Problema con Gopro e Youtube

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Accelerata no..Non ho toccato le regolazioni sulla velocita' del video. Pero' son spariti quei pixel che lo rendevano "inguardabile" nel 1° video...Poi ovvio che non è un video "professionale"...Devo ancora trovare la quadratura del cerchio,se cosi si puo' dire:spetteguless:
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Comunque la "compressione" che fa' Youtube è scandalosa...! Ho provato a caricare lo stesso video su Vimeo e si vede decisamente meglio :spetteguless:
L'unico problema è che con un account standard puoi caricare max 500mb alla settimana...Altrimenti puoi avere fino a 20 giga settimanali e una "conversione" più veloce dietro una retta annuale.
 

MTBemotion

Biker novus
21/4/14
5
0
0
COMO
Visita sito
Bike
Yeti SB 150
@kitkat
Ciao Kit. Oggi ho fatto una cosa che non avevo mai fatto prima : ho attivato i "miglioramenti" su Youtube ( gestione video->ne scegli uno e clikki la bacchetta magica->scegli "correzione automatica...) Sono rimasto sbalordito ! Hai presente i "quadratini" che tanto rompono le palle ?? Spariti al 90%..Son diventati zone leggermente sfocate che non rompono piu di tanto... Posto 2 video : il primo originale,e il secondo "trattato" dal Tubo....Noti la differenza dal minuto 2.10
www.youtube.com/watch?v=m4C_JrYKEDg
www.youtube.com/watch?v=YrpNIO1L7t8

Orca, non ho capito come hai fatto... mi spiegheresti bene la procedura?
Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Ciao.
Purtroppo YouTube fa una compressione ulteriore e anche usando un bitrate elevato in fase di rendering lo vai a perdere una volta caricato. Anch’io ci ho litigato per una settimana. Ho caricato questo video per testare il mio nuovo gimbal ed il massimo che sono riuscito a fare con la mia hero3 è questo.


Comunque di fatto partire da una sorgente di elevata qualità aiuta nelle fasi dinamiche a non perdere troppe informazioni. La mia vecchi hero 3 purtroppo non può fare miracoli.
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Orca, non ho capito come hai fatto... mi spiegheresti bene la procedura?
Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ciao ! In pratica dopo aver caricato un video vai nel tuo "canale" YT e selezioni il video caricato. Subito sotto,a dx, ti appare un rettangolo blu "Modifica Video"...lo clicchi e ti porta in una pagina dove puoi selezionare alcune modifiche o miglioramenti. Sopratutto "correzione rapida" e "stabilizza"....ma trovi anche sfocature e filtri vari. La pagina dei miglioramenti ti appare cosi : www.youtube.com/enhance?video_referrer=watch&v=YZUfLQMT9rQ

Spero di esserti stato utile.
Ciao e buona serata. :)
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
anch'io sto facendo esperimenti.
Non so se sia un buon modo per testare la qualità del video elaborato dal tubo, ma scarico il filmato su hard disk in modo da non aver problemi di linea che alterano la qualità.
Sto guardando qual'è la dimensione che raggiunge il file per provare a dare a Youtube un filmato che non debba convertire. Purtroppo ho verificato che un filmato da 250 mega di qualità appena sufficiente, una volta passato al tubo è passato a 350 e una volta scaricato si vede peggio dell'originale. Quindi sembra comprimere in ogni caso.
Uso codificatore e parametri per comprimere i filmati, suggeriti da Youtube.
Un altro esperimento fatto, consiste nel raddoppiare la risoluzione del video, cosi se la linea adsl riesce, si dovrebbe vedere meglio. Il tubo offre bitrate maggior per video a risoluzioni maggiori. Se trovo soluzioni interessanti faccio sapere.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Sto guardando qual'è la dimensione che raggiunge il file per provare a dare a Youtube un filmato che non debba convertire. Purtroppo ho verificato che un filmato da 250 mega di qualità appena sufficiente, una volta passato al tubo è passato a 350 e una volta scaricato si vede peggio dell'originale. Quindi sembra comprimere in ogni caso.
Da come ho capito io Youtube converte in ogni caso qualsiasi cosa gli passi, non fa un copia/incolla del file, e quindi otterrai risultati sempre peggiori del file originale, mi sembra che rivesta una grande importanza il bitrate del video, oltre che la sua dimensione. Molti trovano migliore la qualità dei video caricati su Vimeo, puoi caricare lo stesso file lì e vedere le differenze, però è meno "social".
 

Classifica mensile dislivello positivo