PROBLEMA EDGE 800

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ciao ragazzi, ho un Edge 800 da 3 anni e per la prima volta oggi mi si è presentato un problema che non riesco a risolvere, in pratica non riesco a caricare le tracce gpx, nè copiando nella cartella "new files" i gpx nè trasferendo le tracce da BaseCamp. Nella scheda del gps ho caricato a suo tempo openmtbmapsALPS, il device riceve i satelliti, visualizza la mappa con relativa posizione ma, come già detto, non riceve i percorsi che cerco di caricare. Ho già provato con più di qualche "Hard Reset" ma siamo sempre lì, il problema non viene risolto. C'è qualche anima pia ( S C R A T E R A C I S E I ? ) che può aiutarmi?
Infinitamente grazie!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao ragazzi, ho un Edge 800 da 3 anni e per la prima volta oggi mi si è presentato un problema che non riesco a risolvere, in pratica non riesco a caricare le tracce gpx, nè copiando nella cartella "new files" i gpx nè trasferendo le tracce da BaseCamp. Nella scheda del gps ho caricato a suo tempo openmtbmapsALPS, il device riceve i satelliti, visualizza la mappa con relativa posizione ma, come già detto, non riceve i percorsi che cerco di caricare. Ho già provato con più di qualche "Hard Reset" ma siamo sempre lì, il problema non viene risolto. C'è qualche anima pia ( S C R A T E R A C I S E I ? ) che può aiutarmi?
Infinitamente grazie!
...svuotalo dalle tracce che non ti servono....nom ha una capacità illimitata. ..

inviato dal cellofono
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ciao ragazzi, ho un Edge 800 da 3 anni e per la prima volta oggi mi si è presentato un problema che non riesco a risolvere, in pratica non riesco a caricare le tracce gpx, nè copiando nella cartella "new files" i gpx nè trasferendo le tracce da BaseCamp. Nella scheda del gps ho caricato a suo tempo openmtbmapsALPS, il device riceve i satelliti, visualizza la mappa con relativa posizione ma, come già detto, non riceve i percorsi che cerco di caricare. Ho già provato con più di qualche "Hard Reset" ma siamo sempre lì, il problema non viene risolto. C'è qualche anima pia ( S C R A T E R A C I S E I ? ) che può aiutarmi?
Infinitamente grazie!

ora i file gpx riesco a caricarli, se vado su percorsi li trovo, clicco sopra il nome, per una frazione di secondo compare la mappa e subito dopo lo schermo diventa metà azzurro e metà nero ( al posto della mappa ) e sotto ci sono le solite icone ( chiave inglese, i, altimetria, cestino, ecc... )
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
grazie scratera, questa è la prima cosa che ho fatto, ho eliminato tutti i percorsi ( ma ne avevo soltanto 2 ) e tutta la cronologia

se ora vado su percorsi mi compaiono i due che ho caricato ora giusto per provare, ne seleziono uno, per un attimo mi compare la cartina, subito dopo schermo nero e sotto tutte le icone come sono sempre state. seleziono cestino per eliminare il percorso, mi esce "elimina percorso" ma in realtà non lo elimina, il nome del percorso non scompare.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
....togli le eventuali mappe caricate....verifica che non sia presente un file gupdate.gcd e se c'è eliminalo....fai un reset

inviato dal cellofono

prima ho già tolto la scheda con la mappa caricata e per provare ho anche caricato la garmin trekmap italia v3 pro originale...non cambia nulla. i file gupdate.gcd dove li trovo eventualmente? l' hard reset io l' ho già fatto, c'è la possibilità di farne un altro, un altro tipo di reset intendo?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ho fatto un altro hard reset, ho controllato in tutte le cartelle e sono tutte vuote ad eccezione cartella "userdata" che contiene "userdata.adm". ho mandato anche una mail al servizio assistenza garmin. comunque grazie!
..se vuoi porovare le meniere forti
ftp://user104:[email protected]/Sport-Golf/SOFTWARE%20MISSING/Missing%20Sport/Missing%20Edge%20800.zip
...leggi e decifra qua come fare
ftp://user104:[email protected]/Sport-Golf/SOFTWARE%20MISSING/Missing%20Outdoor/SystemSWMissing.doc
 
  • Mi piace
Reactions: picard12

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
..se vuoi porovare le meniere forti
ftp://user104:[email protected]/Sport-Golf/SOFTWARE%20MISSING/Missing%20Sport/Missing%20Edge%20800.zip
...leggi e decifra qua come fare
ftp://user104:[email protected]/Sport-Golf/SOFTWARE%20MISSING/Missing%20Outdoor/SystemSWMissing.doc

problema risolto, passato alle maniere forti, come già anticipatomi da scratera, il lavoro me l' ha fatto però un amico con nozione di causa, mi auguro che non succeda a nessuno ma eventualmente questa è la procedura da seguire, pubblico la mail di risposta avuta dall' assistenza Garmin:


La ringraziamo per aver contattato il Customer Care di Garmin.
Prima di eseguire la procedura di formattazione, provi ad disinstallare il software Garmin Express dal suo computer e reinstallarlo.
Se dopo la reinstallazione risulterà ancora impossibile la comunicazione con il suo Edge 800, proceda con la formattazione come segue:

>> - IMPORTANTE: non scollegare il dispositivo fino alla fine della procedura
>> - Aprire "Risorse del computer" ed eseguire una formattazione in formato FAT32 dell'unità corrispondente al dispositivo
>> - Terminata l'operazione si colleghi all'url indicato di seguito, copiandolo ed incollandolo nella barra degli indirizzi di Risorse del Computer: ftp://user104:[email protected] (eventualmente entri prima di tutto nella cartella user104)
>> - Entri nella cartella Sport/Golf > Backup Strumenti e ripristini il contenuto dello strumento con i files che trova nel relativo archivio
>>
>> Se le dovesse proporre la creazione di un collegamento invece del copia/incolla della cartella, significa che sta erroneamente incollando il link ftp://user104:[email protected] nella barra del browser di internet.
>> Questo link va incollato nella barra della finestra di risorse del pc dove visualizza il disco fisso, l'unità DVD e le periferiche connesse.
>>
>> Successivamente sarà possibile effettuare la procedura di aggiornamento software mediante l'utilizzo di Garmin Express.

Grazie comunque a Scratera per avere cercato di aiutarmi anticipando anche la soluzione definitiva suggeritami dopo anche da Garmin.
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Classifica mensile dislivello positivo