problema FOX DHX5 Air

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LUKI

Biker popularis
1/7/10
48
0
0
VALTELLINA
Visita sito
...ho notato che in fase di compressione, l'ammo in oggetto montato su una REIGNX,nei primi 7/8 mm di corsa ha un affodamento irregolare per poi riprenderlo regolarmente per il resto della corsa: si sente come un impuntamento dato dal fatto che la prima parte di corsa è leggermente più morbida della restante, la fase di ritorno sembrerebbe funzionare correttamente e l'estensione del pistone è completa.
Spero di essere stato chiaro nella descrizione del problema e sarei grato a coloro che mi potessero suggerire eventuali cause e soluzioni...
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.938
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Quanti anni lo hai in uso?.. molto probabilmente sono le boccole di scorrimento/fluido interno da cambiare.. se non l'hai mai fatta io ti consiglio una revisione completa dell'ammortizzatore per farlo tornare come nuovo!
 

LUKI

Biker popularis
1/7/10
48
0
0
VALTELLINA
Visita sito
Quanti anni lo hai in uso?.. molto probabilmente sono le boccole di scorrimento/fluido interno da cambiare.. se non l'hai mai fatta io ti consiglio una revisione completa dell'ammortizzatore per farlo tornare come nuovo!


Ha fatto una stagione e neanche troppo intensa anche perchè non è l'unica bici che uso.
E' stata smontata la parte aria pulita e lubrificata,ma il problema persiste, visto che è ancora in garanzia approfitterò dell'inverno per mandarlo in assistenza.:prost:
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.938
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ha fatto una stagione e neanche troppo intensa anche perchè non è l'unica bici che uso.
E' stata smontata la parte aria pulita e lubrificata,ma il problema persiste, visto che è ancora in garanzia approfitterò dell'inverno per mandarlo in assistenza.:prost:

Ah bhe se è ancora in garanzia fai bene, approfittane!!
 

Classifica mensile dislivello positivo