Problema blocco Rockshox Monarch rl

giulio85vr

Biker superis
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Specialized, Lapierre
Ciao a tutti,
ho da poco tempo montato un Rockshox Monarch RL su una Giant Anthem. L'ammortizzatore ha solo le due posizioni aperto/blocco. Non riesco a capire se il comportamento da bloccato e' normale oppure no.
All'inizio mi sembrava che da bloccato fosse quasi completamente immobile fin da subito. Adesso, dopo una dozzina di utilizzi (praticamente sempre aperto), quando posiziono la leva sul blocco sono necessarie diverse pompate per ottenere il blocco quasi totale.
E' un comportamento normale?
 

mcpelo68

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Ciao a tutti,
ho da poco tempo montato un Rockshox Monarch RL su una Giant Anthem. L'ammortizzatore ha solo le due posizioni aperto/blocco. Non riesco a capire se il comportamento da bloccato e' normale oppure no.
All'inizio mi sembrava che da bloccato fosse quasi completamente immobile fin da subito. Adesso, dopo una dozzina di utilizzi (praticamente sempre aperto), quando posiziono la leva sul blocco sono necessarie diverse pompate per ottenere il blocco quasi totale.
E' un comportamento normale?
ruotando il blocco esso agire sull'asta che chiude il passaggio di olio quindi il cambiamento è immediato perché l'olio fatica a passare dall'ostruzione!..poi che questo cambiamento sia totale o parziale è una scelta del costruttore! se non è immediato questo cambiamento, allora c'è qualcosa che non và! mentre lo usi non è che x caso ti sembra che sia diventato l'ammo lievemente rumoroso? no perché nel caso potrebbe esserci un po' d'aria all'interno dell'idraulica che è passata dall'ifp e .. ti ritarda la risposta e nel caso necessita di una controllata.
 

giulio85vr

Biker superis
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Da bloccato (nella fase in cui ancora non risulta bloccato) non noto particolari rumorosità.
Sarà meglio mandarlo in assistenza al più presto allora, non vorrei peggiorare la situazione.
 

giulio85vr

Biker superis
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Purtroppo non riesco a trovare indicato da nessuna parte quale dovrebbe essere il comportamento corretto, e perchè.
Su diversi forum stranieri ho trovato molte discussioni riguardo questo problema. Alcuni dicono essere normale che il Monarch rl/rt necessiti di alcuni cicli per arrivare al blocco, altri invece dicono che è totalmente anormale.
 

mcpelo68

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Purtroppo non riesco a trovare indicato da nessuna parte quale dovrebbe essere il comportamento corretto, e perchè.
Su diversi forum stranieri ho trovato molte discussioni riguardo questo problema. Alcuni dicono essere normale che il Monarch rl/rt necessiti di alcuni cicli per arrivare al blocco, altri invece dicono che è totalmente anormale.
mi è capitato di revisionarne uno di un mio amico che aveva ceduto nel suo caso la tenuta interna sull'ifp e dopo la revisione anche sù banco facendo lavorare la sola parte idraulica..appena chiudevo la leva del blocco già dalla prima pompata , lui bloccava. x me il tuo è da revisionare.
 

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