problema caricamento Mappe Garmin Edge 820

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirkino123

Biker novus
23/10/12
28
0
0
Romagna
Visita sito
Bike
Torpado Matador S
Ciao a tutti !

ho appena acquistato garmin edge 820 e mi sono scaricato qualche mappa in formato gpx.
Ho aperto Garmin Connect e per intuito ho cliccato in alto a destra su carica o importa attività. Ho trascinato il mio file in gpx ma poi nel mio Garmin non lo vedo da nessuna parte. Cosa sbaglio ? mi manca un passaggio ?

Grazie a tutti
 

MAGIC

Biker serius
30/6/04
155
8
0
Trento
Visita sito
Ciao a tutti !

ho appena acquistato garmin edge 820 e mi sono scaricato qualche mappa in formato gpx.
Ho aperto Garmin Connect e per intuito ho cliccato in alto a destra su carica o importa attività. Ho trascinato il mio file in gpx ma poi nel mio Garmin non lo vedo da nessuna parte. Cosa sbaglio ? mi manca un passaggio ?

Grazie a tutti
Devi sincronizzare.. con express..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

MAGIC

Biker serius
30/6/04
155
8
0
Trento
Visita sito
dopo averlo trascinato su garmin connect, con express ho cliccato su sincronizza ma non vedo nulla comunque.
Sul garmin vado su "navigazione", "percorsi", "percorsi savati"
Copia i gpx in nella cartella new files sul Garmin usando esplora risorse, stacchi il Garmin e lo riavvii e dovresti trovarle.
Se non ci sono può essere un problema dovuto al fatto che nel hai troppe caricate e allora devi cancellare qualche traccia.. a me era successo..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

mirkino123

Biker novus
23/10/12
28
0
0
Romagna
Visita sito
Bike
Torpado Matador S
Copia i gpx in nella cartella new files sul Garmin usando esplora risorse, stacchi il Garmin e lo riavvii e dovresti trovarle.
Se non ci sono può essere un problema dovuto al fatto che nel hai troppe caricate e allora devi cancellare qualche traccia.. a me era successo..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Grazie. In quel modo ci sono riuscito anche se ho letto che a volte puó essere rischioso senza passare da garmin connect
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Grazie. In quel modo ci sono riuscito anche se ho letto che a volte puó essere rischioso senza passare da garmin connect
Confermo che può essere pericoloso fare un copia/incolla nella cartella NewFiles se non sei certo della provenienza delle tracce, però è più probabile che tu abbia letto di utilizzare Basecamp per trasferire i file gpx scaricati da internet, non il Connect.
Da come ho capito io (ho smesso di utilizzare il Connect dopo due utilizzi), la funzione del Connect che stai utilizzando serve per importare, nel tuo profilo utente sul portale Garmin, escursioni che hai registrato personalmente mentre pedalavi, ossia che hanno orario di registrazione, velocità, frequenza cardiaca, altitudine, ecc. Quindi anche se l'operazione andasse a buon fine (e non è detto che funzioni con tracce scaricate da internet) non ti ritroveresti comunque i gpx sul Garmin, ma le vedresti sull'elenco attività in Connect.
 

mirkino123

Biker novus
23/10/12
28
0
0
Romagna
Visita sito
Bike
Torpado Matador S
Confermo che può essere pericoloso fare un copia/incolla nella cartella NewFiles se non sei certo della provenienza delle tracce, però è più probabile che tu abbia letto di utilizzare Basecamp per trasferire i file gpx scaricati da internet, non il Connect.
Da come ho capito io (ho smesso di utilizzare il Connect dopo due utilizzi), la funzione del Connect che stai utilizzando serve per importare, nel tuo profilo utente sul portale Garmin, escursioni che hai registrato personalmente mentre pedalavi, ossia che hanno orario di registrazione, velocità, frequenza cardiaca, altitudine, ecc. Quindi anche se l'operazione andasse a buon fine (e non è detto che funzioni con tracce scaricate da internet) non ti ritroveresti comunque i gpx sul Garmin, ma le vedresti sull'elenco attività in Connect.

Ok quindi tu mi consigli di scaricare basecamp ? Con quello non dovrei aver problemi ?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ok quindi tu mi consigli di scaricare basecamp ? Con quello non dovrei aver problemi ?
Non conosco nello specifico il modello Edge 820, ma con gli altri modelli della Garmin, Basecamp è adatto al trasferimento/scaricamento tracce.
Se la traccia per qualche motivo non va bene, Basecamp non te la lascia utilizzare.
 

Allegati

  • upload_2017-6-29_15-31-52.png
    upload_2017-6-29_15-31-52.png
    32,5 KB · Visite: 68

mirkino123

Biker novus
23/10/12
28
0
0
Romagna
Visita sito
Bike
Torpado Matador S
Non conosco nello specifico il modello Edge 820, ma con gli altri modelli della Garmin, Basecamp è adatto al trasferimento/scaricamento tracce.
Se la traccia per qualche motivo non va bene, Basecamp non te la lascia utilizzare.

Ho scaricato basecamp e sono riuscito a scaricare le tracce. Una curiosità: una volta che carico la traccia sul software e la vedo sulla mappa, posso vederenel dettaglio i dati del percorso ? (esempio dislivello, km totali ecc...)
 

mirkino123

Biker novus
23/10/12
28
0
0
Romagna
Visita sito
Bike
Torpado Matador S
Non conosco nello specifico il modello Edge 820, ma con gli altri modelli della Garmin, Basecamp è adatto al trasferimento/scaricamento tracce.
Se la traccia per qualche motivo non va bene, Basecamp non te la lascia utilizzare.

inoltre, se cancello le mappe precaricate di garmin (contengono circa 7Gb), si creano danni ?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho scaricato basecamp e sono riuscito a scaricare le tracce. Una curiosità: una volta che carico la traccia sul software e la vedo sulla mappa, posso vederenel dettaglio i dati del percorso ? (esempio dislivello, km totali ecc...)

..se una volta aperta la tracia puoi anche selezionare un tratto intermedio e analizzarlo

grazie mille... se espello le mappe precaricate di Garmin (7gb) faccio danni ?

...semplice resti senza mappe precaricate...salvale sul pc per lo meno

ma com'è possibile che se provo a caricare su basecamp dei percorsi fatti da un mio amico (formato gpx) in tutti mi da errore ?

..semplice non sono file digeriti da garmin..se li mettevi sul navigatore lo incriccavi..vai qua http://www.gpsvisualizer.com/ cariacale e fatele restituire in formato.gpx o al limite kml...anche il kml lo legge basecamp e poi te lo trasforma in gpx...
 

mirkino123

Biker novus
23/10/12
28
0
0
Romagna
Visita sito
Bike
Torpado Matador S
..se una volta aperta la tracia puoi anche selezionare un tratto intermedio e analizzarlo



...semplice resti senza mappe precaricate...salvale sul pc per lo meno



..semplice non sono file digeriti da garmin..se li mettevi sul navigatore lo incriccavi..vai qua http://www.gpsvisualizer.com/ cariacale e fatele restituire in formato.gpx o al limite kml...anche il kml lo legge basecamp e poi te lo trasforma in gpx...
Ok grazie
 

piccolabici

Biker popularis
2/1/09
87
7
0
Verona
Visita sito
CONVERSIONE CON .gmapi
Mi collego... ho fatto tutti i passaggi per scaricare open mtb map su IOS, ho lanciato la conversione tramite gmapibuilder ma qui da 5 minuti c'è scritto "converting 1/138: 6367..... etc" cosa devo fare? È normale che ci metta delle ore o ho sbagliato qualcosa? Grazieeeeeee


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: tryda

Classifica mensile dislivello positivo