Problema con mozzo posteriore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wacky78

Biker novus
21/3/16
2
0
0
Visita sito
Salve a tutti.
Mtb Scott Spark 945

Oggi mentre stavo scendendo da Selvino sul sentiero sotto la funivia mi si è bloccato il mozzo posteriore :

Ovvero il pacco pignoni era diventato solidale con il mozzo, quindi interrompendo la pedalata i pignoni posteriori ruotavano, quello anteriore no e di conseguenza si incastrava la catena e cadeva... un disastro (ovviamente è successo appena entrato nel bosco...)

Non ho trovato niente a riguardo, sicuramente non è utilizzabile in mtb perché non posso far girare i pedali mentre sto scendendo dalle rocce perché vado ad impattare, se non pedalo si blocca tutto e son dovuto scendere spingendo la bici... :(

E' la prima volta che sento una cosa del genere...

Cosa può essere ?

Grazie
 

Wacky78

Biker novus
21/3/16
2
0
0
Visita sito
Grazie delle risposte, non conoscevo il nome del pezzo.

Purtroppo dopo la discesa avevo 15Km in piano e dovevo essere al lavoro entro 1 ora... :roll:

Fortunatamente cel'ho fatta...rimettendo la catena almeno una 20ina di volte dato che alle rotonde inconsciamente scalavo marcia facendo così cadere la catena :azz-se-m:
 

Classifica mensile dislivello positivo