Problema con SRAM XX1 EAGLE 12v

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Il forcellino è dritto. Se ci fosse gioco per allentamento, credo che si dovrebbe sentire anche su altre corone non solo da 36 a 42. Da 42 a 50 nessun problema ad esempio.
In realtà da 36 a 42 la catena sale, ma appoggia i tondi sulla cima del dente e non nella gola, poi pedalando va in sede è si sente il ciocco metallico.
Meccanicamente me la cavicchio, ma stavolta non ne esco:azz-se-m:
Il fatto è che se hai gioco , magari poco si amplifica sui grandi rapporti, perché la cambiata parte da sotto.
In ogni caso hai un errore di tiraggio, da cosa sia dovuto andrebbe visto
Se comunque sei sicuro di essere a posto con la B tension allora ok
 

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito
Vi aggiorno: pare sia un problema di catena. Cambio regolato, giuste distanze, giuste tensioni, forcellino dritto, no giochi, con una catena diversa il problema non c'è :idea:.
Ora non so se montare una xx111v visto che è compatibile x evitare problemi di rottura che ho letto qui oppure montare ancora una eagle...:spetteguless:
Ps: grazie x i suggerimenti
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Vi aggiorno: pare sia un problema di catena. Cambio regolato, giuste distanze, giuste tensioni, forcellino dritto, no giochi, con una catena diversa il problema non c'è :idea:.
Ora non so se montare una xx111v visto che è compatibile x evitare problemi di rottura che ho letto qui oppure montare ancora una eagle...:spetteguless:
Almeno che tu non abbia una catena di un 10 V?
Strano che una catena ad 11 non vada, oppure avevi la 12 ed essendo più stretta mancava poi di spessore per salire
 

ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito
Riesumo questo post perché ho un problema simile a quanto esposto in precedenza: cambio Eagle nuovo, primo giro, ogni tanto sento un forte rumore metallico come se saltasse un dente, anche in piano e senza troppi sforzi, quindi circa a metà cassetta. Ho provato a osservare la cassetta e ho notato che ha gioco. E' normale? Se non fosse stata stretta non si dovrebbe stringere da sola mentre pedali?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
aperta almeno 2 /3 volte la falsa maglia della catena x01eagle, mai avuto problemi, poi ai 2.5k km quando l ho sostituita, ho visto che era meno segnata rispetto alla falsamaglia 11v sram
 

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
Idem, X01 2-3 volte, pulisco e rimonto, mai notato deterioramenti
Per lo smontaggio uso l'apposita pinza per catene.
 

Classifica mensile dislivello positivo