Problema leva freno Shimano xt-m785

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Salve, durante la mia ultima uscita ho fatto un danno alla mia mtb.
Pinzando forte in discesa, non so come, ho rotto una vite della leva del freno posteriore.
Ora la leva si muove liberamente più del dovuto (movimento più ampio, anche verso l'alto e il basso), uscendo anche fuori dalla propria sede.
A questo punto non so come fare per sistemarla.
L'impianto in questione è lo Shimano xt-m785 del 2015, stavo cercando la leva di ricambio su internet ma non trovo nulla.
Trovo solo la Shimano xt- m8000, che dovrebbe essere il modello successivo, secondo voi può andare bene comunque per il mio impianto?
Oppure sapreste come risolvere senza dover cambiare tutto l'impianto frenante? (dato che sarebbe comunque uno spreco)
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Salve, durante la mia ultima uscita ho fatto un danno alla mia mtb.
Pinzando forte in discesa, non so come, ho rotto una vite della leva del freno posteriore.
Ora la leva si muove liberamente più del dovuto (movimento più ampio, anche verso l'alto e il basso), uscendo anche fuori dalla propria sede.
A questo punto non so come fare per sistemarla.
L'impianto in questione è lo Shimano xt-m785 del 2015, stavo cercando la leva di ricambio su internet ma non trovo nulla.
Trovo solo la Shimano xt- m8000, che dovrebbe essere il modello successivo, secondo voi può andare bene comunque per il mio impianto?
Oppure sapreste come risolvere senza dover cambiare tutto l'impianto frenante? (dato che sarebbe comunque uno spreco)
Salve :-)

la lama della leva è tenuta in sede da un perno diametro 5 mm.
il perno ha un bassofondo che è bloccato da un grano di fermo

come si vede nell'esploso:
https://si.shimano.com/pdfs/ev/EV-BL-M785-B-3527.pdf

se agendo su quanto scritto sopra, riesci a sistemare il tutto, bene
altrimenti devi cambiarla in toto - la leva XT BL-M8000 è compatibile
 
  • Mi piace
Reactions: zagnus74

Classifica mensile dislivello positivo