Problema freni Formula T1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


UltraWide90

Biker novus
30/4/18
17
0
0
33
Alessandria
Visita sito
Bike
Rockrider 520S
Ciao ragazzi..ieri ho montato i freni nuovi sulla mia mtb e mi sono accorto che la frenata è piuttosto lunga quindi presumo sia necessario lo spurgo.
Online però non ho trovato quasi nulla che ne parla, qualcuno di voi lo ha fatto o sa dove posso trovare online materiale per capire come farlo?

Premetto che rumori di raschiamento o cose simili non ne ho

Grazie
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Ciao ragazzi..ieri ho montato i freni nuovi sulla mia mtb e mi sono accorto che la frenata è piuttosto lunga quindi presumo sia necessario lo spurgo.
Online però non ho trovato quasi nulla che ne parla, qualcuno di voi lo ha fatto o sa dove posso trovare online materiale per capire come farlo?

Premetto che rumori di raschiamento o cose simili non ne ho

Grazie
Se l'impianto è nuovo ha bisogno di rodaggio come scritto nel manuale fornito.
Se i dischi sono usati e le pastiglie sono nuove, o viceversa, c'è bisogno di un pochino più di tempo.
Comunque Formula ha un canale YouTube con video tutorial dove spiegano molto bene la procedura di spurgo e qualsiasi negozio online ha i kit necessari. Basta cercare SPURGO FORMULA T1 e ti si intasa il motore di ricerca!
Io comunque aspetterei qualche km [emoji6]
 

UltraWide90

Biker novus
30/4/18
17
0
0
33
Alessandria
Visita sito
Bike
Rockrider 520S
Se l'impianto è nuovo ha bisogno di rodaggio come scritto nel manuale fornito.
Se i dischi sono usati e le pastiglie sono nuove, o viceversa, c'è bisogno di un pochino più di tempo.
Comunque Formula ha un canale YouTube con video tutorial dove spiegano molto bene la procedura di spurgo e qualsiasi negozio online ha i kit necessari. Basta cercare SPURGO FORMULA T1 e ti si intasa il motore di ricerca!
Io comunque aspetterei qualche km [emoji6]

Impianto nuovo su dischi nuovi ..Si si il rodaggio sicuramente e il kit si spurgo l'ho già preso con i freni ..sul canale Youtube però non ho trovato sui freni T1.
Comunque grazie della risposta!
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Impianto nuovo su dischi nuovi ..Si si il rodaggio sicuramente e il kit si spurgo l'ho già preso con i freni ..sul canale Youtube però non ho trovato sui freni T1.
Comunque grazie della risposta!

Se l'impianto è nuovo va solo fatto il rodaggio. Se è solo questione di potenza frenante. Se invece le leve sono spugnose e dalla corsa lunga allora serve spurgare... Ma non credo sia il caso.
 

Classifica mensile dislivello positivo