Problema freno idraulico

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dipa

Biker novus
31/5/10
22
0
0
Como
Visita sito
un saluto a tutti!

chiedo il vostro aiuto ragazzi, vorrei sapere se è una cosa che posso risolvere da me oppure dal mecc!

oggi per trasportare la mia bici ho smontato la ruota anteriore, coricata la bici in macchina e fin qui tutto bene.....

appena volevo rimontare la ruota, mi accorgo che le pastiglie del freno anteriore bloccavano la corretta posizione della ruota, mi accorgo allarmato che la leva del freno è molto dura;

che può essere successo? casualmente mentre non c'era il disco si è pompato il freno ed è entrata aria nell'impianto? devo cambiare tutto l'olio???? cavolo è una bici nuova e mi scoccierebbe, l'ho usata si e no 4 volte!!!!


grazie a tutti!
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
A volte capita,per questo esistono inserti in plastica da inserire tra le pastiglie quando si toglie la ruota....adesso puoi provare a fare un tentativo,togli di nuovo la ruota e con una lama piatta e larga alneno 2 cm la inserisci tra le pastiglie e facendo leva da una parte e dall'altra cerca di allargare le pastiglie e di conseguensa i pistoncini,quindi rimonti la ruota e dai parecchie pompate per riallineare il tutto e vedi come va...........approposito,che impianto freni hai????
 

dipa

Biker novus
31/5/10
22
0
0
Como
Visita sito
grazie della risposta! sono degli shimano deore penso.... di serie!

la linguetta di plastica non ce l'ho, non me l'hanno data al momento dell'acquisto!:spetteguless:

proverò proverò!! grazie!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Riporta con un settore in plastica o cacciavite grande , le pastiglie in fondo corsa ad allargare, rimonta la pinza e riprova a frenare.
Dovrebbe tornare tutto a posto
 

dipa

Biker novus
31/5/10
22
0
0
Como
Visita sito
ragazzi a posto! grazie a tutti, la pinza l'ho lasciata montata, per evitare la ricentratura della pinza.... la corsa della leva a bloccaggio disco un pò è diminuita, rispetto alla posteriore....

vi ringrazio già moltissimo mi avete evitato un bello spavento!
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Ti ho chiesto il modello perchè su alcuni impianti c'è una regolazione che avvicina ed allontana le pastiglie,tipo Avid....ma non nel tuo Shimano.......

giusto per precisare, la regolazione pad contact di Avid non avvicina o allontana i pistoni, ma agisce sulla camera del pompante in modo di far muovere i pistoni + o - veloci.

l'unico sistema che conosco che agisce direttamente sui pistoni che conosco é quello proprietario di Giant.
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Si scusa,sono io che mi sono espresso male....visto che il problema che aveva era che la leva praticamente non aveva corsa,se avesse avuto il Pad Contact poteva metterlo al minimo per aumentare la corsa della leva......
 

Classifica mensile dislivello positivo