problema con garmin 810

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
premetto che ho cercato le discussioni ma sono tutte (o quasi ) inerenti all'800.....



ho un problema:
scarico le mappe da openmtb le carico sulla mia SD funziona per un breve periodo e quando gli gira storto il garmin decide di non accendersi più, quindi azzeravo il garmin facendo il reset dispositivo e tutto tornava alla normalità

Ultimamente ho scoperto che levando la SD il garmin si accende ma ogni 2x3 mi dice "memoria piena" (anche se elimino tutte le corse, i record e tutto quello che può occupare memoria).

leggendo sul forum della garmin dicono che è un problema delle mappe NON originali e quindi decido farmi prestare una SD con mappe originali e una volta inserita la SD il dispositivo le carica e funziona normalmente ( molti utenti del forum garmin dice che non è un problema di mappe originali perche anche con quello il problema sussiste).
al momento non ho provato le mappe originali perchè la scheda me l'hanno data stasera e fino a sabato prossimo non credo di uscire....

qualcuno ha il mio stesso problema ??? come ha risolto ???
 

fabiojk

Biker popularis
4/5/14
94
4
0
Visita sito
Ciao,
Anche io son affetto dallo stesso problema al punto che sto per vendere ad un prezzo stracciato il suddetto gps. Se riesci a sistemare con la cartografia originale fammi sapere che allora è un problema di cartografia che non funziona!!!
Io sono in qualsiasi caso molto deluso, già portato in assistenza due volte in 4 mesi di vita (sempre sostituito con uno nuovo!!).

Salutoni!
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao, avevo avuto lo stesso problema caricando le mappe openmtbmap di dicembre mi pare,con la micro sd inserita il dispositivo nn si accendeva a senza tutto ok.
Ho disinstallato le openmtbmap dal pc,rimasso la cartella c:\garmin, formatta la microsd del garmin,riacceso il garmin con la micro pulita e lui ha ricreato la sua cartella garmin.

Riscaricato le openmtb e rifatta la normale procedura di caricamento delle mappe. Da allora non ho piu avuto il seddetto problema.

Spero ti possa essere utile
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Ciao, avevo avuto lo stesso problema caricando le mappe openmtbmap di dicembre mi pare,con la micro sd inserita il dispositivo nn si accendeva a senza tutto ok.
Ho disinstallato le openmtbmap dal pc,rimasso la cartella c:\garmin, formatta la microsd del garmin,riacceso il garmin con la micro pulita e lui ha ricreato la sua cartella garmin.

Riscaricato le openmtb e rifatta la normale procedura di caricamento delle mappe. Da allora non ho piu avuto il seddetto problema.

Spero ti possa essere utile

Questo da quanto tempo lo hai fatto, anch'io tentai questa strada ma dopo un po il problema tornava, l'unica per me è stato mettere la trek map di garmin, sono già diversi mesi che la utilizzo e il garmin funziona bene, da un paio di settimane però ho provato a reinstallare le open con un altro PC e per il momento non mi ha ancora dato problemi (però è ancora presto per dirlo)
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Questo da quanto tempo lo hai fatto, anch'io tentai questa strada ma dopo un po il problema tornava, l'unica per me è stato mettere la trek map di garmin, sono già diversi mesi che la utilizzo e il garmin funziona bene, da un paio di settimane però ho provato a reinstallare le open con un altro PC e per il momento non mi ha ancora dato problemi (però è ancora presto per dirlo)

ho questo garmin dai primi di maggio,sempre e solo con le openmtb.
il problema si è presentato a inizio dicembre ( secondo me perchè ho scaricato il nuovo aggiornamento openmtb ed installato sulla stessa cartella garmin presente sul pc,quando ha fatto sincronizzazione ha mandato in bomba qualcosa ),da allora,dopo aver fatto quello descritto,non si e piu ripresentato il problema..

(mi sto toccando)
 

Classifica mensile dislivello positivo