Salve ragazzi mi capita spesso di bucare. Passerò a tubeless al prossimo cambio gomme ma per ora vorrei finire il copertone che ho acquistato da poco.
A tal proposito prima montavo dei kenda slant six che molti mi dicevano essere dei pessimi copertoni.
Cosi dopo 6000 km di kenda slant six sono passato a maxxis crossmark exo.
Lo ho montato al posteriore ma sto bucando un sacco di volte, sempre al posteriore e soprattutto su percorsi non accidentati (le ultime tre volte ho bucato su argini di fiumi !!!! ).
Si tratta sempre di micro-forature. Difatti se gonfio le ruote riesco a tornare a casa fermandomi spesso a gonfiare.
La pressione delle mie gomme è circe 3-3.5 bar
Vi chiedo: c'è qualcuno che ha avuto problemi analoghi con i crossmark? Esistono copertoni piu o meno resistenti di altri?
Per ora dovendo per l'ennesima volta cambiare camera d'aria vorrei mettere quella con il liquido. E' una buona idea? o sono da preferirsi le fasce in kevlar?
A tal proposito prima montavo dei kenda slant six che molti mi dicevano essere dei pessimi copertoni.
Cosi dopo 6000 km di kenda slant six sono passato a maxxis crossmark exo.
Lo ho montato al posteriore ma sto bucando un sacco di volte, sempre al posteriore e soprattutto su percorsi non accidentati (le ultime tre volte ho bucato su argini di fiumi !!!! ).
Si tratta sempre di micro-forature. Difatti se gonfio le ruote riesco a tornare a casa fermandomi spesso a gonfiare.
La pressione delle mie gomme è circe 3-3.5 bar
Vi chiedo: c'è qualcuno che ha avuto problemi analoghi con i crossmark? Esistono copertoni piu o meno resistenti di altri?
Per ora dovendo per l'ennesima volta cambiare camera d'aria vorrei mettere quella con il liquido. E' una buona idea? o sono da preferirsi le fasce in kevlar?