Probikeshop - problemi di comunicazione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Io ho acquistato un casco bell super 3r e un freno 2 giorni fa.
C'è scritto che il pacco è stato trasmesso al servizio di logistica quindi presumo ancora non sia stato spedito.
Mi sbaglio?
 

HILIP

Biker superioris
HILIP si sta lamentando più della mancata risposta dal servizio clienti che dei tempi lunghi per la spedizione. Questo mi è parso di capire

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Esatto... sono consapevole del fatto che il bonifico sia uno dei metodi di pagamento più scomodi a maggior ragione se parliamo dell'estero. ma io sottolineo la completa trascuratezza del cliente, zero comunicazione via mail o telefono.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

ilmaio

Biker popularis
29/8/15
90
29
0
Visita sito
HILIP si sta lamentando più della mancata risposta dal servizio clienti che dei tempi lunghi per la spedizione. Questo mi è parso di capire

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Se non sbaglio probikeshop è tedesco.
I tedeschi sono molto "logici": se hai pagato con bonifico e sul sito c'è scritto che fino alla ricezione dei soldi non spediscono e che ci vogliono n giorni per un bonifico internazionale, per loro fino a che non sono passati n giorni il problema non esiste, e quindi non ti rispondono.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Se non sbaglio probikeshop è tedesco.
I tedeschi sono molto "logici": se hai pagato con bonifico e sul sito c'è scritto che fino alla ricezione dei soldi non spediscono e che ci vogliono n giorni per un bonifico internazionale, per loro fino a che non sono passati n giorni il problema non esiste, e quindi non ti rispondono.
no probike e' francese
 

HILIP

Biker superioris
Probike è francese, poi non ha molto senso come ragionameto. Dal momento che dai una mail e un numero di telefono per assistenza, devi rispondere. Dire "quando vedo i soldi ti rispondo" sarebbe da era paleolitica...
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

HILIP

Biker superioris
aggiungo che essendo Francese e non Kazako, quindi rientrante nell'area SEPA i bonifici dovrebbero essere di 2/3 giorni...ma essendo che alle mail non rispondono, al telefono nemmeno non mi resta che aspettare.

Nel dubbio il mio conisglio è di comprare su altri canali.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Se devo essere sincero ad oggi è uno dei due soli siti dove ho acquistato online roba da bici e sono stati perfetti sia a tempi che comunicazione ma nella gestione di una sostituzione in garanzia di una gomma difettosa senza neanche voler il reso del prodotto... e dire che eravamo sotto ferragosto!

P.S.
Va detto che io non uso mai bonifico ma PayPal o Carta di credito per gli acquisti online.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Infatti il bonifico allunga i tempi, all’estero servono 3 giorni ed il quarto è possibile. Ci vuol pazienza vedrai che arriverà. A volte dipende anche dai corrieri...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

HILIP

Biker superioris
Io acquisto su internet dal '99 quando in Italia si conosceva solo Gambacicli e poco più...quando gli acquisti duravano settimane tra ordine, pagamento e spedizione. MAI mi è capiatato di comprare e non riceve nemmeno una mail dal venditore se non quella che in automatico genera l'acquisto....e sono passati quasi 20 anni....vedete voi...
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Tolte le tempistiche del bonifico su cui sono d'accordo. Il servizio assistenza è inesistente! In una settimana non puoi non rispondere nemmeno ad una mail o a una telefonata, dai...
Sì ok, ma cosa dovrebbero dirti oltre all'ovvio "stiamo aspettando l'accredito per procedere all'evasione dell'ordine"?
 

HILIP

Biker superioris
Sì ok, ma cosa dovrebbero dirti oltre all'ovvio "stiamo aspettando l'accredito per procedere all'evasione dell'ordine"?
è utopia a quanto pare.
Solitamente se tu vai in un negozio e chiedi ad un commesso info sul prodotto che stai per pagare e non ri risponde, non ti poni delle domande....è la stessa cosa che sto fancedo io, ho acquistato e cercato di contattare l'assistenza via mail e via telefono ed è come se l'assistenza non esistesse.

Non voglio farne un caso, ma era per segnalare alla comunità la mia vicenda su questo sito per la prima (e ultima volta) magari qualcuno che legge e come me compra da loro per la prima volta, quarda altrove oppure gli va meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Mostro and cocoku

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Acquistato spesso da loro. Sempre pagato con Paypal e mai un problema. Anche un reso l'hanno gestito abbastanza bene (hanno ritardato un po' l'accredito perchè, mi hanno spiegato, per la merce resa hanno un deposito che poi gli rispedisce il materiale dopo un tot e per riaccreditare i soldi aspettano che gli arrivi...al mio sollecito poi hanno fatto il riaccredito dopo poco).
Probabilmente il problema è stato proprio il pagamento con bonifico...non ci saranno più abituati :D
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Ho acquistato molto da loro e non ho mai avuto problemi.
L'ultimo ordine una settimana fa (due gomme) invece sembra piu ' problematico. E' dato per spedito, da errore di certificato il sito di BRT, se vado avanti comunque dice spedizione non trovata.
Ho contattato il sito 2 volte ma non mi hanno ancora risposto.
si dato anche a me questo problema,apri il sito di bartolini cercando su google e ricerca la spedizione con il suo numero.
con il link diretto che forniscono loro da sempre errore di certificato
 

Silver83

Biker novus
10/4/18
3
0
0
40
Abruzzo
Visita sito
Bike
Mtb
Anch’io sto cercando di contattarli da quasi una settimana per il reso di un paio di pantaloncini, e dire che ho acquistato da loro proprio perché hanno il reso gratuito, ma mi sembra assurdo non rispondere ne alle email ne alle telefonate. A questo punto provo ad inviare un email in inglese all’indirizzo email francese, forse hanno dei problemi con l’assistenza italiana.
 

HILIP

Biker superioris
Anch’io sto cercando di contattarli da quasi una settimana per il reso di un paio di pantaloncini, e dire che ho acquistato da loro proprio perché hanno il reso gratuito, ma mi sembra assurdo non rispondere ne alle email ne alle telefonate. A questo punto provo ad inviare un email in inglese all’indirizzo email francese, forse hanno dei problemi con l’assistenza italiana.
Allora non sono il solo...
Ottima idea, non ci avevo pensato.
 

onosendai

Biker serius
21/6/15
168
74
0
Italia
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
Nel dubbio il mio conisglio è di comprare su altri canali.

Questa è una tua considerazione puramente personale e dovresti specificarlo, se dovessi seguire il tuo consiglio visto che ho letto di tutto su tutti gli shop online smetterei di acquistare, invece continuerò a ordinare da loro e anche da altri di cui mi fido.

Specifico anche: lavoro in questo settore visto che ho uno shop online di tutt'altro genere.
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Utilizzato veramente molto nell'ultimo periodo(ha scalzato nelle mie preferenze sia crc sia hi bike)e nessun problema, però come molti pure io ho sempre utilizzato come pagamento paypal e le consegne sono sempre avvenute in tempi brevi.
Pensa che lo ho consigliato pure a molti amici....
 

Classifica mensile dislivello positivo