problema garmin gps map 60 csx

--esorciccio---

Biker novus
19/8/18
16
0
0
40
viterbo
Visita sito
Bike
Ancillotti fry
buon giorno, sono nuovo del forum, mi chiamo Marco e scrivo per una magagna col gps....premetto che ho cercato una sezione di presentazione(in molti forum é richiesta) senza successo, ma se serve che io mi presenti obbligatoriamente sarò felice di farlo, spiegatemi solo come...

veniamo a noi...

il mio vecchio gps map 60 csx presenta un problemino(evoluto poi in molteplici problemini)

-nella pagina bussola non mi funziona la freccia che punta sempre la direzione per raggiungere il way point selezionato, credo si chiami indicatore di rilevamento...lo uso per i percorsi fuori strada.
ho provato dalle impostazioni a selezionarlo/deselezionarlo/riselezionarlo, ma nulla...

deciso a risolvere mi cimento a fare tramite pc questo reset strumento che mi hanno consigliato molti amici.

pensando di poter attaccare alla presa usb del pc il gps prima di scaricare il programma garmin ho attaccato il gps al pc....da qui i guai grossi:
sullo schermo del gps è apparsa la dicitura trasferimento completato(dove se non ho scaricato il programma?), il gps si é resettato in automatico in una frazione di secondo, infatti ho dovuto reimpostare le impostazioni principali di linguaggio, colore ecc ecc....

il guaio maggiore è che non trovo piu i miei way points....nemmeno uno...mi viene da piangere....chiedo aiuto a chi ne sa piu di me
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
buon giorno, sono nuovo del forum, mi chiamo Marco e scrivo per una magagna col gps....premetto che ho cercato una sezione di presentazione(in molti forum é richiesta) senza successo, ma se serve che io mi presenti obbligatoriamente sarò felice di farlo, spiegatemi solo come...

veniamo a noi...

il mio vecchio gps map 60 csx presenta un problemino(evoluto poi in molteplici problemini)

-nella pagina bussola non mi funziona la freccia che punta sempre la direzione per raggiungere il way point selezionato, credo si chiami indicatore di rilevamento...lo uso per i percorsi fuori strada.
ho provato dalle impostazioni a selezionarlo/deselezionarlo/riselezionarlo, ma nulla...

deciso a risolvere mi cimento a fare tramite pc questo reset strumento che mi hanno consigliato molti amici.

pensando di poter attaccare alla presa usb del pc il gps prima di scaricare il programma garmin ho attaccato il gps al pc....da qui i guai grossi:
sullo schermo del gps è apparsa la dicitura trasferimento completato(dove se non ho scaricato il programma?), il gps si é resettato in automatico in una frazione di secondo, infatti ho dovuto reimpostare le impostazioni principali di linguaggio, colore ecc ecc....

il guaio maggiore è che non trovo piu i miei way points....nemmeno uno...mi viene da piangere....chiedo aiuto a chi ne sa piu di me
..intanto ben arrivato :prost:
... Benvenuti
...non ti mangiamo mica però...
...per il resto se hai fatto un master reset allora puoi dire addio hai tuoi dati
...per il resto leggi nella mia firma è un pezzo che quel strumento non è più in mio possesso
 

--esorciccio---

Biker novus
19/8/18
16
0
0
40
viterbo
Visita sito
Bike
Ancillotti fry
..intanto ben arrivato :prost:
... Benvenuti
...non ti mangiamo mica però...
...per il resto se hai fatto un master reset allora puoi dire addio hai tuoi dati
...per il resto leggi nella mia firma è un pezzo che quel strumento non è più in mio possesso
non so se sia solo da sito mobile , ma non leggo la tua firma....in ogni caso non so se si tratti di un master reset...io ho solo attaccato lo strumento al computer e dal menu dell interfaccia sul dospositivo ho selezionato l opzione usa come periferica di archiviazione, da quando ho selezionato ciò mi ha detto trasferimento completato e lo strumento come nuovo da reimpostare...però che significa trasferimento completato? Speravo dei dati, waipoints, tracce ecc
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
non so se sia solo da sito mobile , ma non leggo la tua firma....in ogni caso non so se si tratti di un master reset...io ho solo attaccato lo strumento al computer e dal menu dell interfaccia sul dospositivo ho selezionato l opzione usa come periferica di archiviazione, da quando ho selezionato ciò mi ha detto trasferimento completato e lo strumento come nuovo da reimpostare...però che significa trasferimento completato? Speravo dei dati, waipoints, tracce ecc
....dal browser sotto ogni mio post c'è scritto Garmin considerazioni
...comunque molto strano quel comportamento....di norma selezionado usb mass storage il 60csx o meglio la sua msd vengono visti dal pc come memoria di massa....
 

--esorciccio---

Biker novus
19/8/18
16
0
0
40
viterbo
Visita sito
Bike
Ancillotti fry
....dal browser sotto ogni mio post c'è scritto Garmin considerazioni
...comunque molto strano quel comportamento....di norma selezionado usb mass storage il 60csx o meglio la sua msd vengono visti dal pc come memoria di massa....
appunto ...io credevo succedesse questo , ma la cosa sbalorditiva è che si è resettato conservando comunque il difetto per cui lo resettavo, quindi oltre il danno( i waypoints) la beffa( indicatore di rilevamento che non funziona)...

Tu che gps mi consigli per sostituirlo? A questo punto credo che lo cambierò...

Per me le cose essenziali sono l' intuitività delle funzioni e soprattutto, usandolo nom solo con la bici ma anche per andare a cercare funghi, un antenna bella potente che mi dia pochi problemi in quei boschi che piu che boschi sono gallerie di rovi e spine
 

--esorciccio---

Biker novus
19/8/18
16
0
0
40
viterbo
Visita sito
Bike
Ancillotti fry
Ci sono novità....ho levato le batterie e la sottostante scheda di memoria da 256 mb, roba antichissima....ho rimesso tutto e la pagina bussola funziona nuovamente....ora, potrebbero i way points essere in quella scheda di memoria? E se si, come accedervi da strumento?

Poi, continuereste a fidarvi di uno strumento che fa queste cose? Cioè se quella freccia sulla bussola mi sparisce quando sono nel bosco come torno alla macchina?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ci sono novità....ho levato le batterie e la sottostante scheda di memoria da 256 mb, roba antichissima....ho rimesso tutto e la pagina bussola funziona nuovamente....ora, potrebbero i way points essere in quella scheda di memoria? E se si, come accedervi da strumento?

Poi, continuereste a fidarvi di uno strumento che fa queste cose? Cioè se quella freccia sulla bussola mi sparisce quando sono nel bosco come torno alla macchina?
...nella msd trovano posto solo le mappe...tutto il resto è nel 60...usa basecamp e vedi che cosa ti dice
...per il resto bisogna vedere come lo stai usando...esiste sempre la possibilità di navigare la traccia al contrario...
 

--esorciccio---

Biker novus
19/8/18
16
0
0
40
viterbo
Visita sito
Bike
Ancillotti fry
...nella msd trovano posto solo le mappe...tutto il resto è nel 60...usa basecamp e vedi che cosa ti dice
...per il resto bisogna vedere come lo stai usando...esiste sempre la possibilità di navigare la traccia al contrario...
giusto non ci pensavo ad usare base camp ho paura....se appena collego il gps mi ricancella tutto? Sono stato fino ad ora a reinserire manualmente quei pochi punti che avevo salvati nell altro pc...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
giusto non ci pensavo ad usare base camp ho paura....se appena collego il gps mi ricancella tutto? Sono stato fino ad ora a reinserire manualmente quei pochi punti che avevo salvati nell altro pc...
...basecamp oltretutto è un comodissimo data base in cui memorizzare di tutto e di più a partire dalle tracce...waypoint...mappe...foto...geocache...rotte e percorsi...
...comincia a capirlo e non te ne pentirai... :prost:

Cattura.PNG
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Io non lo vedo cosi basecamp...a parte che da me c è scritto basecamp(2d only)
..non pretenderai mica di vedere tute le mappe che io ci ho caricato sopra....basecamp in forma originale ha solamente la basemap mondiale precaricate e puoi scegliere se vederlo in sola visualizzazione 2d o 3d ma solo se hai caricato delle mappe contenente i dem...

Cattura.PNG Cattura1.PNG
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    2,1 MB · Visite: 4

--esorciccio---

Biker novus
19/8/18
16
0
0
40
viterbo
Visita sito
Bike
Ancillotti fry
..versione di basecamp e di win....????
...le nuove openmtbmap hanno i dem
...però la versione 4.7.0 di basecamp installa una versione di mapinstall ovvero la 4.2.0 che ha problemi
Attenzione alla nuova relase 4.2.0 di MapInstall
non so che versione è, l ho scaricata da internet stamattina, non riesco nemmeno sulle proprieta a vedere i numeri identificativi della versione...
comunque complimenti davvero, sei un pozzo di conoscenza
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ok è la versione che temevi, a questo punto quindi dovrei installare una versione veccha di questo mapinstal o di basecamp? perche non trovo scritto mapinstall da nessuna parte
...mapinstall serve per caricare le mappe sui garminiani...ma se hai mapsource io non mi farei problemi di sorta
Cattura.PNG

...dal menu di accesso di win puoi scegliere che versione di basecamp aprire e che programmi garminiani hai sul pc....
 

--esorciccio---

Biker novus
19/8/18
16
0
0
40
viterbo
Visita sito
Bike
Ancillotti fry
no ho solo mapInstall quindi o lo disinstallo e ne carico una versione precedente(però sono andato su proprietà e a "versioni precedenti" mi da "nessuna versione precedente disponibile") oppure installo questo map source che posso prendere dove?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

Classifica mensile dislivello positivo