Problema deragliatore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giovbottecchia03

Biker novus
1/6/19
18
0
0
20
Fiumefreddo
Visita sito
Bike
Bottecchia tonale 29"
Premetto che non so come ho fatto, ma il deragliatore anteriore non funziona come dovrebbe, l'altro giorno tornando a casa inserisco la terza corona e la leva mi andava a fondo corsa, il giorno dopo usandola un pò non solo non mi è stato permesso di salire alla terza corona ma non mi è stato permesso di scendere alla prima corona, non solo, mentre tornavo a casa è uscita tutta la catena e mi sono dovuto fare circa un chilometro con la bici sulla spalla [emoji19][emoji19][emoji19], cosa potrei fare?
Ps. Ieri sera ho smontato la bici e riesco a salire la marcia dalla prima alla seconda corona però per salirla alla terza ancora non la posso fare (la leva arriva a fondo corsa senza alzare la marcia).

Sent from my CLT-L09 using MTB-Forum mobile app
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Il deragliatore è del tipo con fissaggio a collarino?
In tal caso verifica che non si sia spostato verso l'alto.
 

Giovbottecchia03

Biker novus
1/6/19
18
0
0
20
Fiumefreddo
Visita sito
Bike
Bottecchia tonale 29"
Si sarebbe comodo, grazie ;)
Comunque la cosa più probabile è che il cavo si sia mollato, succede spesso se non serrano bene la vita che lo fissa al deragliatore.
Notate che, il bottone per alzare il deragliatore si blocca da seconda corona in su e per alzare dalla seconda all'ultima cioè terza corona non posso farlo 1559996973998.jpg 1559996991734.jpg 1559997036446.jpg 1559997082447.jpg 1559997137475.jpg

Sent from my CLT-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Giovbottecchia03

Biker novus
1/6/19
18
0
0
20
Fiumefreddo
Visita sito
Bike
Bottecchia tonale 29"

Frullino_ambulante

Biker popularis
1/6/19
67
4
0
Udine
Visita sito
Bike
RR540
Quindi come faccio a sistemare la situazione

Sent from my CLT-L09 using MTB-Forum mobile app
Ti coniglio di mollare il cavo del deragliatore anteriore (svitando leggermente il bulloncino che lo fissa) prima di iniziare.
Mi raccomando attento che sia tutto impostato sulla corona più piccola (la 1).
Stringi la vite del fine corsa interno (L) finché non lo centri con la corona interna.
Poi tiri il cavo del deragliatore e lo fissi (stringendo di nuovo il bulloncino)
 

Giovbottecchia03

Biker novus
1/6/19
18
0
0
20
Fiumefreddo
Visita sito
Bike
Bottecchia tonale 29"
Ti coniglio di mollare il cavo del deragliatore anteriore (svitando leggermente il bulloncino che lo fissa) prima di iniziare.
Mi raccomando attento che sia tutto impostato sulla corona più piccola (la 1).
Stringi la vite del fine corsa interno (L) finché non lo centri con la corona interna.
Poi tiri il cavo del deragliatore e lo fissi (stringendo di nuovo il bulloncino)
Grazie

Sent from my CLT-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo