Problema compressione boxxer

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Edomtbbb

Biker novus
18/6/19
6
0
0
25
Roma
Visita sito
Bike
Specialized status
Ho un problema con la mia rockshok boxxer,innanzi tutto non riesco a capire di che anno e,penso 2010,se giro la girella della compressione,mi funge da blocco per la forcella,e come se non migliorasse la forcella,ma la blocca totalmente,e soprattutto sotto ci sono le brugole che tengono attaccati i steli ai foderi,una di quelle due brucole e bucata,e non riesco a capire se ci doveva essere il precarico o no,mi sembra strano che ho solo la compressione e non il precarico,sapreste dirmi qualcosa?
 

Edomtbbb

Biker novus
18/6/19
6
0
0
25
Roma
Visita sito
Bike
Specialized status
questa e la forcella
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
x ordine.. la tua boxer da quanto descrivi dovrebbe essere la RC come cartuccia l'RC ha il classico motion control...che appunto aveva la sola regolazione della compressione che se lo chiudi completamente .. ti porta a bloccare completamente della forca. al di là del tutto chiuso le regolazioni intermedie le puoi sentire mentre la usi...non comprimendo la forca da fermo!! da fermo appunto senti solo la macro differenza tra tutto aperto e tutto chiuso. sotto nella parte dx (dove vedi la brugola forata) c'è il registro del ritorno... tu lì hai perso il pomello rosso di registro . all'epoca consisteva in un pomello di color rosso... infilato ad incastro con relativa brugola da 3mm (se non erro) che agiva al registro interno sull'asta del ritorno x rallentare o accelerare la risposta del ritorno della forca. ora avendo perso il pomello... questo registro lo puoi continuare regolare con una banale chiave a brugola o ricomprando il suo originale pomello rosso .
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Si stacca facilmente il registro rosso se non viene inserito bene in sede.. se l'hai usata può essere che l'hai perso per il trail.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

Edomtbbb

Biker novus
18/6/19
6
0
0
25
Roma
Visita sito
Bike
Specialized status
Si la mia boxxer e rc,la cosa del pomello del rebound,l ho risolta,il mio vero problema è che 1,5 centimerti di escursione sono in pratica morti,non ritornano,oggi ho fatto la revisione,cambiato tutti gli oli ecc,la forca va benissimo,ma continua ad avere questo problema,sapreste aiutarmi
 

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Si la mia boxxer e rc,la cosa del pomello del rebound,l ho risolta,il mio vero problema è che 1,5 centimerti di escursione sono in pratica morti,non ritornano,oggi ho fatto la revisione,cambiato tutti gli oli ecc,la forca va benissimo,ma continua ad avere questo problema,sapreste aiutarmi

Ce l'hai almeno uno spacer per il precarico? Potrebbe essere che non hai spacer e hai anche messo la molla al contrario, così questa si infila nel tappo superiore e quindi perdi un paio di cm di escursione.
 

Classifica mensile dislivello positivo