Problema Garmin etrex 35 e openmtbmap italia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


saxovts02

Biker novus
15/4/14
5
0
0
Visita sito
Ciso a tutti
Mi é appena stato sostituito dalla garmin il mio etrex 35.mi hanno dato.un nuovo prodotto.sw 3.20.il problema é che le mappe italia openmtbmap.non vedono.i dettagli degli edifici e le vie con nessun zoom.spero di essermi spiegato.è come se disabiliti una delle mappe installate ed apri la mappa.con il vecchio gps nessun problrma.le mappe sono stste installate sul gps con mappinstall e settaggio mappa wide.ho provato anche a installarle sulla sd ma niente
Grazie a tutti x l.aiuto
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciso a tutti
Mi é appena stato sostituito dalla garmin il mio etrex 35.mi hanno dato.un nuovo prodotto.sw 3.20.il problema é che le mappe italia openmtbmap.non vedono.i dettagli degli edifici e le vie con nessun zoom.spero di essermi spiegato.è come se disabiliti una delle mappe installate ed apri la mappa.con il vecchio gps nessun problrma.le mappe sono stste installate sul gps con mappinstall e settaggio mappa wide.ho provato anche a installarle sulla sd ma niente
Grazie a tutti x l.aiuto
...il problema è nella nuova versione 4.7.0 di basecamp....usa mapsource oppure lo script contenuto nella cartella delle openmtb che si chiama create_gmapsupp_img.bat che ti crea per l'appunto il file gmapsupp.img da mettere nel garmin....meglio sulla msd....
 

saxovts02

Biker novus
15/4/14
5
0
0
Visita sito
Ti ringrazio per la risposta..non essendo molto esperto volevo chiarimenti in merito alla tua risposta.
Basecamp non è installato sul pc.ho scaricato garminmappinstall e le mappe da openmtbmap. Ho installato mappinstall e lanciato l.eseguibile delle mappe installandole in una cartella sul pc.poi ho collegato l.etrex al pc e con mappinstall gli ho trasferito le mappe. Italia completa
Grazie mille ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...il problema è nella nuova versione 4.7.0 di basecamp....usa mapsource oppure lo script contenuto nella cartella delle openmtb che si chiama create_gmapsupp_img.bat che ti crea per l'appunto il file gmapsupp.img da mettere nel garmin....meglio sulla msd....

Ti ringrazio per la risposta..non essendo molto esperto volevo chiarimenti in merito alla tua risposta.
Basecamp non è installato sul pc.ho scaricato garminmappinstall e le mappe da openmtbmap. Ho installato mappinstall e lanciato l.eseguibile delle mappe installandole in una cartella sul pc.poi ho collegato l.etrex al pc e con mappinstall gli ho trasferito le mappe. Italia completa
Grazie mille ciao
...elimina il file creato da mapinstall e metteci quello creato dallo script....ricordati di eliminarlo sempre prima di mettrci il nuovo
..ma che te ne fai di un garmin se non usi basecamp?????
 

saxovts02

Biker novus
15/4/14
5
0
0
Visita sito
ti spiego meglio..ho un pc vecchio e base camp non mi funziona.lo intallero sett prox in ufficio.

ho messo il file create_gmapsupp_img.bat nella scheda sd ma non mi vede la mappa-' ho sbagliato qualcosa? il vecchio installato su sd l'ho cancellato proma di copiare questo
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
...il problema è nella nuova versione 4.7.0 di basecamp....usa mapsource oppure lo script contenuto nella cartella delle openmtb che si chiama create_gmapsupp_img.bat che ti crea per l'appunto il file gmapsupp.img da mettere nel garmin....meglio sulla msd....
stesso problema. quindi mapinstall non si può più usare?
Perchè meglio sulla SD? A me sembra più lento lo scorrimento a video quando la mappa è sulla SD
 
Ultima modifica:

saxovts02

Biker novus
15/4/14
5
0
0
Visita sito
Grazie mille Scratera...sei il numero uno!!!!!!
sono riuscito a far funzionare le mappe usando mapsource come da t consigliato e le ho trasferite con lui sulla sd e
funziona tutto correttamente
grazie mille ancora
ciaoooo
 

Condor7801

Biker serius
15/6/15
128
6
0
46
Pavullo nel Frignano
Visita sito
Bike
Scott Spark 750
Ecco una foto
d00292fb677c08293798f94fefcb52fe.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti.Buon Natale
Il mio Garmin mi vede i sentieri di colore nero .C'e' la possibilita' di cambiare i colori della mappa?
Poi ho messo la mappa su sd ma Garmin Express non la vede .
Grazie
...ni...nel senso che dovresti
  • decompilare le mappe usando GMapTool
  • nei file scompattati devi prendere il file .typ e cercare di capire quale è la linea di comando che compila i sentieri in color nero e cambiare il colore usando TYPViewer
  • ricompolare la mappe inserendola in basecamp usando MapSetToolKit
  • e infine inviarla al garminiano
...msd non ritengo utile usare una msd da 16gb e comunque non trovo necessario spostare le mappe originali...
 

Condor7801

Biker serius
15/6/15
128
6
0
46
Pavullo nel Frignano
Visita sito
Bike
Scott Spark 750
...ni...nel senso che dovresti
  • decompilare le mappe usando GMapTool
  • nei file scompattati devi prendere il file .typ e cercare di capire quale è la linea di comando che compila i sentieri in color nero e cambiare il colore usando TYPViewer
  • ricompolare la mappe inserendola in basecamp usando MapSetToolKit
  • e infine inviarla al garminiano
...msd non ritengo utile usare una msd da 16gb e comunque non trovo necessario spostare le mappe originali...

Ciao Scratera,ancora grazie per oggi.
Ho tolto la sd e spostato il files gmapsupp.img nel dispositivo ora sembra funzioni.


Grazie
 

Sandrobig

Biker novus
12/3/19
1
0
0
63
Recco
Visita sito
Bike
piedi
Scusate,sono nuovo del gruppo,ma volevo sapere se la cartografia che dovrei vedere sul mio etrex 35 è così a colori o è solo una foto pubblicitaria. Io ho installato la mappa openmtb.
 

Allegati

  • 982898821668-GPS_ETREX_TOUCH_35.jpg
    982898821668-GPS_ETREX_TOUCH_35.jpg
    60,2 KB · Visite: 19

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Scusate,sono nuovo del gruppo,ma volevo sapere se la cartografia che dovrei vedere sul mio etrex 35 è così a colori o è solo una foto pubblicitaria. Io ho installato la mappa openmtb.
La cartografia la dovresti vedere a colori, poi cosa vedi dipende da che mappe installi e da che livello di zoom utilizzi (più ti avvicini è più dettagli vedi, più ti allontani e vedrai solo le strade principali). Le openmtbmap possono essere installate sul dispositivo con diversi schemi (Classic, Thin, Wide, Easy, Mapsource/Qlandkarte_GT), ciascuno fa vedere le mappe sul dispositivo in modo diverso.
Quella dell'immagine postata immagino provenga dal sito Garmin, quindi è probabile che non sia riferita alle openmtbmap bensì alle mappe che trovi preinstallate sull'etrex 35, ossia le Garmin TopoActive, oppure ad una delle loro molteplici mappe a pagamento.
 

Classifica mensile dislivello positivo