Problema freni a caldo

pietrokava

Biker serius
26/3/17
279
43
0
24
monza brianza, macherio
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Ciao ragazzi, ho finito di montare l'altro ieri la mia nuova bike, dovevano arrivarmi un paio di freni magura mt7, ma ahimè non sono mai partiti tanto ché ho chiesto il rimborso, quindi ho montato dei freni shimano che avevo già sulla bike vecchia. Testandoli in pianura e qualche discesa livello xc anche più spinto verso enduro, funzionano alla grande. Sono andato ieri in montagna a fare qualche discesa a bomba e a caldo la leva freno arriva a fine corsa. Mi fermo , dò 4 pinzate e tutto ritorna normale, poi riparto e dopo un pò riprende. Ieri ho provato a fare lo spurgo, ma finché non vado in montagna a testarli non posso capire se quindi era un problema di aria nell'impianto o è un problema di surriscaldamento della pinza.
Premetto che il problema è all'anteriore dove monto disco 180, con una buona capacità di dissipazione. 20170728_173942.jpg

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quando hai spurgato hai visto aria uscire? Quando spurghi si vede se c'e' aria dentro. Mi pare probabile questa fosse la causa, certo se uno fa bollire tutto, i freni alla fine, spurgati o no, ci mollano.
 
  • Mi piace
Reactions: pietrokava

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
per me e' un limite di questi freni, se non erro sono i br m445 , freni molto poco indicati per un utilizzo impegnativo come le discese veloci e lunge in montagna, per un uso xc leggero possono anche andar bene
 
  • Mi piace
Reactions: pietrokava

pietrokava

Biker serius
26/3/17
279
43
0
24
monza brianza, macherio
Visita sito
Bike
Canyon spectral
per me e' un limite di questi freni, se non erro sono i br m445 , freni molto poco indicati per un utilizzo impegnativo come le discese veloci e lunge in montagna, per un uso xc leggero possono anche andar bene
Infatti i magura dovevano essere un altro mondo, li avevo trovati scontati del 50%, sennò non spendevo mica 200 euro a freno. Ora dovrò trovare un Altro modello con un costo intorno a max 60/80 euro per freno

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Infatti i magura dovevano essere un altro mondo, li avevo trovati scontati del 50%, sennò non spendevo mica 200 euro a freno. Ora dovrò trovare un Altro modello con un costo intorno a max 60/80 euro per freno

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
vabbe' appena ti rimborsano ne prendi un set piu performanti, magari un set di zee o saint, se vuoi restare in shimano
 
  • Mi piace
Reactions: pietrokava

pietrokava

Biker serius
26/3/17
279
43
0
24
monza brianza, macherio
Visita sito
Bike
Canyon spectral
vabbe' appena ti rimborsano ne prendi un set piu performanti, magari un set di zee o saint, se vuoi restare in shimano
Il problema è che tra 15 giorni vado in austria, quindi mi devo fare andar bene questi.. Anche se a pasqua scendendo da bobbio e a maggio scendendo da monte tremezzo 2mila e passa metri , funzionavano veramente bene

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Il problema è che tra 15 giorni vado in austria, quindi mi devo fare andar bene questi.. Anche se a pasqua scendendo da bobbio e a maggio scendendo da monte tremezzo 2mila e passa metri , funzionavano veramente bene

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
Prova a rifare lo spurgo e magari spendi 30
euro per 2 dischi monolitici Shimano rt 66 o 76 quei dischi mi sembrano molto forati con poca pista frenante, una possibile causa di surriscaldamento possono essere , visto che utilizzi pastiglie organiche

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Falco69

Classifica mensile dislivello positivo