Problema con debonair e perni di fissaggio

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
ciao, ho un problema con un monarch debonair usato.
ho comprato il kit di adattatori per montarlo sul mio telaio su bike component ma una volta arrivati era impossibile infilare i perni nelle boccole.
pensando che fossero rovinate ho comprato delle boccole nuove e le ho montate ma ciononostante è impossibile infilare i perni, sono piantati tanto che per tirarli fuori di quel poco che erano entrati ho dovuto usare l'estrattore ...
Ora ... è normale???
qualcuno ha avuto problemi simili?
mi sentirei di escludere ammo e boccole DU in quanto originali ... che sia colpa dei perni?

grazie
 
Ultima modifica:

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Ma hai preso la misura giusta delle boccole? Perché ci sono 2 misure da 6 o 8 mm.
Da quello che dici sembrerebbe che hai preso la boccola da 6 ma hai il perno da 8…

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Ma hai preso la misura giusta delle boccole? Perché ci sono 2 misure da 6 o 8 mm.
Da quello che dici sembrerebbe che hai preso la boccola da 6 ma hai il perno da 8…

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Ciao,
i perni sono giusti anche perchè il diametro esterno sarebbe comunque lo stesso (12,7 meno qualcosa) , il 6 o 8 si riferisce alla vite di fissaggio al telaio ma in questo caso non cambia nulla.
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Ti allego un'immagine per capire...
imagesJZY01L9H.jpg
io intendo il foro dei distanziali, che nella foto danno da 6-8-10mm.

Se tu hai preso dei distanziali con foro da 6 ma hai la vite da 8 è logico che non passa...
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Ti allego un'immagine per capire...
Vedi l'allegato 238878
io intendo il foro dei distanziali, che nella foto danno da 6-8-10mm.

Se tu hai preso dei distanziali con foro da 6 ma hai la vite da 8 è logico che non passa...

Il mio kit è composto da un perno passante + due distanziali, forse ti confondi con i kit fatti in 2 pezzi che si infilano uno per lato, ma anche in quel caso il mio problema sarebbe lo stesso ovvero riuscire ad infilarli nella boccola, non
montarli sul telaio.

Questo è da 6 mm
6.jpeg

Questo da 8 mm
8.jpeg

Il diametro esterno resta sempre lo stesso.

cmq grazie :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo