 10% senza che lo chiedessi.
Ci sono siti molto peggiori da cui comprare e anche di migliori perche' no, ma cmq siamo su buoni livelli mi pare.
 

GianlucaC

Biker popularis
3/2/15
78
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
I pacchi in effetti non sono imballati a prova di bomba e qualche volta mi sono arrivati un po' malmessi,
In pratica solo scatolone normale con singolo nastro a chiuderlo sopra e sotto. A me i pacchi sono arrivati spesso con il nastro mezzo scollato o lo scatolone palesemente sfondato per il peso della merce all'interno. Mai un pezzo di plastica o carta per tenere ferma la merce dentro alla scatola, sotto questo aspetto pessimi.

ma non tanto diversamente di quelli che mandano Amazon o altri e-sellers su larga scala.
Anche qui dipende c'è sicuramente di meglio, di peggio la vedo dura meno della scatola con singolo nastro che fai niente scatola ?

Per rompere delle ginocchiere schiacciando un cartone bisogna impegnarsi, c'e' un problema in primis di corriere.
Sicuramente, ma io ho provato con Bartolini e UPS ed il risultato è stato il medesimo (tra parentesi viviamo nella stessa città quindi molto probabilmente i nostri pacchi sono stati manipolati dalle stesse persone), più che lamentarmi con loro che posso fare ? Certo che se non li confezionano bene bisogna affidarsi a qualche santo in cielo...

Ci sono siti molto peggiori da cui comprare e anche di migliori perche' no, ma cmq siamo su buoni livelli mi pare.
Come ho scritto per me sono tremendamente peggiorati nel tempo, considera che ho una trentina di storico ordini quindi ne ho viste di cotte e di crude, all'inizio erano perfetti adesso sono davvero pessimi. :nunsacci:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Fossero cosi' terribili e pessimi in assoluto avremmo piogge di lamentele qui sul forum, che al momento ancora non vedo. Forse arriveranno, chissa'.
Per tutto c'e' sempre una parabola, si sale e si scende.
 

GianlucaC

Biker popularis
3/2/15
78
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Fossero cosi' terribili e pessimi in assoluto avremmo piogge di lamentele qui sul forum, che al momento ancora non vedo. Forse arriveranno, chissa'.
Per tutto c'e' sempre una parabola, si sale e si scende.

Quoto, può essere che sia per loro un periodo difficile (so che hanno cambiato il magazzino) e probabilmente facendo da loro diversi ordini ho avuto più "occasioni" di incappare in problemi di chi magari in questi ultimi mesi non ha acquistato nulla o poco. Magari adesso è il periodo della parabola discendente, mentre quando ho inziato ad acquistare da loro, ed ero soddisfatto del servizio erano al top. Speriamo che presto la parabola ricominci a salire :smile:
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Io trovato sempre bene con Probike.
Circa 5-6 ordini all'attivo, l'ultimo fatto sabato sera: spedizione merce lunedì e ieri (giovedì) consegna. Erano due freni idraulici quindi niente di particolarmente delicato. Arrivato tutto in ottimo stato. Prezzo tra i migliori, nonostante le spese di spedizione.
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Altro ordine, fatto di martedì primo pomeriggio e corriere arrivato giovedì.
Rapidità incredibile! Nel pacco presente tutto senza problemi (tutto materiale minuto, camere d'aria, valvole tubeless, attrezzo multitool,...).
Per me resta consigliatissimo
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si, anch'io nel frattempo ho fatto altro ordine e sempre tutto ok, ordinato lunedi', giovedi' avevo tutto a casa e solo perche' mercoledi' il corriere e' passato quando non c'era nessuno.
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Salve a tutti,
primo ordine anche io su PROBIKESHOP, ricevuto oggi, e di sicuro l'ultimo.

Premetto che ho acuistato su quasi tutti gli altri siti, e a parte qualche piccolo inconveniente poi risolto, tutto ok.

Questo su Probikeshop.it, invece, un disastro pazzesco!!!

Aggiungo che il pacco era imballato in maniera allucinante, tutto accalcato all'interno e privo di qualunque protezione per il trasporto, come invece fanno tutti gli altri!!

Ho fatto un ordine da ben 378 € e 11 articoli, e hanno combinato un discreto disastro:

Mi hanno inviato una coppia di comandi SRAM non siglati, ma ho contato le velocità ed jhanno 3 sulla sx e 8 sulla dx, al posto degli XT 780 2/3x10;
Mi hanno inviato un cambio SRAM X4 al posto dell'XT 781;
Mi hanno inviato una coppia di pedali Shimano 540 al posto degli XTR 9000!!!!
Una delle 2 selle Dirty Native carbon che ho ordinato aveva l'imballo distrutto e MANCA IL SET DI ADESIVI CHE DIRTY METTE IN TUTTE LE SUE SELLE!!!!!
Infatti nell'altra con imballo buono ovviamente c'è.

Ho mandato ovviamente mail dettagliata e corredata di foto alla mail da loro indicata, vedremo come si cmporteranno.
Di sicuro non ci compro più niente
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Ma cosa gli sta succedendo??? Mi spiace molto leggere queste cose perché, anche se non negli ultimi mesi, avrò fatto con loro 7/8 ordini e son sempre stati perfetti! Speriamo si riprendano perché sono nella mia top 3 di shop online!
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito

purtroppo sono stato scemo io a non aver letto prima queste (negative) recensioni, altrimenti me ne sarei tenuto alla larga.........evitando di incappare nel disastro spiegato prima..........
ripeto, spero che abbiano l'onestà di rimediare all'errore.
Di buono per me c'è che ho pagato con Paypal, a mal parata mi appellerò alla loro protezione acquisti
 

Classifica mensile dislivello positivo