problema con Lyrik RC Dual Position

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Buongiorno a tutti, chiedo scusa se magari ripropongo una domanda già fatta ma non trovo nulla con la funzione cerca, ho questo problema con la mia Lyrik RC Dual Position 160-130 mm originale montata di seria su TREK SLASH 9.8 2017 .
La bici avrà si e no 7/8 uscite in un anno di vita da marzo 2017 (non ho ancora fatto nessuna manutenzione), la scora settimana vado per prendere la bici, do qualche pompata alla forcella e la sento parecchio dura, provo a far funzionare il DUAL ma non accorcia l'escursione (messo a 130 o a 160 non cambia l'escursione rimane sempre 160).
provo a sgonfiare tutta l'aria e la forcella a pressione 0 è ancora dura e lavora come se fosse gonfiata, solo i primi cm è più morbida ma poi lavora come se fosse gonfia (ricontrollo per scrupolo ed è a 0) .
rigonfio a 80 ed è durissima, sgonfio a 0 e ammortizza.
qualcuno ha avuto qualche anomalia simile ?? dite che sia il caso di portarla a far vedere in garanzia??
grazie
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Buongiorno a tutti, chiedo scusa se magari ripropongo una domanda già fatta ma non trovo nulla con la funzione cerca, ho questo problema con la mia Lyrik RC Dual Position 160-130 mm originale montata di seria su TREK SLASH 9.8 2017 .
La bici avrà si e no 7/8 uscite in un anno di vita da marzo 2017 (non ho ancora fatto nessuna manutenzione), la scora settimana vado per prendere la bici, do qualche pompata alla forcella e la sento parecchio dura, provo a far funzionare il DUAL ma non accorcia l'escursione (messo a 130 o a 160 non cambia l'escursione rimane sempre 160).
provo a sgonfiare tutta l'aria e la forcella a pressione 0 è ancora dura e lavora come se fosse gonfiata, solo i primi cm è più morbida ma poi lavora come se fosse gonfia (ricontrollo per scrupolo ed è a 0) .
rigonfio a 80 ed è durissima, sgonfio a 0 e ammortizza.
qualcuno ha avuto qualche anomalia simile ?? dite che sia il caso di portarla a far vedere in garanzia??
grazie


garanzia...tranne rarissimi casi (il mio) le "Dual" o prima o dopo hanno SEMPRE avuto problemi...:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: TANAJA

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
garanzia...tranne rarissimi casi (il mio) le "Dual" o prima o dopo hanno SEMPRE avuto problemi...:il-saggi:

ti ringrazio Gargasecca, in effetti ho letto di parecchie rogne delle Dual, il "problema" è che ho comprato la bici a Udine quando lavoravo li, ora mi hanno trasferito sempre per lavoro a Padova.....mi toccherà armarmi della mia "faccia come il culo" e chiedere una cortesia al venditore Trek qui in zona .....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ti ringrazio Gargasecca, in effetti ho letto di parecchie rogne delle Dual, il "problema" è che ho comprato la bici a Udine quando lavoravo li, ora mi hanno trasferito sempre per lavoro a Padova.....mi toccherà armarmi della mia "faccia come il culo" e chiedere una cortesia al venditore Trek qui in zona .....


Ma...non so come funzioni ora la richiesta di RMA...se devi passare da un rivenditore oppure c' è il contatto diretto con l' importatore/distributore...mandagli una mail, magari gli basta lo scontrino.
Anni fa mandai una Revelation ma mi pare di ricordare...direttamente al distributore/importatore...all' epoca era AMG...mi perdeva olio dal Gate...e mi fecero il lavoro in garanzia...:il-saggi:
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
ho provato a dare un acchiata al sito AMG e hanno specificato nel sito che non verranno presi in considerazione interventi in garanzia direttamente da privati, ma di passare tramite negozio :-(
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ho provato a dare un acchiata al sito AMG e hanno specificato nel sito che non verranno presi in considerazione interventi in garanzia direttamente da privati, ma di passare tramite negozio :-(


Ah...mi spiace...hanno cambiato evidentemente.
E allora niente...forca smontata...faccia tosta ad un negozio e chiedi se la fanno rientrare loro, ti chiederanno di pagare la spedizione...:°°(:
 

Classifica mensile dislivello positivo