Problema adattatore per disco 203mm

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The_Farmer

Biker velocissimus
Mi sto annegando in un bicchier d'acqua.....
Volevo sostituire l'impianto freni anteriore (magura MT4) con uno shimano.
Situazione come da foto......
Attacco originale della forcella: PM 180
Adattatore magura per attacco PM 7" e disco da 203.
Disco magura da 203.
Le pastiglie della pinza magura stanno ben centrate, al limite un filo dentro.
Monto la pinza shimano (come da foto) e le pastiglie (originali G02 A) escono dal disco di quasi 2mm.
Cosa sbaglio?
L'adattatore magura va bene solo per magura?
Lo standard dovrebbe essere sempre il medesimo, Post Mount 203.....
Boooh. AAARRRGGGHhhh!

AdobePhotoshopExpress_c4e1f33ea45f42d8996b4c91c81e83a8.jpg
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
L'adattatore dovrebbe essere assolutamente compatibile, potrebbero esserci le pastiglie con una altezza differente (riferito alla altezza della pista frenante) ma il materiale di attrito della pastiglia dovrebbe essere a filo esterno del disco, come avrebbe dovuto essere prima e casomai scendere di più o di meno verso il mozzo, a seconda che siano più alte o più basse.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
L'adattatore dovrebbe essere assolutamente compatibile, potrebbero esserci le pastiglie con una altezza differente (riferito alla altezza della pista frenante) ma il materiale di attrito della pastiglia dovrebbe essere a filo esterno del disco, come avrebbe dovuto essere prima e casomai scendere di più o di meno verso il mozzo, a seconda che siano più alte o più basse.
È quello che pensavo anch'io.
Le pastiglie Shimano sono più strette, ma dovrebbero essere comunque a filo esternamente. Più basse solo all'interno.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Classifica mensile dislivello positivo