problema freno disco idraulico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
salve a tutti.. ho costruito una front montando dei pezzi usati e nuovi.. ho smontato i freni da un altra mia bici.. sulla vecchia bici funzionavano perfettamente.. ho smontato e rimontato senza spurgare ne niente.. all'anteriore tutto ok.. al posteriore grattava molto il disco e sembrava che le pinze fossero un po chiuse.. allora ho smontato e pulito e ingrassato.. ho notato che se schiacciavo dentro a mano una pinza l'altra usciva fuori un paio di millimetri.. possobile che ci sia troppo olio.. anche il comando è molto duro... pero la cosa che non capisco é perche sull'altra bici non avevo il problema.. grazie mille
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Facile che tu abbia una bolla d'aria che muovendo l'impianto si e' mossa. Se i pistoncini non rientrano completamente puo' essere che vi sia troppo olio, ma anche aria.
Io spurgherei e resetterei bene tutto.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
salve a tutti.. ho costruito una front montando dei pezzi usati e nuovi.. ho smontato i freni da un altra mia bici.. sulla vecchia bici funzionavano perfettamente.. ho smontato e rimontato senza spurgare ne niente.. all'anteriore tutto ok.. al posteriore grattava molto il disco e sembrava che le pinze fossero un po chiuse.. allora ho smontato e pulito e ingrassato.. ho notato che se schiacciavo dentro a mano una pinza l'altra usciva fuori un paio di millimetri.. possobile che ci sia troppo olio.. anche il comando è molto duro... pero la cosa che non capisco é perche sull'altra bici non avevo il problema.. grazie mille
Che tipo di freno hai?
Lavorano con olio DOT o con Olio Minerale??
Se lavorano con Dot possibile che si sia volumizzato
 

Classifica mensile dislivello positivo