Probikeshop.com.. Qualcuno lo conosce?

airmat

Biker serius
23/7/12
199
2
0
MO
Visita sito
Siamo sicuri che nkn sia caduto in qlc tranello? Io controllerei bene il sito dove hai acquistato: quella che racconti è la prassi di acquisti dalla cina, anche la mancanza di risposte post vendita, dove paghi i dazi, iva e antidumping... e la dogana ti chiede un sacco di documenti a volte anche x i dagini sulla contraffazione. Controlla adeguatamente la l'url dell'acquisto
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Molto strana la storia del contrassegno, ma quella dei documenti d'identità si è già sentita più volte sul forum, da probikeshop in particolare ma pure da altri. Penso facciano controlli a campione sui pagamenti diretti con carta di credito. Basta passare per paypal per evitarlo.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
www.probikeshop.com reserves the right to ask for a photocopy of the buyers identity card for all payments by bank card.
As part of the fight against internet fraud, the information about your order may be transmitted to any third party for verification.

Tratto da http://www.probikeshop.it/static/terms-conditions-probikeshop.html


Probabilmente dipende dal tipo di carta di credito con il quale si intende pagare, oltre che dal fido concesso dall'istituto emittente la carta stessa. E comunque non vengono menzionate bollette o quant'altro ....
A patto che possa essere possibile (Francia su Italia), per un presunto finanziamento paventato da qualcuno trovo strano che chiedano utenze casalighe. L'intestatario della carta di credito potrebbe non avere alcuna utenza intestata per ovvi e vari motivi. Semmai una busta paga o una dichiarazione dei redditi sarebbe comprensibile. Anche se ripeto mi sembra strano. Intanto chi ha generato questa parte di thread (era al primo intervento!) "latita" e noi stiamo "ciurlando nel manico".
 

EmanueleMTBpower

✊✊✊
30/3/14
549
2
0
Langhe
www.facebook.com
Bike
✊✊✊

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Probabilmente dipende dal tipo di carta di credito con il quale si intende pagare, oltre che dal fido concesso dall'istituto emittente la carta stessa. E comunque non vengono menzionate bollette o quant'altro ....
A patto che possa essere possibile (Francia su Italia), per un presunto finanziamento paventato da qualcuno trovo strano che chiedano utenze casalighe. L'intestatario della carta di credito potrebbe non avere alcuna utenza intestata per ovvi e vari motivi. Semmai una busta paga o una dichiarazione dei redditi sarebbe comprensibile. Anche se ripeto mi sembra strano. Intanto chi ha generato questa parte di thread (era al primo intervento!) "latita" e noi stiamo "ciurlando nel manico".

Che la richiesta di bollette possa nascere da un documento francese tradotto male? Con i documenti legali tradotti non è raro trovare cose strane come questa. Magari in francese era "ultima busta paga".

Comunque l'OP latita ma non è la prima volta che si sente sta cosa delle bollette: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=286886

EDIT: vedi l'altro thread, la bolletta è come "giustificativo del vostro attuale domicilio".
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Che la richiesta di bollette possa nascere da un documento francese tradotto male? Con i documenti legali tradotti non è raro trovare cose strane come questa. Magari in francese era "ultima busta paga".

Comunque l'OP latita ma non è la prima volta che si sente sta cosa delle bollette: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=286886[/URL]

EDIT: vedi l'altro thread, la bolletta è come "giustificativo del vostro attuale domicilio".


Ho visto, ma se leggi piu' sotto un altro forumendolo precisava:
* se l’indirizzo di consegna dell’ordine non è quello indicato sul
documento d’identità, copia di un giustificativo dell’indirizzo di
consegna (bolletta della luce, del gas o del telefono fisso di meno
di tre mesi);
* se la consegna viene fatta sul luogo di lavoro, un giustificativo
che attesti l’esistenza della società e che la persona che ha fatto
l’ordine vi lavora (biglietto da visita, email professionale, busta
paga...). In alcuni casi potranno essere richiesti ulteriori dati.


Mi da comunque l'idea che non lo facciano a "campione" come dichiarano, ma quando i circuiti delle carte di credito segnalano qualcosa ....
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Mi da comunque l'idea che non lo facciano a "campione" come dichiarano, ma quando i circuiti delle carte di credito segnalano qualcosa ....

Esatto, ho detto a campione per non insinuare nulla, ma a me in tanti anni che pago con carta, senza paypal come intermediario, non mi è mai capitato nulla di simile.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Esatto, ho detto a campione per non insinuare nulla, ma a me in tanti anni che pago con carta senza paypal come intermediario non mi è mai capitato nulla di simile.


Ma come mai non usi direttamente Paypal?
Ti metti al riparo da tutte ste grane, sei maggiormente tutelato, e per chi acquista è gratis nel 90% dei casi.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Esatto, ho detto a campione per non insinuare nulla, ma a me in tanti anni che pago con carta, senza paypal come intermediario, non mi è mai capitato nulla di simile.


Esatto. Comunque Paypal, che almeno per cio' che riguarda i pagamenti non costa nulla (idem l'iscrizione) per chi acquista saltuariamente, periodicamente o "compulsivamente (!!) su store on-line mi sembra il "minimo sindacale"...
Poi possiamo (e l'abbiamo ampiamente fatto in altre sedi) schierarci pro o contro Paypal, ma per comprare, a mio avviso, da quella sicurezza in piu' che toglie (purtroppo a volte) ogni inibizione a fare acquisti online.
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Ma come mai non usi direttamente Paypal?
Ti metti al riparo da tutte ste grane, sei maggiormente tutelato, e per chi acquista è gratis nel 90% dei casi.

Boh, in realtà ultimamente lo sto usando perchè c'era la promozione per il rimborso delle spese di reso... Direi più per pigrizia che per altro, non ho mai avuto problemi, la banca segnala con un sms ogni transazione, il plafond è relativamente limitato e con esso eventuali danni che un malintenzionato può fare.
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Poi possiamo (e l'abbiamo ampiamente fatto in altre sedi) schierarci pro o contro Paypal, ma per comprare, a mio avviso, da quella sicurezza in piu' che toglie (purtroppo a volte) ogni inibizione a fare acquisti online.

Eh, forse è proprio questo, con paypal è fin troppo facile fare il pagamento :smile:
Almeno la carta la devo tirar fuori, copiare il codice, mettere tutti i dati... Peccato che alla fine li ho imparati a memoria...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Eh, forse è proprio questo, con paypal è fin troppo facile fare il pagamento :smile:
Almeno la carta la devo tirar fuori, copiare il codice, mettere tutti i dati... Peccato che alla fine li ho imparati a memoria...


Lasciamo stare l'argomento: sono gia' ai ferri corti con mia moglie per "alcuni piccoli" acquisti misteriosamente addebitati nell'ultimo estratto conto della Carta di Credito ....:omertà:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Boh, in realtà ultimamente lo sto usando perchè c'era la promozione per il rimborso delle spese di reso... Direi più per pigrizia che per altro, non ho mai avuto problemi, la banca segnala con un sms ogni transazione, il plafond è relativamente limitato e con esso eventuali danni che un malintenzionato può fare.


Usa Paypal anche per una questione di rimborsi.
Quando ti rimborsano su Paypal lo sai subito, con la sola carta passano diversi giorni.
Per la facilità, beh è tutta questione di autocontrollo ;)


by Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo