Probikeshop - problemi di comunicazione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
7 giorni per un bonifico internazionale? Siamo nel 2018, il giorno dopo un bonifico EU Sepa è arrivato. Ci impiega max 2 giorni per gli Stati Uniti, figuriamoci.

Se lo fai al venerdì pomeriggio, per esempio, prima di mercoledì è possibilissimo che non lo vedano. E qui i tempi di “una settimana e non è arrivato nulla” ci stanno tutti. Per il resto il bonifico estero ci mette 2/3 giorni, quello italiano 24 ore. Ma dipende dal giorno o dall’orario in cui è stato impartito l’ordine. Se lo faccio quando la banca è chiusa, è come farlo il giorno dopo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Ho acquistato per la prima volta su questo sito....mai più! il peggiore di tutti.
Acquistato un gramin 820 con bonifico e dopo una settimana non so nulla del mio acquisto, non rispondono alle mail inviate e al numero telefonico per il servizio clienti sono giorni che chiamo sentendo solo la musichetta di fondo per minuti e minuti...
E' capitato anche a qualcuno di voi?

Davvero pessimo sito!

Forse stanno aspettando l accredito prima di spedire..
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
con ridewill stesso problema
sempre impeccabili nelle consegne e prezzi davvero concorrenziali ... ma il servizio di assistenza ...
ho mandato una mail, mi è arrivata la notifica che hanno aperto un tiket ... mai visto la risposta
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Se lo fai al venerdì pomeriggio, per esempio, prima di mercoledì è possibilissimo che non lo vedano. E qui i tempi di “una settimana e non è arrivato nulla” ci stanno tutti. Per il resto il bonifico estero ci mette 2/3 giorni, quello italiano 24 ore. Ma dipende dal giorno o dall’orario in cui è stato impartito l’ordine. Se lo faccio quando la banca è chiusa, è come farlo il giorno dopo

Da quando c'è il circuito Sepa i bonifici ai Paesi che ne fanno parte (EU + Svizzera, Norvegia e altri) impiegano max 2 gg ad arrivare. E se lo fai online, basta farlo entro la serata. O c'è ancora qualcuno che va in banca per fare un bonifico? :razz:
 

jjsprint

Biker novus
28/12/11
17
3
0
55
feltre
Visita sito
Bike
trigger 4 2014
Io ho comprato spesso su questo sito, sempre trovato bene. Addirittura una volta mi sono dimenticato di inserire sull'ordine un articolo ed ho chiesto se potevo modificare l'ordine già confermato per aggiungere la dimenticanza per non pagare le spese di spedizione. Mi hanno risposto dopo 2/3 giorni che non era possibile ma che mi avrebbero mandato uno sconto da usare sul prossimo ordine pari alle spese di spedizione. Così è stato e così ho fatto.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Da quando c'è il circuito Sepa i bonifici ai Paesi che ne fanno parte (EU + Svizzera, Norvegia e altri) impiegano max 2 gg ad arrivare. E se lo fai online, basta farlo entro la serata. O c'è ancora qualcuno che va in banca per fare un bonifico? :razz:

il bonifico credo nessuno....in compenso ci sono migliaia (per non dire milioni) di pensionati che si recano allo sportello per incassare la pensione.....ogni mese!
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Io l'unico problema che ho con probikeshop e che non mi accetta il pagamento PayPal.. anche a mio fratello stesso problema.. per il resto quando ho acquistato con carta di credito è andato tutto ok, però non ho mai avuto a che fare con il servizio clienti quindi non ho idea come siano i loro tempi di risposta.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
è utopia a quanto pare.
Solitamente se tu vai in un negozio e chiedi ad un commesso info sul prodotto che stai per pagare e non ri risponde, non ti poni delle domande....è la stessa cosa che sto fancedo io, ho acquistato e cercato di contattare l'assistenza via mail e via telefono ed è come se l'assistenza non esistesse.

Non voglio farne un caso, ma era per segnalare alla comunità la mia vicenda su questo sito per la prima (e ultima volta) magari qualcuno che legge e come me compra da loro per la prima volta, quarda altrove oppure gli va meglio.
Ma alla fine il Garmin è arrivato?
 

bonfi62

Biker Vetustus
16/2/15
24
5
0
62
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Ultimamente è il mio sito acquisti di riferimento, per i prezzi più concorrenziali rispetto ad altri. Mai un problema! Puntuali e veloci nelle spedizioni.
Il tracking non funziona subito, occorre attendere, mi pare 36 ore. Pagamento sempre con Paypal!
 

Ale baro

Biker novus
25/4/17
23
4
0
40
Cantù
Visita sito
Bike
Scott spark 750 2017
Ho fatto numerosi acquisti e mi sono sempre trovato benissimo! Come hanno detto altri sopra il problema è il bonifico! I tempi diventano biblici ! Il bonifico appartiene al mondo analogico ormai,almemo x quanto riguarda gli acquisti in rete..Carta d credito o paypal se non si vogliono problemi!
 

kukybike

Biker novus
9/7/10
11
3
0
lissone
Visita sito
Ho acquistato per la prima volta su questo sito....mai più! il peggiore di tutti.
Acquistato un gramin 820 con bonifico e dopo una settimana non so nulla del mio acquisto, non rispondono alle mail inviate e al numero telefonico per il servizio clienti sono giorni che chiamo sentendo solo la musichetta di fondo per minuti e minuti...
E' capitato anche a qualcuno di voi?

Davvero pessimo sito!
Io sinceramente ho acquistato diverse cose, cambi ruote ecc, utilizzo diversi siti che differenziano gli sconti, ma devo dire che non ho mai avuto problemi, pago con PayPal e in tre/quattro giorni la spedizione arriva
 

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
Ho acquistato per la prima volta su questo sito....mai più! il peggiore di tutti.
Acquistato un gramin 820 con bonifico e dopo una settimana non so nulla del mio acquisto, non rispondono alle mail inviate e al numero telefonico per il servizio clienti sono giorni che chiamo sentendo solo la musichetta di fondo per minuti e minuti...
E' capitato anche a qualcuno di voi?

Davvero pessimo sito!

ed io che pensavo a Deporvillage
come peggior sito per acquisti online
io ho avuto un problema simile
addirittura mi hanno detto che io avrei respinto la consegna (mai arrivata)
e non mi fanno il rimborso finché il pacco non gli torna indietro
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
7 giorni per un bonifico internazionale? Siamo nel 2018, il giorno dopo un bonifico EU Sepa è arrivato. Ci impiega max 2 giorni per gli Stati Uniti, figuriamoci.

Concordo in toto, pero' ,intanto loro indicano nelle modalita' di pagamento cosi' :
Bonifico bancario*
Il bonifico deve pervenirci prima di 4 giorni per garantire la disponibilità dei prodotti L'ordine sarà spedito in seguito alla convalida del bonifico da parte dei nostri servizi
https://www.probikeshop.it/static/pagamento.html

Intanto loro informano scrivendo ,che poi vogliamo dire che si siano creati delle regole a modo loro questo costituisce altro fatto.
Resta inteso che neanche a me per esperienze regresse raccontate su questo forum,mi siano poi tanto simpatici !!!
 

diegocavallini.dh

Biker popularis
28/10/11
78
19
0
varedo-mb
Visita sito
Ciao a tutti,
vi riporto la mia ultima esperienza.
Premetto che da anni ordino su questo sito e mi sono trovato sempre molto bene. Al punto di decidere di acquistare una nomad 4 c.
Ho fatto l'acquisto il 23 giugno (sabato), mercoledì mattina (27) mi hanno confermato l'accredito del bonifico e da allora lo stato dell'ordine è "trasmesso al servizio di logistica". Alle mail non rispondono (nè quella francese nè quella italiana). Ho chiamato lunedì scorso il call center di firenze e mi aveva garantito che la bici sarebbe stata spedita Mercoledì scorso. Ad oggi non rispondono più nemmeno telefonicamente.
Quello che fa più incazzare e' che non rispondano e che non diano tempi CERTI!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: HILIP

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Arrivato tutto stamattina. Sarebbe bastato tenere aggiornato il tracciamento della spedizione. All fine esperienza positiva con loro.
 

Classifica mensile dislivello positivo