Problema caricamento percorso edge 1000

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Oggi ho fatto la prova con una traccia su strada abilitando le indicazioni di svolta con solo le mappe Garmin attivate e ha funzionato senza errori, adesso mi manca la prova del 9 fuori strada/MTB.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
L'errore viene dato quando si carica la traccia, non durante la navigazione. Non ti basta caricare una traccia off road per provare?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Bullet

Biker superis
2/12/03
322
19
0
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
L'errore viene dato quando si carica la traccia, non durante la navigazione. Non ti basta caricare una traccia off road per provare?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ho provato ora, ho caricato una traccia fatta martedì, ci ha messo un bel pò a fare il calcolo del percorso, ma poi alla fina è andata. Ho provato anche con un'altra traccia sempre off road scaricata, al primo calcolo mi ha dato errore, poi ha fatto il ricalcolo e pensavo desse errore come al solito, invece è andato a buon fine. Bo, speriamo bene che sia solo un problema di mappe. Farò delle prove pedalate e vi saprò dire, in modo che se altri anno problemi possano risolverli. Per ora Aloha!!
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Ho provato ora, ho caricato una traccia fatta martedì, ci ha messo un bel pò a fare il calcolo del percorso, ma poi alla fina è andata. Ho provato anche con un'altra traccia sempre off road scaricata, al primo calcolo mi ha dato errore, poi ha fatto il ricalcolo e pensavo desse errore come al solito, invece è andato a buon fine. Bo, speriamo bene che sia solo un problema di mappe. Farò delle prove pedalate e vi saprò dire, in modo che se altri anno problemi possano risolverli. Per ora Aloha!!
Ma ti ha fatto il calcolo?? Mistero, a me non lo fa più.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Scusa la curiosità, mi pare tu abbia il Garmin 810, perchè oggi ho provato le stesse impostazioni del mio 1000 su un 810 di un amico, ma da errore di calcolo percorso, a te fa la stessa cosa?
Io ho il 1000. É impossibile avere le stesse impostazioni sull'810 perché non ha le mappe integrate.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
si scusa ci provo......faccio un esempio voglio rifare un giro che ho salvato dalla cronologia...il giro(o traccia) inizia a un km da casa mia lo carico prima di uscire lui in tre secondi lo carica mi dice dirigersi verso il percorso io parto e lui funziona perfettamente dandomi tutte le indicazioni
se invece cerco di caricare il giro mentre lo sto gia percorrendo non me la carica ...ricalcola continuamente il percorso.dicendomi errore di calcolo .. togliendo come mi hai detto tu le indicazioni lui non mi da errore di calcolo ma lo schermo non segue la mia posizione devo toccarlo per aggiornare la posizione.....non so se mi sono spiegato

Stessa identica cosa. Oggi mi è saltato un giro perché non ricordavo il percorso (fatto con un mio amico tempo fa). Sempre quel dannato messaggio di errore. :!:

Premetto che uso il Garmin sia su strada che in fuoristrada. Su strada le indicazioni di svolta mi sono utili.
I percorsi che non mi caricava erano stati registrati da me su strada.

Dopo aver letto tutti i messaggi del thread, stasera ho provato a disabilitare le "openmtbmap", ed ora funziona tutto alla grande anche con le indicazioni di svolta attivate. Ora quando arriva al 100% non mi dà più l'errore..
:}}}:

Ciao.
 

scottscale710

Biker novus
13/5/17
4
0
0
56
Trieste
Visita sito
Bike
mtb scott scale 710
ho fatto come da te consigliato
il percorso lo carica velocemente mentre sono sulla traccia (cosa che con le indicazioni stradali inserite non fa... ricalcola in continuazione il percorso con la spunta di errore di calcolo) ma lo schermo non segue la traccia la freccia della mia posizione rimane bloccata mentre quella della direzione si muove fino ad andare fuori dallo schermo devo spostarlo manualmente agendo sullo schermo per ritrovarla ....come ho detto prima se carico il tutto fuori dalla traccia(con indicazioni e ricalcolo inseriti) lui naviga correttamente ......mi sa che tolgo la scheda e prendo le mappe originali
E' successo anche a me! io improvvisamente ho riscontrato il tuo problema. ci mette 5 minuti per cariare la mappa per poi segnalare "errore di calcolo nel percorso"
 

scottscale710

Biker novus
13/5/17
4
0
0
56
Trieste
Visita sito
Bike
mtb scott scale 710
Non sono sicuro di avere capito (anche perché non hai aperto tu il thread, che problema ti da il garmin?) ma ci provo.

Hai disabilitato:
  • Le indicazioni di svolta
  • Il ricalcolo del percorso
Poi carichi una traccia e la fai seguire.

Quando ti capita ti uscire dalla traccia, lo schermo rimane come bloccato (appare un messaggio "fuori traccia") e non segue più la tua posizione? Giusto?

Questo purtroppo è un baco noto del 1000 che Garmin non si decide a risolvere. Praticamente quando appare un messaggio sullo schermo, la mappa viene "bloccata" fino a che non si fa sparire il messaggio. In questo modo è difficilissimo capire dove si è per ritornare in traccia. Purtroppo l'unica soluzione è di "toccare" lo schermo il prima possibile per chiudere il messaggio, in questo modo la mappa si riaggiorna sulla tua posizione.

Invece non capisco cosa fai quando "carichi il tutto fuori dalla traccia", puoi provare a spiegarlo con parole diverse?
scusa come si disabilita LE INDICAZIONI DI SVOLTA e il RICALCOLO DEL PERCORSO?
 

scottscale710

Biker novus
13/5/17
4
0
0
56
Trieste
Visita sito
Bike
mtb scott scale 710
Se vai al messaggio 27 c'é un ricco tutorial con immagini

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
GRAZIE. domani provo con le vostre indicazioni ma anche io perso tanti giri a causa del problema dell'eterno "calcolo del percorso" con la freccia della mia posizione che esce dallo schermo (e la traccia resta immobile) per poi ricevere il messaggio "Errore di calcolo del percorso".
Ho disattivato il ricalcolo ele indicazioni di svolta... ma dici che devo disattivare anche le mappe Open Mtb ?
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
GRAZIE. domani provo con le vostre indicazioni ma anche io perso tanti giri a causa del problema dell'eterno "calcolo del percorso" con la freccia della mia posizione che esce dallo schermo (e la traccia resta immobile) per poi ricevere il messaggio "Errore di calcolo del percorso".
Ho disattivato il ricalcolo ele indicazioni di svolta... ma dici che devo disattivare anche le mappe Open Mtb ?
No!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

simcapp

Biker novus
4/10/15
9
1
0
Sacile, PN
Visita sito
Bike
Cube mtb Gtc e Specialized Creo gravel
Indicazione delle svolte può funzionare correttamente solo se si segue una traccia su asfalto. Ma in quel caso probabilmente funziona. Off road non funzionerà mai, ci sono troppi sentieri non tracciati, sentieri troppo stretti e tracce gps non sufficientemente precise. Se anche il garmin ci provasse, ci si ritroverebbe ad avere continue indicazioni errate di svolta.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Non sono assolutamente d'accordo con te, il mio Edge 1000 mi ha fatto attraversare boschi, percorrere sentieri, in posti fuori dal mondo senza mai sbagliare strada! Gli errori "ricalcolo percorso" a mia esperienza sono dovuti a errori insiti nel percorso vero e proprio caricato. Errori che ti porti dentro da quando fai il percorso su Basecamp.
Ultimamente uso poco la funzione "navigata" preferisco avere la traccia in background nera da seguire per evitare di avere proprio gli avvisi di sterzare a dx o sx, ma ti assicuro è sconvolgente la precisione con cui il Garmin ti guida in mezzo al niente.
Utilizzo sempre e solo le mappe Openmtbmaps che sono estremamente accurate, ho trovato percorsi e sentieri che manco la gente del posto conosceva e che erano presenti sulle tracce; se c'è sulla mappa il tuo Garmin la trova!
Il solo difetto che posso trovarsi è l'autonomia della batteria, per il resto Garmin forever!
 

Classifica mensile dislivello positivo