PROBLEMA BICI NUOVA On-One / Planet X: inizio di un'odissea?

Impa65

Biker augustus
Feedback: 3 / 0 / 0
4/10/12
9.521
460
54
Polverigi (AN)
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ok, stavo per mandare la mail definitiva per dirgli che gli mandavo indietro il tutto e che volevo il rimborso ma ecco che finalmente mi rispondono!
Mi risponde questa volta una persona diversa da quella con cui stavo parlando fin'ora che mi chiede giorno e indirizzo per mandare un loro corriere a ritirare il pacco!!!

Finalmente! e ci voleva tanto, dico io? Ora mi sembra un atteggiamento decisamente piú serio.

In piú gli ho chiesto se era possibile che il telaio mi venisse sostituito con uno colore nero (almeno non mi aggiustano e mi rimandano il mio...) e mi han detto che se è a stock no problem.

Speriamo si concludi qua e che possa riprendere ad andar per boschi!!! che ora sono in Spagna e c'è un sole incredibile!
Incrociamo le dita e ... facci sapere.
 

 

rgf

Biker superioris
Feedback: 0 / 0 / 0
15/3/13
946
2
Mi risponde questa volta una persona diversa da quella con cui stavo parlando fin'ora
Lo dicevo io che avevi beccato il commerciale inesperto. Non ho esperienza con on-one, ma mi capita spesso con i negozi online che il primo contatto sia irritante, poi ti lamenti un po' e passano la palla al collega esperto che risolve subito le cose.
O forse lo fanno proprio volontariamente, ci provano e se insisti si arrendono.
 

nede333

Biker serius
Feedback: 8 / 0 / 0
19/11/03
186
3
Barcelona/Lambrugo
Niente, dopo 11 giorni di mail sono ancora al punto di partenza!
Si, è vero che mi mandano loro il corriere, ma non posso dire al corriere di passare dopo le 4 del pomeriggio (per esempio con DHL si può), ciò vorrebbe dire che dovrei perdere un giorno di lavoro per stare a casa e aspettare il corriere perchè quello potrebbe passare a qualsiasi ora senza preavviso.
Mi hanno anche detto che posso scegliere qualsiasi indirizzo per il ritiro, questo per farmi capire che posso portarmi il pacco anche a lavoro e aspettarlo li. Ma ti pare che mi porto una scatola 2mx1m con dentro una bici intera a lavoro?!?!?!?!!?!?!?!?

Questa è la loro unica possibile soluzione (al loro danno), altre soluzioni non me ne danno, se mi va bene, bene, se no mi attacco....

C'è da dire però che mi hanno anche detto che se proprio voglio provvedere per conto mio a spedirla e anticipare io il costo della spedizione, loro dopo vedranno se saranno in grado a rimborsarmela. Questo perchè se lo mando col loro corriere loro risparmiano mentre se lo mando col corriere che decido io magari costa di più e la spesa esce dal loro budget e non possono garantirmi il rimborso (loro testuali parole!).
Ovvero io compro 1750euro di bici e loro fanno le pulci su 20euro in più di corriere!

Non ho parole!
Mai più acquisti online...
 

francescoMTB1

Biker pazzescus
Feedback: 66 / 0 / 0
6/1/08
13.565
1.213
59
Una casetta di Legno nel Bosco
Bike
Specialized
[MENTION=1566]nede333[/MENTION]
......Non e' che non devi piu' comperare online ..........devi solo guardare prima le recensioni e poi decidere l'acquisto su e-shop di massima serieta'..........
Non capisco perche' continui a roderti il fegato........... esercitavi il diritto al recesso ..............
Ti preoccupi delle spese di spedizione che se ........... eventualmente non concordino sul rimborso .............e dei 1750€ non ti preoccupa di piu'?
Non chiarisci manco se hai pagato con Paypal.............
Insomma , scusa , ma una simile cifra sul web la si spende con sicurezza iniziando con paypal e poi tutto il resto...............
Ora a parer mio devi solo essere veloce : o recesso con rimborso oppure sostituzione del telaio ma con immediatezza .............il vecchio detto riferisce sempre la massima : "batti il ferro fino a che e' caldo" !!!
 
  • Like
Reactions: sten1959

Boro

Biker augustus
Feedback: 2 / 0 / 0
25/8/04
9.091
3.678
Reggio Emilia
Mi sa che le pulci sul corriere le sta facendo pure tu, senza offesa, io spedirei a mie spese con un corriere di fiducia accontentandomi di quel che mi rimborsano della spedizione, l'importante e' risolvere e riavere il gruzzolo.
 

nede333

Biker serius
Feedback: 8 / 0 / 0
19/11/03
186
3
Barcelona/Lambrugo
No non ho pagato con Paypal ma con carta direttamente dal loro sito.
Si avete ragione, faccio le pulci sulle spedizioni e con ragione, pensando anche che se viene il loro corriere a ritirarlo sono problemi loro di come arriva il pacco nelle loro mani e io non me ne preoccupo piú.
Ovviamente vorrei risolvere il problema prima di ricorrere al diritto di recesso, la bici mi piace! Ho tempo fino a 28 giorni. È chiaro che se entro sta settimana non passa il loro corriere faró ricorso al recesso.
Le recensioni le ho lette, e mi sembrava abbastanza affidabile (se si pensa che pure di CRC si trovano molti pareri negativi...)
 

Impa65

Biker augustus
Feedback: 3 / 0 / 0
4/10/12
9.521
460
54
Polverigi (AN)
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
No non ho pagato con Paypal ma con carta direttamente dal loro sito.
Si avete ragione, faccio le pulci sulle spedizioni e con ragione, pensando anche che se viene il loro corriere a ritirarlo sono problemi loro di come arriva il pacco nelle loro mani e io non me ne preoccupo piú.
Ovviamente vorrei risolvere il problema prima di ricorrere al diritto di recesso, la bici mi piace! Ho tempo fino a 28 giorni. È chiaro che se entro sta settimana non passa il loro corriere faró ricorso al recesso.
Le recensioni le ho lette, e mi sembrava abbastanza affidabile (se si pensa che pure di CRC si trovano molti pareri negativi...)

Non per essere menagramo o portatore sano si sfiga. Ma se tanto mi da tanto, non vorrei essere nei tuoi panni nell'eventualita' tu abbia dei problemi post vendita .....:omertà:
 

Discussioni simili

Risposte
5
Visite
1K
Asternova
A
Risposte
1
Visite
1K
sembola
S
Risposte
34
Visite
3K
andre_jacare
A