Problema al Fondo schiena

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


leprottello

Biker novus
23/5/14
10
0
0
Visita sito
Salve ragazzi , so che questo post è Stradiscusso ma leggendoli praticamente tutti , non capisco dov'è il problema.

In soldoni vado in Mtb da 6 anni , negli ultimi due anni però vado molto piu spesso , e a volte mi si forma un emorroide esterna , nel senso che mi si gonfia una piccola vena vicinissimo allo sfintere , mi sembra di aver capito sia un emorroide esterna , o trombo emorroidale.

Ora calcolando che la mia alimentazione è ok , perchè su quello sono abbastanza fobico , va bhè a volte il gelato me lo prendo...oppure 1 volta a settimana la pizza ,me la faccio . cmq ripeto non è un problema di alimentazione.

Il fondello uso esclusivamente gli Assos T Cento s/ da 250 euro ! quindi problema del fondello non è .

Rimangono due cose , Impostazione sella e Appunto la sella.

Uso una sella Smp trek media , le mie ossa ischiatiche hannoo una larghezza di 13 cm , quindi è la misura media.
Il biomeccanico mi ha impostato la bici e le misure, tra l altro sono andato anche da un Luminare....
Il problema è che nessuno ti insegna COME STARE SUL SELLINO!!!!!!!!

Infatti mi accorgo che tendo a stare seduto verso il culo del sellino....e questo perchè ho sempre avuto paura di aver problemi prostatici , cosa che poi non ho mai avuto.

Quindi prima di tutto tendo a stare seduto buttando tutto il mio peso sulle natiche...e questo secondo me potrebbe essere dannoso perchè non distribuisco il peso su tutto il sellino...e lo concentro su Culo....infiammandolo, infatti lo sento surriscaldato a volte e tendo sempre a fare tragitti in salita per starmene in piedi ....dato che so che poi mi possono saltare fuori questi problemi.

Ora qual'è la posizione da attuare sul sellino per non surriscaldare il Deretano in sostanza ??
e Poi l 'inclinazione del sellino è meglio averla a Bolla...o leggermente inclinata in avanti per avere meno peso sullo SFintere ?

Mi sapreste aiutare ragazzi ?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo