Problema freni a disco

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
Hayes Stroker Carbon
Ho cambiato le pastiglie perché consumate e prima della sostituzione ho pulito i pistoncini.
Ho utilizzato l'olio dell'impianto anche se forse era meglio una pulizia a secco.
Cmq i pistoncini sembravano funzionare bene.
Il problema è che ora le ruote sono un poco frenate, cosa posso fare?
Ho già provato a centrare la pinza, sia frenando che a vista, ma il problema persiste :-(
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
58
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
gli impianti idraulici al consumarsi delle pastiglie recuperano lo spazio, quindi nel mettere le nuove devi spingere in sede i pistoncini, poi metti le pastiglie e vedrai che centrato il tutto difficilmente hai ancora problemi
 

Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
Ho pulito come nel video ed i pistoncini sembravano rientrare bene.
L'unica differenza è che io ho usato lo stesso olio dell'impianto, quasi quasi provo con il silicone spray :nunsacci:
Proverò a pulire di nuovo......
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
L'unica differenza è che io ho usato lo stesso olio dell'impianto, ...........

Bravo! hai esattamente fatto quello che non si dovrebbe fare! quello dell'impianto dei freni NON E' OLIO!!!!! è liquido DOT ,comunemente ed erroneamente chiamato olio ma non lo è; per giunta tale liquido non è lubrificante ed inoltre è leggermente corrosivo su certi materiali.

[URL]http://it.wikipedia.org/wiki/Fluido_freni[/URL]

ti consiglio di ridare una bella pulita cercando di eliminare tutte le tracce del liquido , sperando che non abbia cominciato ad intaccare le guarnizioni dei pistoncini.


ciao

bissio
 

Classifica mensile dislivello positivo