Problema con SRAM XX1 EAGLE 12v

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paolo1968

Biker novus
17/10/16
4
3
0
Visita sito
Buona sera a tutti
Nella mia SCOTT 900 RC, ho montato da circa 10 gg il nuovo Sram Eagle 12 speed, ma dopo la prima uscita (10 km) mi si è rotta la catena, preciso che non si è rotta nella giuntura...ma è saltato un perno di una maglia!
Seconda uscita dopo circa 15 km mi si è rotta la seconda catena ( questa di colore oro, mentre la prima era di colore nero ed originali Sram poiché ad oggi non ci sono catene compatibili.
Qualcuno ha per caso avuto problemi con lo Sram eagle 12 V ?
Grazie
:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: steve420 and acost

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
...Non sei molto fortunato.....ma queste rotture mi danno l'impressione che ci sia qualcosa che non va....hai fatto caso in che tipo di condizione le catene si sono rotte? È troppo chiederti se posti una foto ...giusto x per vedere il tipo di rottura?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
potrebbe anche essere dato dal tiro catena, se utilizzato su pignoni grandi e non è lunga abbastanza quando il carro affonda tira oltre misura la catena..

E dove ha detto che ha una Spark?
Sulla linea catena invece ci sarebbe da fare un pensierino. Sarebbe interessante sapere con che rapporto si sono verificate le rotture.
 
  • Mi piace
Reactions: cicozagor

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Si e vero scusate ho detto una cavolata, ero convinto fosse una full. E nel caso pensavo partisse prima catena che cambio..

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Paolo1968

Biker novus
17/10/16
4
3
0
Visita sito
Si è rotto il perno in entrambi i casi ! Non nella giuntura ma un punto fisso !
La prima catena che si è rotta era quella nera....poi quello colore Oro..adesso ne ho un'altra di colore Oro e ho fatto 120 km..
In Sram hanno detto che forse c'è stato un piccolo lotto di catene con trattamento sbagliato.
Rimane il fatto che oramai non ce ne più di catena..troppa esasperazione..!!!!:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: il PEK

orifra31

Biker serius
26/11/12
114
2
0
palermo
Visita sito
Ciao a tutti anch'io ho rotto la catena dell'eagle salendo sul marciapiede, forse è colpa mia perchè ero con il 10 ed ho spinto sul pedale per salire il marciapiede, però informandomi con ragazzi che hanno anche l'eagle a 2 ragazzi si è rotta la catena in gara. La mia catena era nera ed anche a me si è rotta una maglia e non la giunzione, oggi vado a sostituirla vediamo che mi dice il mio venditore.
 

Allegati

  • 20161128_085046[1].jpg
    20161128_085046[1].jpg
    94 KB · Visite: 328

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Ciao a tutti anch'io ho rotto la catena dell'eagle salendo sul marciapiede, forse è colpa mia perchè ero con il 10 ed ho spinto sul pedale per salire il marciapiede, però informandomi con ragazzi che hanno anche l'eagle a 2 ragazzi si è rotta la catena in gara. La mia catena era nera ed anche a me si è rotta una maglia e non la giunzione, oggi vado a sostituirla vediamo che mi dice il mio venditore.

SU che bici l'hai montata, nel senso... usi mozzi boost?
 

axelprc

Biker popularis
6/10/12
50
0
0
43
Ponzano VEneto
www.rbr-world.com
ragazzi...stesso mio problema!!
ieri mattina dopo 14km di painura...abbiamo iniziato a far un po di saliscendi nelle nostre colline!!! al 25 km su asfalto e giusto a metà pacco c'era uno strappetto di 50m...son slito in piedi per spingere.....alla seconda pedalata.....:azz-se-m: bammmmmmmmmmmmm......mi son schiantato sul manubrio per fortuna senza farmi nulla!!!

CHE CATENE DI M.....!!! con quello che costano caxxo!!

1.jpg


2.jpg


Ieri pomeriggio ho avvisato subito il mio distributore....dice che forse le catene non le passano...ma vediamo che dicono in sram!!!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ragazzi...stesso mio problema!!
ieri mattina dopo 14km di painura...abbiamo iniziato a far un po di saliscendi nelle nostre colline!!! al 25 km su asfalto e giusto a metà pacco c'era uno strappetto di 50m...son slito in piedi per spingere.....alla seconda pedalata.....:azz-se-m: bammmmmmmmmmmmm......mi son schiantato sul manubrio per fortuna senza farmi nulla!!!

CHE CATENE DI M.....!!! con quello che costano caxxo!!


Ieri pomeriggio ho avvisato subito il mio distributore....dice che forse le catene non le passano...ma vediamo che dicono in sram!!!

a questo punto mi prendo ancora un paio di mesi prima di passare all'eagle.
Anche se in coppa del mondo. e non solo, le han testate e "pestate" per bene ste catene. Quando Nino si alza sui pedali e rilancia, di W ne scarica parecchi...
Comunque tienici aggiornati su che dice Sram sulla sostituzione in garanzia.
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Per me è proprio una partita fallata,
Ho montato gruppo completo 1x12 con catena color acciaio perché il mio meccanico mi aveva sconsigliato quella oro, io zero problemi, e ho fatto anche la 3 epic percorso lungo e, vi posso garantire che li la catena viene testata bene a modo
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Non può essere una partita fallata, no eh :medita:
Tutto é possibile a questo mondo.
Ma tre utenti in questo topic con lo stesso problema?
Comprano tutti dallo stesso rivenditore?
Troppo strano per una distribuzione su così ampia scala.
Più facile pensare che i margini dei carichi di rottura siano così minimi che basta un fornitore che ti lavora al minimo della tolleranza che ti crea un problema simile.
Ed é ovvio che può succedere, ma con dei margini maggiori succederebbe molto più raramente.
É un gruppo molto nuovo, pensando alla distruzione di massa, e leggo tre, se non più, rotture in un solo topic?
Sarà deformazione professionale, ma la mia logica mi porta a dire... complimenti sram.
Beninteso felicissimo di essere smentito, é un gruppo che per curiosità montetei in futuro anche se ad oggi il mio xtr mono mi soddisfa in pieno non sento ne l'esigenza del 10 ne del 50... Ma non si può mai dire.
 

Classifica mensile dislivello positivo