Problema incrocio catena XX1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ceros

Biker novus
2/1/08
19
1
0
siena
Visita sito
Salve a tutti, ho preso da poco una Raven 29er 2.0 che monta XX1 con guarnitura FSA SLK 36T. Ho cambiato subito la corona con un 32T ma ho dovuto prendere una corona della Aribike in quanto FSA attualmente x il monocorona produce solo il 36T.
Premetto che ancora devo farci un'uscita, ma sul cavalletto ho notato che quando siamo sul 36 e sul 42 nel pacco pignoni, la catena "entra" male nella corona...diciamo che "saltella" (nn so se mi sono spiegato!)!
Volevo sapere se c'è qualcuno che ha avuto questo stesso tipo di problema e come posso rimediare a questo inconveniente!
Grazie a tutti in anticipo per le risposte!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Salve a tutti, ho preso da poco una Raven 29er 2.0 che monta XX1 con guarnitura FSA SLK 36T. Ho cambiato subito la corona con un 32T ma ho dovuto prendere una corona della Aribike in quanto FSA attualmente x il monocorona produce solo il 36T.
Premetto che ancora devo farci un'uscita, ma sul cavalletto ho notato che quando siamo sul 36 e sul 42 nel pacco pignoni, la catena "entra" male nella corona...diciamo che "saltella" (nn so se mi sono spiegato!)!
Volevo sapere se c'è qualcuno che ha avuto questo stesso tipo di problema e come posso rimediare a questo inconveniente!
Grazie a tutti in anticipo per le risposte!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se hai una KMC so che Ari ne sconsiglia l'uso.
Altrimenti controlla la linea catena, magari col cambio corona si è spostata verso l'esterno....
 

Classifica mensile dislivello positivo