problema con SD il GARMIN EDGE 1000 si accende e si spegne subito fw14.20 senza SD funzia benissimo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luca-FuntosBike

Biker serius
10/9/07
129
2
0
Verbania
Visita sito
Descrizione del problema NON HO MAI USATO LA SCHEDA SD FINO AD ORA, adesso a distanza di anni voglio mettere le openmtbmap ma ho un problema!
il problema è: inserisco la SD formattata fat32 o NTFS ed il garmin si accende e come esce la schermata di home si spegne.
Ho provato con sd da 4gb, da 8gb, da 16gb ed il problema è lo stesso.
Ho provato con sd avente cartella garmin ed all'interno un file mappa
ho provato con sd formattata e vuota
Ho provato ad inserire SD a garmin acceso e si spegne.
Ho fatto hard reset tenendo premuto lap+play+accensione reinserendo tutte le impostazioni, e non è cambiato nulla.
COSA DEVO FARE?
Se non uso scheda SD il garmin funziona perfettamente per ore e non da il minimo problema.
Il firmware è il 14.20.
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Descrizione del problema NON HO MAI USATO LA SCHEDA SD FINO AD ORA, adesso a distanza di anni voglio mettere le openmtbmap ma ho un problema!
il problema è: inserisco la SD formattata fat32 o NTFS ed il garmin si accende e come esce la schermata di home si spegne.
Ho provato con sd da 4gb, da 8gb, da 16gb ed il problema è lo stesso.
Ho provato con sd avente cartella garmin ed all'interno un file mappa
ho provato con sd formattata e vuota
Ho provato ad inserire SD a garmin acceso e si spegne.
Ho fatto hard reset tenendo premuto lap+play+accensione reinserendo tutte le impostazioni, e non è cambiato nulla.
COSA DEVO FARE?
Se non uso scheda SD il garmin funziona perfettamente per ore e non da il minimo problema.
Il firmware è il 14.20.

.... in primis:
- la formattazione solamente in FAT o FAT32 (no NTFS).
- le microSD sono della stessa marca! già successo che alcune (marchi) SD non siano "ben digerite da gps Garmin,
mentre per la classe va bene da 4 / 10.
- se non usato lo slot per microSD si possono essere ossidati i contatti, prova a pulirli.
:prost:
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Provo a pulire i contatti garmin non so come fare senza far danni...
non sognarlo, ESSILO!
HASTA LA FUNTOS BIKE, SIEMPRE!

... Io uso un cotonfioc leggermente bagnato con alcol, così si riesce a passare per bene sui contatti,

prima passo il lato del cottonfioc leggermente imbevuto, subito dopo passo l'altro lato asciutto.

NB: il cottonfioc devi solo inumidirlo NON deve essere inzuppato, l'alcool in ogni caso evapora subito.

i contatti a volte si ossidano, a volte una pulizia risolve alcuni problemi di contatto.

:prost:
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
non formattare la scheda dal pc,elimina la partizione in modo che non sia presente nessun file system su di essa.
Fai inizializzare/formattare la sd direttamente dal garmin.
 

Luca-FuntosBike

Biker serius
10/9/07
129
2
0
Verbania
Visita sito
aggiornamento:
ho pulito contatti con spray industriale che evapora, adesso sono perfetti,
ieri mi trovavo vicino ad una persona padrona di un garmin edge1000 funzionante perfettamente con SD
le ho chiesto di prestarmela, l'ho inserita nel mio edge1000, STESSO PROBLEMA, si accende, arriva alla schermata home e poi TAAACCCC si spegne di colpo, se si cerca di toccare su impostazioni entra ma si spegne subito, cioè non so cosa fare.
Pensavo di fare i downgrade perchè mi manca solo quello.
Adesso attendo risposta da Garmin Support
vi tengo aggiornati, magari poi è un bug od una impostazione che in 4 anni non ho mai toccato.
 

Classifica mensile dislivello positivo