problema comando ritorno forcella fox 34 performance

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Ciao ragazzi sto ultimando le impostazioni della nuova bici prima del primo giro ma sto notando una cosa strana.. quando vado a impostare là rotellina del ritorno sul fondo della forcella, non riesco a capire come mai ma se vado a stringerla completamente mi sfrega contro la sede della forcella.. infatti la rotellina non mi sembra completamente dritta.... ma possibile che sia così sfigato? Non ditemi che in quei 10 minuti in cui è rimasta appoggiata quando la montavo (è una canyon), tra l'altro anche su più pezzi di cartone, si è piegato... quanti scatti ha il comando? Da completamente aperta andando a chiudere dopo 9 scatti comincia a grattare un po poi l'ultimo sembra proprio un avvitata.. la bici è nuova mai usata.. mi scoccerebbe già fargli ritornare indietro i pezzi...

edit: vi aggiungo le foto. svitando leggermente il pistoncino con la brugolina acquisisce un pò di gioco e sale meglio.. però non capisco se è storto solo il pistoncino rosso o il tubicino portante... anche se fosse solo il pistoncino rosso è normale?
Comunque io da completamente bloccato ho contato 13 click. confermate?

68v339.jpg

16hj52w.jpg
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
A vedere si sembra piegato l'alberino.
Se è una canyon sei del gatto, siccome ce l'ho anch'io te lo dico con certezza matematica, per avere il ricambio sono cazzi.
Comunque se hai un po di manualità lo raddrizzi , con molta calma, propbabilmente si è piegato nel trasporto
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
A vedere si sembra piegato l'alberino.
Se è una canyon sei del gatto, siccome ce l'ho anch'io te lo dico con certezza matematica, per avere il ricambio sono cazzi.
Comunque se hai un po di manualità lo raddrizzi , con molta calma, propbabilmente si è piegato nel trasporto
sentirò loro cosa mi dicono.. già li avevo contattati per un problema al reverb stelath.. di cui poi avevo lasciato perdere..
domattina comunque vado a farmi il primo giro :D testo bene tutto e vediamo se trovo altri eventuali problemi..
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
sentirò loro cosa mi dicono.. già li avevo contattati per un problema al reverb stelath.. di cui poi avevo lasciato perdere..
domattina comunque vado a farmi il primo giro :D testo bene tutto e vediamo se trovo altri eventuali problemi..

No problemi non penso e penso anche che se forzi leggermente la ghiera , raddrizzi il pin
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Ieri ho testato per bene tutto.. che figata raga finalmente in discesa non si frena più 😂😂
Comunque apprezzamenti a parte ho notato verso metà giro che l'oring dell'ammo posteriore era quasi in fondo e che si era depositato un po di grasso/olio.. poi a fine giro non mi sembrava fosse aumentato l'olio. l'ammo è sempre un fox, ma è normale?
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
No problemi non penso e penso anche che se forzi leggermente la ghiera , raddrizzi il pin
allora canyon mi ha detto che per l'ammo posteriore è normale mentre per quello anteriore secondo loro non pregiudica il normale funzionamento della forca.. ma che se voglio la posso mandare in assistenza.
Penso di escludere l'invio in assistenza sia per il tempo che per quello che andrebbero a fare.. perchè non mi sembrano convintissimi ma dicano cosi giusto per il contentino.. quindi a sto punto se voglio agire da solo senza rovinare nulla mi conviene portarla in qualche negozietto? magari la sistemano in poco.. perchè io ho provato a fare un pò di forza sulla rotellina ma non si è mossa. Oppure me la terrò cosi..
 

senior77

Biker popularis
gli alberini si piegano quando assemblano le forcelle, essendo così esili al momento di avvitare il grano del pomello rosso si piegano, molte bici nuove arrivano così.
Un altro problema è il grippaggio dell'alberino, a volte si blocca completamente e, a quel punto, conviene mandarle in assistenza per evitare che forzando si spezzi.
 

Dadix89

Biker popularis
1/9/13
93
0
0
34
Bolzano
Visita sito
Bike
Orbea Occam AM 2016
Ciao ragazzi, spero di non andare fuori argomento..
Io ho il problema che sulla mia Fox Float 34 Performance ho rotto il manettino di regolazione del rebound, ho provato a cercare il pezzo di ricambio online ma non trovo nulla, qualcuno sa darmi qualche dritta? Thanks
 

Classifica mensile dislivello positivo