Problema con dimensioni copertoni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oreste16

Biker novus
4/4/18
16
1
0
22
Lamezia Terme
Visita sito
Bike
MTB ATALA REPLAY 27.5
Ho appena montato sula mtb dei copertoni schwalbe 27.5 * 2.25", tuttavia appena montati ho notato che confrontandoli con quelli di prima che erano larghi 1.95" sono praticamenti uguali di larghezza.
Qualcuno potrebbe darmi una spiegazione e come risolvere il problema?
 
Ultima modifica:

danielefabbri7x

Biker novus
26/1/17
23
6
0
37
Arezzo
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper fsr
Ho appena montato sula mtb dei copertoni schwalbe 27.2 * 2.25", tuttavia appena montati ho notato che confrontandoli con quelli di prima che erano larghi 1.95" sono praticamenti uguali di larghezza.
Qualcuno potrebbe darmi una spiegazione e come risolvere il problema?
Devono cmq deformarsi un po appena montati....almeno 20 25 km....inoltre devi far fede per la misura reale in mm al ETRTO riportato sul sito o sulla gomma.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna

danielefabbri7x

Biker novus
26/1/17
23
6
0
37
Arezzo
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper fsr
Certo ho controllato la dimensione reale in millimetri
Allora devono deformarsi a questo punto....io ho montato magic mary e hans dampf ant e post modello super gravity 27.5x2.35 e appena messe facevano pena....erano molto appuntite viste da dietro...dopo la prima uscita perfette nella forma

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

oreste16

Biker novus
4/4/18
16
1
0
22
Lamezia Terme
Visita sito
Bike
MTB ATALA REPLAY 27.5
Allora devono deformarsi a questo punto....io ho montato magic mary e hans dampf ant e post modello super gravity 27.5x2.35 e appena messe facevano pena....erano molto appuntite viste da dietro...dopo la prima uscita perfette nella forma

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Ok , proverò a percorrere un po di chilometri e vedrò cosa succede, grazie della risposta
 
  • Mi piace
Reactions: danielefabbri7x

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
:mrgreen::mrgreen:
Ho appena montato sula mtb dei copertoni schwalbe 27.5 * 2.25", tuttavia appena montati ho notato che confrontandoli con quelli di prima che erano larghi 1.95" sono praticamenti uguali di larghezza.
Qualcuno potrebbe darmi una spiegazione e come risolvere il problema?

Un 2,25 uguale ad 1,95?
Non ci credo nemmeno se li misuro io col calibro......:mrgreen:
Quanto é largo in millimetri il 2,25"?
Oppure il precedente da 1,95" non è di marca e non segue regole.....
 
Ultima modifica:

oreste16

Biker novus
4/4/18
16
1
0
22
Lamezia Terme
Visita sito
Bike
MTB ATALA REPLAY 27.5
:mrgreen::mrgreen:

Un 2,25 uguale ad 1,95? Non ci credo nemmeno se li misuro io col calibro......:mrgreen:
Non è esattamente uguale la differenza è di circa 1/2 mm ma mi sembra st
:mrgreen::mrgreen:

Un 2,25 uguale ad 1,95?
Non ci credo nemmeno se li misuro io col calibro......:mrgreen:
Quanto é largo in millimetri il 2,25"?
Oppure il precedente da 1,95" non è di marca e non segue regole.....

Quello da 1.95 è largo 4.95 cm mentre quello da 2.25 c'è scritto che è largo 5.7 cm...Ma quando ho montato il copertone da 2.25 misurandolo risulta circa 5.1cm quando in realtà dovrebbe essere largo 5.7!
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
un canale del cerchio molto stretto tende a tenere più "chiuso2 il copertone, e quindi ad averlo meno largo
ma su un 2.25 la differenza non dovrebbe essere molta
il canale sarà più o meno un 21 immagino
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ma a quanti bar sono gonfiati ?
con camera ?

perchè io ho visto che il medesimo copertone con camera e tubeless , con la prima risulta più a punta e stretto , anche di 2 mm totali ...
...se poi magari ce l'hai sopra i 2,5 bar , è facile che la differenza sia poca
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.452
13.261
0
Reggio Emilia
Visita sito
C'e' anche da tener presente come li si misura, di solito fanno fede i tasselli laterali e non il filo della carcassa.
Cmq il nobby 2.25 e' largo, impossibile sia un 51, per me non hai considerato quanto sporgono i tasselli laterali.
 

oreste16

Biker novus
4/4/18
16
1
0
22
Lamezia Terme
Visita sito
Bike
MTB ATALA REPLAY 27.5
ma a quanti bar sono gonfiati ?
con camera ?

perchè io ho visto che il medesimo copertone con camera e tubeless , con la prima risulta più a punta e stretto , anche di 2 mm totali ...
...se poi magari ce l'hai sopra i 2,5 bar , è facile che la differenza sia poca

La ruota è con la camera , perche il copertone tra laltro non è tubless ready, adesso sinceramente nn ricordo a quanti bar è gonfiato
 

Classifica mensile dislivello positivo