Problema garanzia telaio Scott spark ultimate di2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pioli Daniele

Biker popularis
21/10/12
61
3
0
Piancastagnaio
Visita sito
A gennaio 2016 ho acquistato una Scott Spark ultimate di2 da un rivenditore ufficiale Scott ma dopo circa 6 mesi si è aperta una piccola crepa alla base del reggisella.
Mi sono recato dal rivenditore ed è stata aperta la procedura di garanzia,dopo poco il rivenditore mi ha chiesto alcune foto della Bike che ho saputo dopo ha inviato su richiesta a Scott.
Dopo un po' di tempo mi è arrivata la risposta dove Scott diceva che la richiesta non poteva essere accettata perché dalle foto risulta che ho cambiato la sella arretrandola troppo e ho il fuorisella troppo alto accordandomi solo la riparazione da un artigiano ed ha aggiunto che secondo loro il telaio è piccolo ma sia il sito internet ufficiale che il rivenditore mi hanno consigliato la taglia M.
Premetto che sono alto 174 cm ho cavallo 83 cm ,sono seguito dal biomeccanico che mi fa pedalare da anni a circa 75 cm dal movimento centrale .
Le mie perplessità sono:
1) e' possibile valutare la garanzia di una bici che costa quanto 1 macchina da 1 sola foto?
2)come mai la Scott non scrive sul loro sito l'altezza massima del fuorisella e dove è scritto che io non posso cambiare la sella originale?
3)se Scott riteneva che il telaio non andava cambiato allora perché ha autorizzato la riparazione dall'artigiano ?

Ancora non riesco a comprendere questo comportamento e le prassi tenute da una delle aziende più importanti del mondo ma comunque volevo acquistare una Foil da strada e acquisterò sicuramente un altra marca,per me Scott è defunta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo