Problema con pompaggio Lefty Speed

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


I_love_Scalpel

Biker serius
15/2/09
102
23
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel replica 2005
Ciao, scrivo perché volevo verificare la pressione della mia forcella Lefty Speed DLR-2 ed ho notato che la pompa faticava a gonfiare, successivamente quando ho tolto l’ugello è uscito un piccolo getto d’olio verde. La pompa è quella di Dechatlon. Ho provato la forcella e sembra ok nel funzionamento. Sapete dirmi se l’ho danneggiata e se bisogna portarla a farla revisionare? La bici ha 10 anni e non ha mai avuto problemi. Grazie
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao, scrivo perché volevo verificare la pressione della mia forcella Lefty Speed DLR-2 ed ho notato che la pompa faticava a gonfiare, successivamente quando ho tolto l’ugello è uscito un piccolo getto d’olio verde. La pompa è quella di Dechatlon. Ho provato la forcella e sembra ok nel funzionamento. Sapete dirmi se l’ho danneggiata e se bisogna portarla a farla revisionare? La bici ha 10 anni e non ha mai avuto problemi. Grazie
x evitare la fuori uscita di olio quando si toglie la pompa dalla valvola, sarebbe opportuno tener rivoltata verso l'alto la valvola mentre gonfi e mentre stanchi la pompa, (ovvero tener sottosopra la bici essendo sotto) altrimenti è normale ( essendo sotto la valvola) che questa ti dia una piccola spruzzata mentre togli la pompa. non credo che x una così piccola quantità si possa danneggiare qualcosa!! ..piuttosto il problema potrebbe essere se son 10 anni che la tua forca, lavora con lo stesso olio.... che a questo punto chiamarlo olio è una parola grossa perché ormai avrà perso qualsiasi sua proprietà idraulica.
 

I_love_Scalpel

Biker serius
15/2/09
102
23
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel replica 2005
Le MTB con impianto frenante idraulico non si capovolgono mai, altrimenti si formano bolle d’aria nei tubi e pinza. Io ho visto pompare la forcella più di una volta ed era parallela al terreno. Per me una spruzzata d’olio come mi è capitata non è normale...vedremo. Grazie
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Le MTB con impianto frenante idraulico non si capovolgono mai, altrimenti si formano bolle d’aria nei tubi e pinza. Io ho visto pompare la forcella più di una volta ed era parallela al terreno. Per me una spruzzata d’olio come mi è capitata non è normale...vedremo. Grazie
:smile::smile::smile::smile: buona questa! ancora a credere a queste scemenze da bar! le bolle d'aria si creano a chi ti ha raccontata stà BELLA cazzata! :smile::smile::smile::smile: se hai bolle nell'impianto frenante è perché semplicemente chi TI ha fatto lo spurgo..... NON LE HA TOLTE COMPLETAMENTE DALL'IMPIANTO E DALL'OLIO CHE HA IMMESSO QUANDO LO HA SOSTITUITO!!! non perché la se sdrai o la capovolgi si creano dal nulla!!! . x il resto libero di pensarla come vuoi.

ma attento a non capovolgerla o altrimenti son guai...:prost::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: stivnico

I_love_Scalpel

Biker serius
15/2/09
102
23
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel replica 2005
Le bolle si creano perché il serbatoio non è pressurizzato. L’aria sopra il tappo tenderà sempre a salire se la capovolgi, il rischio è che una minima quantità di aria entri nella tubazione. Lavoro nel settore freni e ti assicuro che è così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo