Probikeshop - problemi di comunicazione

luciook

Biker novus
14/5/06
27
1
0
Giarre
Visita sito
Grazie a AlexV...
Dal Manuale d'uso Mavic, pagina 15..leggete bene...sopratutto quello selezionato...
Link: http://www.mavic.com/downloads/user_guide/Mavic_Wheel_User_Guide.pdf
avvERTENZE Di SicUREZZa
Uno sport come il ciclismo comporta inevitabilmente il rischio di infortuni,
che in alcuni casi possono risultare addirittura fatali.
La mancata osservanza delle presenti istruzioni espone l’utente al rischio
di infortuni.
In caso di dubbi su utilizzo, assemblaggio, manutenzione, riparazione o
sostituzione dei componenti originali, consultare il rivenditore autorizzato
Mavic ® .
Affidarsi al buon senso. Usare prudenza e rispettare le normative sulla
sicurezza stradale, di giorno e di notte (luci e catarifrangenti). Adeguare il
proprio comportamento in bicicletta alle condizioni atmosferiche.
Per maggiore sicurezza si consiglia di indossare sempre il casco,
abbigliamento protettivo e dispositivi ad alta visibilità.
Le ruote Mavic ® devo essere utilizzate esclusivamente in combinazione con
i bloccaggi rapidi Mavic ® .
Prima di ciascun utilizzo, verificare la regolazione del bloccaggio rapido
come descritto nelle sezioni 9 e 10; assicurarsi che le ruote non presentino
deformazioni o ammaccature e controllare l’usura di pattini per freni, cerchi,
parti in materiali compositi e pneumatici. Per qualsiasi problema, rivolgersi
al rivenditore autorizzato Mavic ® .
Non apportare alcuna modifica alle ruote (tensione del raggio, componenti,
ecc.). Anche modifiche di lieve entità possono danneggiare le ruote e
causare potenziali rischi.

In seguito a una caduta o a un incidente, è essenziale che la ruota venga
controllata dal rivenditore autorizzato Mavic ® , anche nel caso non siano
presenti segni evidenti di rotture o danni. In caso di urti, le ruote con
componenti in materiali compositi vanno restituite al Servizio post-vendita
MSC (Mavic Service Center) Mavic ® per essere ispezionate dal rivenditore.
Utilizzare freni a disco solo su biciclette che siano state progettate per
esserne equipaggiate.
Applicare alle ruote UST ® Tubeless solo pneumatici UST ® Tubeless MTB; in
caso contrario lo pneumatico potrebbe uscire dal cerchio
 
Ultima modifica:

luciook

Biker novus
14/5/06
27
1
0
Giarre
Visita sito
Rad 77 hai Scritto:
"Non sono al corrente di alcuna clausola scritta con la forma che tu pretenderesti di leggere, ma sul libretto d'uso di qualsiasi sistema di ruote viene declinata ogni responsabilità di garanzia per l'usura dovuta al normale uso del componente, alla negligenza o alla mancata manutenzione e viene prescritto un regolare controllo della tensione dei raggi."

Gentilmente, senza offesa, hai qualche libretto d'uso da passare(magari di ruote diverse da mavic) dove è scritto di effettuare una regolare Tensione dei raggi, magari dopo un 'uscita?

Fino a prova contraria ....
 
Ultima modifica:

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
@luciook Sinceramente parlando non ho intenzione di diventare il nuovo obbiettivo della tua crociata dialettica, peraltro priva di fondamento. Continui a scrivere post consecutivi e ridondanti, ad editare i post per tentare di aggiustarne il senso e ad estrapolare parti delle mie frasi e di quelle dell'articolo del TechCorner con finalità (ed esiti) discutibili.
Continui a confondere cause, conseguenze, fatalità e responsabilità, cercando invano di accomunare situazioni molto diverse tra loro.

Fino a prova contraria (cit.) a me non interessa nulla di tutto ciò. Ti ho scritto cosa penso e ho cercato di fornirti i mezzi per poter comprendere meglio la questione, visto che - dal mio punto di vista - stai oltrepassando i limiti della ragionevolezza. Ma ora basta, per favore. Continua, se credi, ad importunare venditore e produttore, non me.
E non so se ci sei già arrivato, ma ti sconsiglio di minacciarli di non acquistare più presso di loro/i loro prodotti allo scopo di turbarli perché potrebbero accogliere con grande sollievo le tue parole...

P.S. I libretti d'uso e manutenzione li trovi facilmente sui siti dei costruttori. Non sarò certo io a doverli cercare per "passarteli", come non sarà Probikeshop o Mavic a ritensionarti la ruota. Gentilmente, s'intende.
 
Ultima modifica:

luciook

Biker novus
14/5/06
27
1
0
Giarre
Visita sito
Non ho aggiustato nessuna parte di qualsiasi post, ma ho solo letto per bene quello che c'è scritto e l'ho fatto presente in questo forum, non credo che siano prive di fondamento.

Il mio intendo in questo post era di far valere la Garanzia di un prodotto dal Venditore (in questo caso la ruota, ma poteva essere un Freno, un Telaio, un manubrio, guarnitura, cambio ecc.) e per come ho capito, da Vostre Esperienze, per un difetto di tensionatura ,anzi più che difetto è una cosa normale l'assestamento dei raggi ecc.. (anche con ruota che ha girato 1 km) non è possibile ottenere un minimo di Garanzia nemmeno dal produttore.

Quindi mi sistemo io la Ruota e via(acquisterò Tensionatore e centraruote) e seguirò le tech di mtb forum ...Spero che non capiti a Nessuno...

Spero di non aver creato nessun problema, ne offeso nessuno, in tal caso chiedo Scusa a "Rad 77" e cerco di prendere in considerazione i suoi suggerimenti ...credo proprio che non scriverò piu niente in merito, come va a finire finisce, ne scriverò piu nel forum...Saluti a Tutti...

Buoni acquisti su Probikeshop...e di ruote Mavic...
 
Ultima modifica:

ridervst

Biker novus
14/8/19
1
0
0
catania
Visita sito
Bike
bdc,mtb
Ho acquistato per la prima volta su questo sito....mai più! il peggiore di tutti.
Acquistato un gramin 820 con bonifico e dopo una settimana non so nulla del mio acquisto, non rispondono alle mail inviate e al numero telefonico per il servizio clienti sono giorni che chiamo sentendo solo la musichetta di fondo per minuti e minuti...
E' capitato anche a qualcuno di voi?

Davvero pessimo sito!

Concordo..Anche con me stessa cosa..pessimi!!
 

Guy60

Biker novus
17/10/17
3
0
0
64
Pinerolo
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M-TEAM
Come ho già scritto sono 3 anni che compro da probike escluso un paio di volte che la merce è arrivata in ritardo (colpa del corriere/oppure inviata in ritardo) non ho mai avuto problemi neanche di comunicazione (ultimo caso una siringa per spurgo non conforme alla foto dopo varie comunicazioni via mail mi hanno proposto di cambiarla, per il disguido mi hanno abbonato 5 euro). Comunque non mi stupisce quello che ti sta succedendo perchè ho avuto problemi con altri siti on-line
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.635
1.662
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
mai nessun problema, anzi. Spesso ho avanzato anche richieste tecniche prima degli acquisti ed hanno sempre risposto con competenza e professionalità. I tempi non sono certo quelli di amazon prime, ma nel giro di 5 gg mi è sempre arrivato tutto.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Arrivata qualche giorno fa una WTB Trailboss 27.5×3.0...
Vedi l'allegato 295959
Inaccettabile per i miei standard.
Gli ho scritto mandandogli il video e me ne hanno spedita un'altra gratis lasciandomi questa, più di cosi...
Che poi da quel video potevano benissimo dirti di provare a tallonare meglio. Comunque anche a me una volta tra le tante hanno sbagliato l'invio e mi hanno mandato un modello di gomma diverso. Successivamente mi hanno mandato quello giusto sensa richiedermi indietro quello sbagliato (che sto usando sulla XC). Forse lo Shop più affidalible che conosco, sicuramente tra i primi tre.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
io è dal 2013 che compro da probike shop e mai avuto un problema, merce arrivata sempre in 2/3 giorni e sempre rispondente alla descrizione...
ci ho preso vari set di ruote, vari kit di spurgo, qualche impianto frenante e materiale di manutenzione quale dischi, pastiglie, catene e pacchi pignoni, roba per me e per i miei amici e mai avuto un problema, anche quando dovevo prendere le ruote per il mio muletto da 26, avevo un paio di dubbi, mandai una mail per chiedere delucidazioni e mi risposero in modo molto esauriente il giorno successivo...
per la mia esperienza è il miglior online shop da cui ho comprato, però è anche vero che a me è sempre andato tutto bene e non ho esperienze in merito a garanzia, sostituzioni e rimborsi...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Che poi da quel video potevano benissimo dirti di provare a tallonare meglio. Comunque anche a me una volta tra le tante hanno sbagliato l'invio e mi hanno mandato un modello di gomma diverso. Successivamente mi hanno mandato quello giusto sensa richiedermi indietro quello sbagliato (che sto usando sulla XC). Forse lo Shop più affidalible che conosco, sicuramente tra i primi tre.
L'ho fatta breve qui Shadow, a loro ho spiegato dettagliatamente le varie prove e procedure di tallonamento (vedi nel video quelle macchie bianche in rotazione? È acqua saponata) e che il cerchio è perfettamente centrato e campanato.
Roberto, così si chiama il mio interlocutore, si è scusato e me ne ha mandata un'altra lasciandomi questa ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Shadow.Rider

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Da non dimenticare la loro politica sul Best Price. Se segnalate che un loro articolo costa di meno da altre parti, applicano quel prezzo inviandovi un codice da applicare in fase d'acquisto corrispondente alla differenza. Ottimi davvero.
 

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
547
391
0
52
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti volevo raccontare la mia esperienza con probike. Faccio un ordine il 3/3/2020 mattina dopodiché silenzio assoluto, niente,nessuna mail di conferma. Aspetto il giorno successivo e silenzio ancora, provo a chiamare,uffici chiusi. Il 04/03 provo a guardare sul sito e, sul mio profilo,sotto la voce "stato dell ordine", noto che l ordine è stato già spedito tramite corriere BRT. Stesso dicasi per il corriere,silenzio assoluto. Oggi provo a chiamare il corriere e neanche si trovava il mio nome ma, tornato a casa,il pacco era arrivato. Non riesco a capire,ad oggi,con i mezzi che si hanno a disposizione, questo modo di fare. Comunque,devo dire,sono stati senz'altro celeri. Buona serata a tutti
 

Renato Marx

Biker novus
1/3/20
7
3
0
49
Torino
Visita sito
Bike
Gt force pro 2014
Non comprate più nulla.
Non rispondono ai clienti in caso di necessità, attualmente devono avere dei grossi problemi.
io ho comprato un casco Leatt dbx3.0 Enduro, si è rotto il gancio al primo utilizzo e non mi rispondono da 9 giorni.
sulla pagina FB stanno piovendo le lamentele per lo stesso motivo e loro rimuovono i post.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non comprate più nulla.
Non rispondono ai clienti in caso di necessità, attualmente devono avere dei grossi problemi.
io ho comprato un casco Leatt dbx3.0 Enduro, si è rotto il gancio al primo utilizzo e non mi rispondono da 9 giorni.
sulla pagina FB stanno piovendo le lamentele per lo stesso motivo e loro rimuovono i post.
Che non siano estranei a lamentele e recensioni di clienti negative e' gia' un fatto noto , quindi diremmo che siano nella loro normalita' .
Se cosi' e' , vi e' da considerare il periodo che stiamo attraversando, e' utile pero' segnalare che molti altri e-shop invece lavorano ,spediscono e consegnano nei tempi previsti normalmente e rispondono quasi in tempo reale alle e-mail dei clienti.
Ora , se hanno il potere di cancellare i post da FB , qui penso proprio di no .
Resta pero' valida la tesi che chi accusa poi deve provarlo altrimenti se ne accolla tutte le responsabilita' del caso, non ti pare?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Non comprate più nulla.
Non rispondono ai clienti in caso di necessità, attualmente devono avere dei grossi problemi.
io ho comprato un casco Leatt dbx3.0 Enduro, si è rotto il gancio al primo utilizzo e non mi rispondono da 9 giorni.
sulla pagina FB stanno piovendo le lamentele per lo stesso motivo e loro rimuovono i post.
stai tranquillo
situazione di emergenza per tutti.
rimedieranno al problema

anche a me han fatto pasticci qualche volta ma sempre rimediato senza rimetterci 1 euro
 

Classifica mensile dislivello positivo