Problema dimensioni telaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.421
3.908
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Mi piacerebbe vedere una foto con te in sella per capire meglio.
130€ per manubrio+attacco può essere un grandissimo affare come una fregatura pezzesca, ci sono manubri e attacchi che costano poche decine di euro ed altri qualche centinaia, senza sapere cosa compri è difficile fare valutazioni.
Puoi fare un ricerca su uno dei molti siti di vendita on-line per avere indicazioni sui prezzi ovvio che un negoziante avrà prezzi più alti e inoltre conterà anche un po' di manodopera (spannonometricmanete montaggio e rimontaggio richiede 1 oretta scarsa di lavoro)
 

LeonardoGE

Biker popularis
1/7/19
61
12
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Whistle Miwok 1830
con 72 euro manubrio ,attacco manubrio e manopole.

volevo saper se poteva andar bene una spesa cosi
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non prendere attacchi regolabili che stanno a stento fermi sulle bici da città, alla prima discesa ti trovi col manubrio tutto in basso e i denti rotti.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Certo, prendilo tra 6 e 10° ma io farei una cosa alla volta. O l'attacco o il manubrio. Poi provi e vedi se la direzione è giusta.
Ci sono duie parametri da mettere a punto, altezza e lunghezza della posizione. Difficile prenderci al primo colpo.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
E che è quella sella inclinata a quel modo? Io non riuscirei mai a pedalarci. Quella è la prima cosa da rivedere.
C'è sicuramente un modo per rimetterla in piano. Se il tubo reggisella ha due viti, una davanti e una dietro, basta che sviti quella dietro e avviti quella davanti per riportarla in piano.
Concordo: con la sella così sono dolori, e non solo al collo....!!
devi metterla in bolla, oppure appena inclinata in AVANTI pero' (la bolla che si sposta di 4-5 mm)...

Assolutamente da fare subito.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
come molti ti hanno già detto, sella con punta leggermente verso il basso. in quel modo ti spacchi la prostata e i lombari.
cambia il manubrio con uno di 74cm con 20/30mm di rise e vedi come stai messo. L'attacco manubrio non lo cambiare che se no metti troppa carne al fuoco e ti ritrovi con il manubrio troppo alto e la bici che si impenna in salita.
 

LeonardoGE

Biker popularis
1/7/19
61
12
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Whistle Miwok 1830
Ho cambiato manubrio. Ho preso un 780mm con rise di 30mm e devo dire che è un altro pianeta. Già che c'ero ho cambiato anche sella e manopole. In tutto ho speso 70 euro in saldo. Grazie a tutti per i cosigli sono stati di grande aiuto.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo