Probikeshop.com.. Qualcuno lo conosce?

buran

Biker serius
2/11/10
155
0
0
sulle alpi
Visita sito
Purtroppo il pacchetto è andato perso, mi hanno contattato oggi confermandomi la spedizione di un nuovo pacchetto con la merce disponibile ed un buono di spesa per quanto non più disponibile.
Che odissea....speriamo che stavolta vada tutto bene, non capisco pero perchè continuino ad usare BARTOLINI.
Secondo me cosi perdono parecchi clienti, visto quanto sta succedendo a tanti clienti italiani. :medita::medita:

Va bè, tutto è bene ciò che finisce bene....oggi è arrivato il pacchetto che hanno rispedito al posto del primo andato perso. :celopiùg:
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ordinati 2 copertoni il 23 mattina, arrivati stamattina; spedizione UPS tracciabile, ottimo imballo, tutto ok (nonché risparmio di circa 20 euro rispetto al solito CRC).
 

Constable

Biker superis
31/7/10
329
0
0
MI
Visita sito
Bike
Giant
Qualche giorno fa ho fatto il mio primo ordine da loro comprando una decina di articoli, ma non mi hanno soddisfatto del tutto per i seguenti motivi: non so bene per quale motivo ma hanno diviso l'ordine in due pacchi, il primo con due articoli all'interno è arrivato dopo tre giorni con UPS, il secondo è arrivato il giorno dopo con Bartolini. Avrei preferito un pacco solo ma non è stato un gran problema, la cosa che invece mi ha colpito è stata vedere come parte degli articoli siano stati spediti senza la scatola originale, forse per risparmiare spazio all'interno del pacco?! (esempi: cassetta, forcella e freni erano avvolti in un cellophane trasparente). Altra cosa, i freni sono decisamente nuovi, ma a vederli sembra siano stati smontati da una bici nuova (e sul sito non c'è scritto niente che faccia pensare che provengono da bici preassemblate), hanno qualche graffietto, il frenafiletti è stato chiaramente "schiacciato" e della scatola non c'è neanche l'ombra. Ovviamente ho intenzione di scrivergli e fargli notare tutto ciò. Se compro una cosa nuova è perché la voglio perfetta come appena uscita dalla fabbrica (possibilmente con imballaggio originale) e non smontata da bici nuove, la trovo una cosa più che comprensibile.
Per il resto i pacchi erano ben imballati e la spedizione è stata abbastanza veloce.
 

Sephir

Biker serius
11/7/12
164
0
0
Roma
Visita sito
ma che è successo al sito di probike shop?? è down da ieri, io ho comprato delle gomme venerdì, il tracking non ha mai funzionato finora quindi non so che fine abbiano fatto le gomme, e in più ci si è messo che il sito è "in costruzione" devo cominciare a preoccuparmi?
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
ma che è successo al sito di probike shop?? è down da ieri, io ho comprato delle gomme venerdì, il tracking non ha mai funzionato finora quindi non so che fine abbiano fatto le gomme, e in più ci si è messo che il sito è "in costruzione" devo cominciare a preoccuparmi?

perchè dici che il sito è giù ???? funziona regolarmente..io ieri sera ho anche fatto un ordine
boh
:nunsacci:
 

tmcservice

Biker popularis
18/1/13
49
0
0
Visita sito
Per la mia esperienza personale pessimo servizio. Fatto un ordine di diversi articoli, arrivato il primo dopo 5 giorni il secondo non era ancora stato spedito non si sa per quale motivo. Se non altro avevo fatto il pagamento in contrassegno per cui ho pagato dolo ciò che è arrivato. A distanza di diversi giorni dopo decine e decine di mail oggi pomeriggio mi rispondono che l'ordine è partito. Peccato che avessi già acquistato il resto del materiale altrove ragion per cui il pacco non lo ritiro:il-saggi: e con me hanno chiuso. E' inutile che in tutte la mail ci scrivono che sono a nostra completa disposizione e poi non si fa sentire nessuno:medita:
 

tmcservice

Biker popularis
18/1/13
49
0
0
Visita sito
Manco a farlo apposta ora mi è arrivata la chiamata della responsabile che si scusa personalmente e si prende ogni responsabilità per la scarsa assistenza. Mi ha detto che stanno spostando il deposito e hanno diversi problemi con la gestione del sistema informatico e dell'evasione degli ordini. Mi hanno anche inviato il buono di 15 euro che comprendeva le spese di spedizione e il supplemento del contrassegno che ovviamente avevo già pagato. Mi ha anche detto che se avevo urgenza ho fatto bene ad acquistare altrove e che il buono ha validità di 1 anno. Nonostante la scarsa efficienza dimostrano un minimo di serietà nel chiamare e scusarsi
 

Aqualung

Biker superis
29/11/03
419
0
0
Padova
Visita sito
A quanto pare io sono uno dei pochi assolutamente insoddisfatti di Probikeshop. E' stato il primo ordine, ma, per quanto mi riguarda, anche l'ultimo. Ecco la (triste) storia.

- In data 26.4.13 ordino, e pago subito, un reggisella Thomson Elite per la bdc con diametro 27.2. Il componente risulta in stock ed il prezzo è in effetti molto buono.
- dopo una settimana circa leggo sempre che l'ordine è stato passato all'ufficio logistica.
Sollecito l'invio e poco dopo il reggi risulta spedito, con tante scuse ed un buono di ca 5 euro per "danni". Bene, penso.
- il 7.5.13 arriva il componente, ma, sorpresa, ha diametro 31.6!! Per me è inutilizzabile (non va bene nemmeno sulla mtb che ha 30.9). Faccio subito reclamo, mi chiedono foto e riconoscono l'errore. Altre scuse e mi informano che la pratica è passata a chi di dovere che verificherà la disponibilità e mi farà sapere per risolvere il problema.
- Tutto tace fino a venerdì, quando mi arriva una mail che mi invita ad un commento sul servizio avuto acquistando da Probike. Visto che me lo chiedono, lo lascio! Ovviamente non è positivo, ma educatamente espongo il guaio, facendo anche presente che la mia bici è da 2 settimane senza reggisella (e sella).
Mi risponde la responsabile della sezione che mi fa presente di avermi contattato in mattinata per risolvere il problema "perchè la soddisfazione del cliente è la priorità di Probike". Contatto in realtà mai avvenuto.
Oggi poi scopro che il mio giudzio è stati rimosso!! Evidentemente chiedono pareri, ma devono essere positivi o non riguardare direttamente Probike!
- Ancora oggi scrivo un'altra mail per chidere se dopo 7 gg hanno effettuato quella benedetta verifica, ma ancora nessuna risposta.
In tanti anni di acquisti online, questa è la prima volta che mi imbatto con un negozio così negligente, sia perchè ha sbagliato il componente, sia per la difficoltà nella comunicazione. Per non parlare poi del giudizio cancellato perchè non faceva loro comodo.
Boh, ora mi ritrovo con un reggisella, anche se inutilizzabile, quindi presumo che non posso nemmeno chiedere il rimborso. Evviva.
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
A quanto pare io sono uno dei pochi assolutamente insoddisfatti di Probikeshop. E' stato il primo ordine, ma, per quanto mi riguarda, anche l'ultimo. Ecco la (triste) storia.

- In data 26.4.13 ordino, e pago subito, un reggisella Thomson Elite per la bdc con diametro 27.2. Il componente risulta in stock ed il prezzo è in effetti molto buono.
- dopo una settimana circa leggo sempre che l'ordine è stato passato all'ufficio logistica.
Sollecito l'invio e poco dopo il reggi risulta spedito, con tante scuse ed un buono di ca 5 euro per "danni". Bene, penso.
- il 7.5.13 arriva il componente, ma, sorpresa, ha diametro 31.6!! Per me è inutilizzabile (non va bene nemmeno sulla mtb che ha 30.9). Faccio subito reclamo, mi chiedono foto e riconoscono l'errore. Altre scuse e mi informano che la pratica è passata a chi di dovere che verificherà la disponibilità e mi farà sapere per risolvere il problema.
- Tutto tace fino a venerdì, quando mi arriva una mail che mi invita ad un commento sul servizio avuto acquistando da Probike. Visto che me lo chiedono, lo lascio! Ovviamente non è positivo, ma educatamente espongo il guaio, facendo anche presente che la mia bici è da 2 settimane senza reggisella (e sella).
Mi risponde la responsabile della sezione che mi fa presente di avermi contattato in mattinata per risolvere il problema "perchè la soddisfazione del cliente è la priorità di Probike". Contatto in realtà mai avvenuto.
Oggi poi scopro che il mio giudzio è stati rimosso!! Evidentemente chiedono pareri, ma devono essere positivi o non riguardare direttamente Probike!
- Ancora oggi scrivo un'altra mail per chidere se dopo 7 gg hanno effettuato quella benedetta verifica, ma ancora nessuna risposta.
In tanti anni di acquisti online, questa è la prima volta che mi imbatto con un negozio così negligente, sia perchè ha sbagliato il componente, sia per la difficoltà nella comunicazione. Per non parlare poi del giudizio cancellato perchè non faceva loro comodo.
Boh, ora mi ritrovo con un reggisella, anche se inutilizzabile, quindi presumo che non posso nemmeno chiedere il rimborso. Evviva.

Azzo....sarebbe da batterli la testa sul muro!
 

Aqualung

Biker superis
29/11/03
419
0
0
Padova
Visita sito
Azzo....sarebbe da batterli la testa sul muro!

Finalmente, dopo il mio sollecito di ieri, oggi mi hanno risposto. E solo per dirmi che non hanno disponibilità del reggi da 27.2 e quindi di rispedire quello sbagliato per il rimborso. Altra ulteriore perdita di tempo per preparare documenti, imballaggio e per andare dallo spedizioniere.
In poche parole la mia PRIMA esperienza con Probikeshop è consistita in arrabbiature e seccature. Ne farò tesoro.
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Finalmente, dopo il mio sollecito di ieri, oggi mi hanno risposto. E solo per dirmi che non hanno disponibilità del reggi da 27.2 e quindi di rispedire quello sbagliato per il rimborso. Altra ulteriore perdita di tempo per preparare documenti, imballaggio e per andare dallo spedizioniere.
In poche parole la mia PRIMA esperienza con Probikeshop è consistita in arrabbiature e seccature. Ne farò tesoro.

E ci credo....ora che ho letto il tuo fatto se avevo dei dubbi se acquistarci o no me li sono levati ;)
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
fatto un ordine martedì sera arrivato ieri. Mercoledì in francia era festa quindi potevo capire se il pacco fosse partito giovedì, ma addirittura venerdì. Incredibilmente veloce bartolini che a differenza del solito non ha fatto danni con il pacco. Per quanto riguarda l'assistenza di probike io mi ero trovato bene con isabella in passato, sempre molto disponibile e gentile
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Beh, dovremmo guardare la percentuale degli scontenti: se è bassa, come sembra, ci può stare, nessuno è perfetto.
Solo che se tra quella piccola percentuale ci siamo noi... ci arrabbiamo, e anche tanto!

La cosa brutta più che altro è del fatto che come hai detto te vogliono sapere il giudizio ed se racconti la verità purtroppo nel tuo caso brutta loro la eliminano senza far sapere agli altri utenti l'accaduto...
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Piccolo problema con Probikeshop:

Domenica scorsa mi si è rotto il supporto del ciclocomputer Sigma 1009 STS (versione wireless) che monto sulla mia biga. Lunedì faccio una rapida ricerca in rete e ordino su Probikeshop un articolo descritto come "Supporto ciclocomputer wireless" (http://www.probikeshop.it/sigma-supporto-ciclocomputer-wireless-a-batteria-cr2032-00426/67452.html). Giovedì ricevo il tutto e lo monto sulla bici ma, non appena ci monto sopra il computerino, questo non riprende a funzionare. Mi basta un rapido esame visivo per rendermi conto che mancano due contatti che, al contrario, sono presenti sulla versione "wireless" dell'accessorio e che quello che avevo acquistato era un supporto per ciclocomputer in versione "wired". La sera stessa scrivo una mail segnalando il problema ed invitandoli a modificare la descrizione del prodotto sul sito in quanto errata (cosa a tutt'oggi non fatta) e il giorno successivo ricevo due mail con le quali mi si comunica la trasmissione della pratica all'ufficio reclami. Visto il costo esiguo dell'articolo (€ 5,05) non credo mi convenga rispedirglielo e allora ho risposto proponendogli di riconoscermi un buono sconto da utilizzare per un futuro acquisto. Vedremo come finirà: per il momento attendo risposta.

Supporto per ciclocomputer Sigma "wireless" (quello che mi serviva):

4821_00_c.jpg

Supporto per ciclocomputer Sigma "wired" (quello che mi è arrivato e che sul sito era erroneamente descritto come la versione per computer "wireless"):

67452-00426_TOPLINE-09_Universalhalterung_2032.jpg
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Piccolo problema con Probikeshop:

Domenica scorsa mi si è rotto il supporto del ciclocomputer Sigma 1009 STS (versione wireless) che monto sulla mia biga. Lunedì faccio una rapida ricerca in rete e ordino su Probikeshop un articolo descritto come "Supporto ciclocomputer wireless" (http://www.probikeshop.it/sigma-supporto-ciclocomputer-wireless-a-batteria-cr2032-00426/67452.html). Giovedì ricevo il tutto e lo monto sulla bici ma, non appena ci monto sopra il computerino, questo non riprende a funzionare. Mi basta un rapido esame visivo per rendermi conto che mancano due contatti che, al contrario, sono presenti sulla versione "wireless" dell'accessorio e che quello che avevo acquistato era un supporto per ciclocomputer in versione "wired". La sera stessa scrivo una mail segnalando il problema ed invitandoli a modificare la descrizione del prodotto sul sito in quanto errata (cosa a tutt'oggi non fatta) e il giorno successivo ricevo due mail con le quali mi si comunica la trasmissione della pratica all'ufficio reclami. Visto il costo esiguo dell'articolo (€ 5,05) non credo mi convenga rispedirglielo e allora ho risposto proponendogli di riconoscermi un buono sconto da utilizzare per un futuro acquisto. Vedremo come finirà: per il momento attendo risposta.

Arrivata la risposta di Probikeshop:

"Buongiorno Filippo,

mi dicono che il prodotto acquistato è conforme a quanto ricevuto.

[FONT=&quot]

Resto a Sua completa disposizione
--
Isabella Ferrara - Servizio Internazionale www.probikeshop.it
"


[/FONT]
Questa è stata la mia replica:

"Il prodotto acquistato è conforme a quanto ricevuto ma quella che non è conforme è la sua descrizione. Infatti sul vostro sito è indicato come “[FONT=&quot]SIGMA Supporto Ciclocomputer Wireless” (http://www.probikeshop.it/sigma-supporto-ciclocomputer-wireless-a-batteria-cr2032-00426/67452.html) mentre in realtà si tratta della versione per ciclocomputer a cavo. Non sono certo i 5,05 € che l’ho pagato (più spese di spedizione) a cambiarmi la vita ma mi scoccia aver acquistato un prodotto diverso da quello che mi serviva a causa di una errata descrizione dell’articolo sul vostro sito (a me serviva il supporto per ciclocomputer wireless e infatti il mio Sigma 1009 STS con il supporto che ho acquistato da voi non funziona). Posso anche non curarmi di ricevere o meno il rimborso visto il costo esiguo della merce pagata ma vi invito perlomeno a modificare la descrizione del prodotto sul vostro catalogo on-line per renderla più fedele (dovreste indicarlo come “SIGMA Supporto per ciclocomputer wired”)."


In sostanza: [/FONT]tenetevi pure i soldi ma perlomeno evitate che altra gente cada nel medesimo equivoco.

Non so se comprerò ancora da Probikeshop ma sicuramente ci penserò due volte e, per maggior sicurezza, darò prima un'occhiata al catalogo del produttore per sincerarmi dell'accuratezza delle specifiche riportate sul sito.

Ognuno faccia le sue valutazioni...

AGGIORNAMENTO AL 05/06/2013: Lo staff di Probikeshop non si è fatto più vivo (tranne che per mandarmi periodicamente la reclame sul mio indizzo e-mail) e il supporto continua ad essere erroneamente venduto come [FONT=&quot]“SIGMA Supporto per ciclocomputer wireless". Me ne frego dei soldi (in fondo ci ho perso una decina di euro spedizione compresa) ma mi sembra una condotta commerciale poco seria da parte loro. Non credo che mi avranno mai più come cliente...
[/FONT]
 

Classifica mensile dislivello positivo