problema freni a disco

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miki8

Biker popularis
28/12/05
48
0
0
imperia
Visita sito
Aiuto!
Ho da poco cambiato bike. Ora ho i freni a disco avid Juicy 5.
Tutto ok, ma dopo una uscita con molto fango ho lavato la bici con acqua (senza pressione) e poi sgrassato e oliato catena e pignoni.
Da quel momento il freno posteriore ha perso efficienza. La parte idraulica funziona bene, la pinza stringe, ma si sente che non si produce attrito con il disco. Ho pensato a del fango sulle pastiglie o all'olio spray della catena che abbia sporcato il disco. Ho pulito il disco, ma non frena ancora bene.
Avete consigli?
Grazie per la collaborazione.
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
a me è capitato di imbrattare pastiglie e disco con olio DOT...le pastiglie le ho buttate via..il disco ho faticato parecchio per pulirlo bene...

magari prova a invertire le pastiglie ant-post...e vedi cosa succede...;-)
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Se è solo sporco di lubrificante della catena (state attenti a quando lo mettete), prova a farti una discesina a freno posteriore tirato per scaldarlo un po' se è poco e le pastiglie non sono impregnate, potresti risolvere il problema...
 

miki8

Biker popularis
28/12/05
48
0
0
imperia
Visita sito
Un grazie a pcortesi!
Ho seguito il tuo metodo e tutto ora funziona, come nuovo. Per fortuna la quantità di sporco e olio andato sulle pastiglie doveva essere poco.
Grazie ancora!
 

Classifica mensile dislivello positivo