problema dita

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
30
tra Milano e Bologna
Visita sito
Dunque...ho questo problema:dopo mettiamo 2-3 discese al massimo,da quando son andato a les deux alpes, inizio a sentire un FORTE dolore a tutte le articolazioni e falangi varie delle dita,specialmente quelle che nel manubrio sono piu' esterne,e girare diventa una sofferenza..come mai?come posso risolvere?
tencs!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
non vorrei dire caxxate....ma potrebbe essere tendinite......
in quel caso si dovrebbe stare a riposo.......
succede anche a me,ma dopo una giornata di FR.....
ma fai prima a sentire un ortopedico!

o-oo-oo-o
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
è successo anche a me dopo una giornata in park. le dita interessate sono sempre anulare e mignolo....

Io direi che con un tot di allenamento con quelle che io definisco "molle"...le hand grip o come diavolo si chiamano...passa dopo un po

0a7a_2.jpg
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Prova a farti prestare un paio di guanti da XC della Specy... dovrebbero avere il palmo imbottito in modo molto particolare. Quest'imbottitura impedisce o limita i problemi dovuti alla pressione sul nervo ulnare ed evitarti i problemi di cui parli.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Non va bene quel coso tipo molla, perchè alleneresti i muscoli dell'avambraccio, e dopo è solo peggio, perchè ti fanno male anche quelli mentre guidi.Infatti nei motociclisti è un problema diffuso. Quindi io starei un pò a riposo e poi vedrei, senza "allenare" nulla.
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
nn so quanto possa risolvere il problema l'imbottiture dei guanti,forse può alleviarlo,ma nn risolverlo......io poi i dolori li ho a tutte le dita escluso il pollice........

se la mettiamo sull'allenamento.........l'arrampicata aiuta molto,allenando sia le dita,che la mano,che l'avambraccio.....ed infatti in primavera dopo tutto l'inverno in palestra ad arrampicare il dolore alle dita nn ce l'ho.......
cmq io credo che parte dell'allenamento e tenuta delle dita derivi cmq dall'avambraccio!!!!

o-oo-oo-o
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Stesso problema...

Azioni da intraprendere per cercare di risolvere il problema... nell'ordine:

- cercare di trovare la posizione corretta dei freni
- cercare di trovare l'assetto giusto del manubrio
- se si viaggia perennemente incollati ai freni (come il sottoscritto), assicurarsi di avere freni performanti ed in perfetta efficenza
- se si può, regolare la corsa delle leve freno
- cambiare le manopole. Io ho le mani grosse, quindi ho messo manopole grosse; FR della Ergon taglia L
- prendere un antinfiammatorio a fine giornata

Premetto che tutto questo per me ha funzionato egregiamente anche se dopo un po che giro il problema ritorna... in questo caso, riposo!
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
30
tra Milano e Bologna
Visita sito
per i freni eheh,magari aver dei freni iperbrensi!io poi peso poco quindi il problema c'e' solo in parte..comunque provero' come dici,upper!e magari vedo pure per i guanti!Pero' devo dire che ho provato a stare due settimane a riposo...il dolore quasi scompare..poi scompare..poi appena giro mi torna! :(
ho guardato i guanti che dicevi,lepus,ma sono a mezze dita! :S
 

bomber91

Biker ultra
25/3/08
660
0
0
tirano
Visita sito
l'altro giorno ho girato a livigno e dopo la mattinata (5 discese) ho avuto lo stesso problema tanto da non riuscire a staccare le dita dal manubrio e non sto scherzando! i dolori si sentivano cercando di raddrizzare le dita della mano, specialmente il mignolo..la molla per le dita secondo me può essere davvero utile, l'equivalente o quasi, d'allenarsi in parete d'arrampicata d'inverno :omertà: cosa che farò più di quanto fatto fino ad adesso visto i risultati di una giornata passata a girar cattivo!!:free:
 

miki morepowder

Biker popularis
24/8/08
50
0
0
39
brescia
Visita sito
se l'infiammazione è così persistente non bastano un paio di settimane ..magari prima di girare prendi un antiinfiammatorio ( aulin o compagnia bella) e vedi come và....
se continua ti tocca andare a farti vedere....
c'è anke un buon prodotto si chiama PENNSAID(antiinfiammatorio) è un flaconcine in gocce lo metti sul punto sempre prima dell'attività e per un paio di ore dovresti essere a posto...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
A mio parere le 2 cose primarie da tenere in considerazione sono,giusto posizionamento delle leve dei freni e manopole adeguate...io ad esempio da quando ho montato le manopole OURY(che sono veramente spesse e grippose)ho notato che a fine giornata ho le mani indolenzite si,ma non piu' quel dolore forte di prima.:prost:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
beh io le leve le tengo MOLTO orizzontali,pero' mi trovo poi bene cosi'!boh!provero' a vedere le manopole!anche se continuo a disfarle sempre...-.-'
ah,dove si trovano le oury?
http://www.ourygrips.com/grips_menu.html# io uso le OURY LOCK ON GRIPS e sono fantastiche,sinceramente a me e Mikael33 ce le da il ns amico che ci fa assistenza e ci procura parte dei ricambi...xo' se chiedi al tuo sivende penso che non abbia problemi a trovarle.
 

Classifica mensile dislivello positivo