Problema cambio olio freni xt

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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uranus

Biker superioris
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Da qualche giorno...i pistoncini della pinza rimanevano più chiusi del.solito e indurivano la leva freno.che perdeva qualunque tipo di escursione.
Ho pensato di cambiare olio.
Se tento di far risalire olio dalla pinza alla pompa...la siringa e completamente bloccata ...sino a staccarsi da sola dalla valvola di sfiato nonostante la apra.
Se lascio aperta la valvola...e pigio la leva...l'olio esce dalla pinza verso il.contenitore di raccolta.
Il problema principale e riuscire a far risalire olio per la sostituzione.
Cosa mi.consigliate?
 

uranus

Biker superioris
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Si però il problema è che se scende deve anche salire
hai riportato la leva a posizione di fabbrica?
Perchè a me è successo che se troppo aperta o troppo chiusa tappasse il flusso dal basso verso l'alto
Buonasera...
Allora ho fatto la seguente procedura:
Allontanata la leva e svitata la vite di fine corsa...ho innestato l'olio dalla pompa alla pinza ed è entrato in modo fluido.
Dopo averlo cambiato tutto...ho serrato il.dado di spurgo.sulla pinza e ho continuato a spurgare la pompa.
Qui viene il bello
Tutto sembrava essersi risolto...ma non appena ho avvitato la vite di fine corsa. E riposizionata la leva piu vicins alla manopola...i pistoncini si sono chiusi sul disco freno
Ho riallontanato la leva.. svitato il.fine corsa...i pistoncini si sono allargati
Ho serrato nuovamente il fine corsa...e ho evitato di avvicinare troppo la leva
 

scr1

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Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buonasera...
Allora ho fatto la seguente procedura:
Allontanata la leva e svitata la vite di fine corsa...ho innestato l'olio dalla pompa alla pinza ed è entrato in modo fluido.
Dopo averlo cambiato tutto...ho serrato il.dado di spurgo.sulla pinza e ho continuato a spurgare la pompa.
Qui viene il bello
Tutto sembrava essersi risolto...ma non appena ho avvitato la vite di fine corsa. E riposizionata la leva piu vicins alla manopola...i pistoncini si sono chiusi sul disco freno
Ho riallontanato la leva.. svitato il.fine corsa...i pistoncini si sono allargati
Ho serrato nuovamente il fine corsa...e ho evitato di avvicinare troppo la leva
Scusami ma come hai eseguito lo spurgo, con blocchetto apposito giallo o con altro?
 

uranus

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Scusami ma come hai eseguito lo spurgo, con blocchetto apposito giallo o con altro?
Ho messo il blocco giallo tra i pistoncini..per cambiare olio e spurgare pinza
Poi lho tolto messo pastiglie e ruota
Continuato a spurgare un po ancora la pompa.
Ho poi rimontato tutto.
Giro di prova...pistoncini attaccati disco
Ri allontanata leva..riaperto.vite di fine corsa...pistoncini di nuovo larghi.
Stamattina giro riprova
 

uranus

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Ho messo il blocco giallo tra i pistoncini..per cambiare olio e spurgare pinza
Poi lho tolto messo pastiglie e ruota
Continuato a spurgare un po ancora la pompa.
Ho poi rimontato tutto.
Giro di prova...pistoncini attaccati disco
Ri allontanata leva..riaperto.vite di fine corsa...pistoncini di nuovo larghi.
Stamattina giro riprova
 

uranus

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Scusami ma come hai eseguito lo spurgo, con blocchetto apposito giallo o con altro?
Ho messo il blocco giallo tra i pistoncini..per cambiare olio e spurgare pinza
Poi lho tolto messo pastiglie e ruota
Continuato a spurgare un po ancora la pompa.
Ho poi rimontato tutto.
Giro di prova...pistoncini attaccati disco
Ri allontanata leva..riaperto.vite di fine corsa...pistoncini di nuovo larghi.
Stamattina giro riprova
 

uranus

Biker superioris
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Scusami ma come hai eseguito lo spurgo, con blocchetto apposito giallo o con altro?
Ho messo il blocco giallo tra i pistoncini..per cambiare olio e spurgare pinza
Poi lho tolto messo pastiglie e ruota
Continuato a spurgare un po ancora la pompa.
Ho poi rimontato tutto.
Giro di prova...pistoncini attaccati disco
Ri allontanata leva..riaperto.vite di fine corsa...pistoncini di nuovo larghi.
Stamattina giro riprova
 

scr1

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Ho messo il blocco giallo tra i pistoncini..per cambiare olio e spurgare pinza
Poi lho tolto messo pastiglie e ruota
Continuato a spurgare un po ancora la pompa.
Ho poi rimontato tutto.
Giro di prova...pistoncini attaccati disco
Ri allontanata leva..riaperto.vite di fine corsa...pistoncini di nuovo larghi.
Stamattina giro riprova
La procedura va chiusa con il blocchetto, non con le pastiglie
 

ciccioo

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Come dice scr, devi fare con apposito spessore giallo, se tu fai con pastiglie... i pistoncini sono liberi, entra piu olio con il risultato da te ottenuto.
 

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