PROBLEMA BICI NUOVA On-One / Planet X: inizio di un'odissea?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ok, stavo per mandare la mail definitiva per dirgli che gli mandavo indietro il tutto e che volevo il rimborso ma ecco che finalmente mi rispondono!
Mi risponde questa volta una persona diversa da quella con cui stavo parlando fin'ora che mi chiede giorno e indirizzo per mandare un loro corriere a ritirare il pacco!!!

Finalmente! e ci voleva tanto, dico io? Ora mi sembra un atteggiamento decisamente piú serio.

In piú gli ho chiesto se era possibile che il telaio mi venisse sostituito con uno colore nero (almeno non mi aggiustano e mi rimandano il mio...) e mi han detto che se è a stock no problem.

Speriamo si concludi qua e che possa riprendere ad andar per boschi!!! che ora sono in Spagna e c'è un sole incredibile!

Incrociamo le dita e ... facci sapere.
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Mi risponde questa volta una persona diversa da quella con cui stavo parlando fin'ora

Lo dicevo io che avevi beccato il commerciale inesperto. Non ho esperienza con on-one, ma mi capita spesso con i negozi online che il primo contatto sia irritante, poi ti lamenti un po' e passano la palla al collega esperto che risolve subito le cose.
O forse lo fanno proprio volontariamente, ci provano e se insisti si arrendono.
 

nede333

Biker serius
19/11/03
244
56
0
Como
architetturaedintorni.com
Bike
ORBEA Alma
Niente, dopo 11 giorni di mail sono ancora al punto di partenza!
Si, è vero che mi mandano loro il corriere, ma non posso dire al corriere di passare dopo le 4 del pomeriggio (per esempio con DHL si può), ciò vorrebbe dire che dovrei perdere un giorno di lavoro per stare a casa e aspettare il corriere perchè quello potrebbe passare a qualsiasi ora senza preavviso.
Mi hanno anche detto che posso scegliere qualsiasi indirizzo per il ritiro, questo per farmi capire che posso portarmi il pacco anche a lavoro e aspettarlo li. Ma ti pare che mi porto una scatola 2mx1m con dentro una bici intera a lavoro?!?!?!?!!?!?!?!?

Questa è la loro unica possibile soluzione (al loro danno), altre soluzioni non me ne danno, se mi va bene, bene, se no mi attacco....

C'è da dire però che mi hanno anche detto che se proprio voglio provvedere per conto mio a spedirla e anticipare io il costo della spedizione, loro dopo vedranno se saranno in grado a rimborsarmela. Questo perchè se lo mando col loro corriere loro risparmiano mentre se lo mando col corriere che decido io magari costa di più e la spesa esce dal loro budget e non possono garantirmi il rimborso (loro testuali parole!).
Ovvero io compro 1750euro di bici e loro fanno le pulci su 20euro in più di corriere!

Non ho parole!
Mai più acquisti online...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=1566]nede333[/MENTION]
......Non e' che non devi piu' comperare online ..........devi solo guardare prima le recensioni e poi decidere l'acquisto su e-shop di massima serieta'..........
Non capisco perche' continui a roderti il fegato........... esercitavi il diritto al recesso ..............
Ti preoccupi delle spese di spedizione che se ........... eventualmente non concordino sul rimborso .............e dei 1750€ non ti preoccupa di piu'?
Non chiarisci manco se hai pagato con Paypal.............
Insomma , scusa , ma una simile cifra sul web la si spende con sicurezza iniziando con paypal e poi tutto il resto...............
Ora a parer mio devi solo essere veloce : o recesso con rimborso oppure sostituzione del telaio ma con immediatezza .............il vecchio detto riferisce sempre la massima : "batti il ferro fino a che e' caldo" !!!
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mi sa che le pulci sul corriere le sta facendo pure tu, senza offesa, io spedirei a mie spese con un corriere di fiducia accontentandomi di quel che mi rimborsano della spedizione, l'importante e' risolvere e riavere il gruzzolo.
 

nede333

Biker serius
19/11/03
244
56
0
Como
architetturaedintorni.com
Bike
ORBEA Alma
No non ho pagato con Paypal ma con carta direttamente dal loro sito.
Si avete ragione, faccio le pulci sulle spedizioni e con ragione, pensando anche che se viene il loro corriere a ritirarlo sono problemi loro di come arriva il pacco nelle loro mani e io non me ne preoccupo piú.
Ovviamente vorrei risolvere il problema prima di ricorrere al diritto di recesso, la bici mi piace! Ho tempo fino a 28 giorni. È chiaro che se entro sta settimana non passa il loro corriere faró ricorso al recesso.
Le recensioni le ho lette, e mi sembrava abbastanza affidabile (se si pensa che pure di CRC si trovano molti pareri negativi...)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
No non ho pagato con Paypal ma con carta direttamente dal loro sito.
Si avete ragione, faccio le pulci sulle spedizioni e con ragione, pensando anche che se viene il loro corriere a ritirarlo sono problemi loro di come arriva il pacco nelle loro mani e io non me ne preoccupo piú.
Ovviamente vorrei risolvere il problema prima di ricorrere al diritto di recesso, la bici mi piace! Ho tempo fino a 28 giorni. È chiaro che se entro sta settimana non passa il loro corriere faró ricorso al recesso.
Le recensioni le ho lette, e mi sembrava abbastanza affidabile (se si pensa che pure di CRC si trovano molti pareri negativi...)


Non per essere menagramo o portatore sano si sfiga. Ma se tanto mi da tanto, non vorrei essere nei tuoi panni nell'eventualita' tu abbia dei problemi post vendita .....:omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo