Problema dopo gare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dewalt11

Biker serius
18/10/14
178
2
0
Enna
Visita sito
ciao a tutti , mi alleno regolarmente e faccio spesso delle gf ma alla fine di ogni gara mi si presenta un problema. Subito dopo l'arrivo mi si abbassa la pressione ,cominciano dei problemi intestinali e devo correre in bagno, la salivazione si azzera e non riesco a mangiare niente; la situazione migliora dopo circa 40 minuti .
Durante la gara assumo gel da 60 ml con caffeina uno ogni ora di gara circa bevo regolarmente , ho provato anche a cambiare marca ma senza risultati.
Qualcuno sa darmi consigli su come risolvere questo problema o a chi rivolgermi ? Questa cosa mi stressa tantissimo perché ogni volta ho il timore di sentirmi male e non mi godo a pieno la gara!!!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Nella mia ignoranza potrei dire che dovresti assumere anche dei cibi solidi oltre ai gel, magari la loro rapidissima assimilazione ti fa andare in subbuglio l'intestino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
consigli spannometrici: non assumere solo gel ma anche barrette/panini o altro di solido.
cura l'alimentazione, ovviamente idelmente sempre, in particolare nei giorni pregara (carico glicemico ad esempio)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Prova a mangiare qualcosa di "normale invece che i gel industriali pieni di porcherie chimiche.Tanto non credo che devi vincere il campionato del mondo quindi se non hai la botta della caffeina ti cambia poco e magari non stai male...Bevi regolarmente almeno 500ml di acqua ogni ora e vedi cosa succede....A spanne sembrerebbero sintomi da disidratazione che tra l'altro sono aumentati proprio dalla caffeina...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Concordo con quanto detto sopra, e compatibile con una concentrazione del sangue nello stomaco per supplicre all'eccessivo lavoro indotto dai gel, il che spiegherebbe il calo di pressione...
 

Classifica mensile dislivello positivo