PROBLEMA!!!Ho preso una 66 RC2X per una Stinky 2006, MA...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xfree

Biker serius
3/5/06
125
0
0
42
Cesena-Roma
Visita sito
Ho cambiato la Drop Off con una RC2X 2006, USATA ma ben tenuta.

Oggi nel montarla (anzi mentre l'amico RAB la montava...) ci siamo accorti che la distanza tra il disco-freno e la forka è di MENO DI 1 MM!

- è normale???????????
- se non è normale, è possibile che la forca sia modificata rispatto alla normale?
- è possibile mettere un "distanziale" sul perno passante?

INOLTRE:

Che spessori usate per la pinza del freno a disco, visto che ci vorrebbe pure quello...?!?!?


GRAZIEEEE!!!
 

Allegati

  • DSCN9918.jpg
    DSCN9918.jpg
    31,2 KB · Visite: 8
  • DSCN9952.jpg
    DSCN9952.jpg
    32,8 KB · Visite: 17

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
credo sia tutto normale.
quella a prima vista è una normalissima 66, vedo improbabile che i marzocchi abbia fatto dei foderi "ad hoc"...
spessori sul perno passante NO altrimenti l'allineamento della ruota va a farsi friggere... la battuta del mozzo è standard, se non ricordo male quella per perno passante è 110mm, il mozzo dovrebbe entrare preciso preciso nei piedini....

usi un mozzo solo per perno passante o uno di quelli che possono, con gli adattatori specifici, funzionare sia con pp20 che con quick release?
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Hai aperto un post Doppio cmq... quella forcella ha l'attacco Post Mount Post mount ed è 2007, la 2006 di 66 aveva l'attacco per gli adattatori freno international standard, in pratica parallelo al disco come fissaggio delle viti, mentre questo lo ha perpendicolare.

E' normalissimo .l'attacco pm pm è + voluminoso e il disco è + vicino.. ma è tutto normale..

tutti i foderi delle 2007 con quel tipo di attacco del freno sono così.. io ho la 888 rc2xva ed è identico..

bye
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
tutto è normalissimo..parlo da possessore di stinky2006 con 66..anke se la mia è vecchia e ho bisogno degli spessori per la pinza..cosi come la tua va benissino..vai tra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo