Questo sito contribuisce alla audience de

Problema: localizzare persona durante un'escursione all'aperto in caso di necessità.

valerio_vanni

Biker infernalis
5/12/14
1.879
29
Una soluzione potrebbero essere i localizzatori per anziani, montano delle SIM multi operatore. Ovviamente c'è un canone mensile, ma se prende anche un solo operatore l'apparecchio funziona.
Non so se ci sia qualcosa di più specifico per gli sport.

jab

Biker superis
22/1/11
457
42
Scorzè
Bike
Bianchi Jab7100
comuque sia in caso che il cellulare non abbia campo e sia in "solo chiamate di emergenza" con i mezzi e software che ci sono al giorno d'oggi riescono comunque a rintracciarvi in maniera abbastanza precisa, anche con gps spento tramite la triangolazione dei ripetitori.. e in caso non ci sia proprio campo si riesce a rintracciare l'ultima cella nel quale il cellulare si sia agganciato restringendo l'area delle ricerche..
Comunque parlandoci chiaro la cosa migliore resta sempre comunicare a qualcuno il percorso/zona che si intende fare il giro, ne vale la pena e velocizza non di poco le ricerche, che in caso di emergenza può fare la differenza tra vita e morte.

jab

Biker superis
22/1/11
457
42
Scorzè
Bike
Bianchi Jab7100
Anche se non c'entra con i dispositivi radio, tempo fa, avevo pensato a questa soluzione:
comunque io non avevo i barilotti come questi, ma ne avevo un paio a forma di "candelotto" nello zaino.. se li prendete scegliete quelli di colore rosso/arancione che stanno ad indicare un segnale di emergenza.. se c'è qualcuno (sopratutto con il parapendio o deltaplano) non esiteranno a fare una segnalazione a chi di dovere..

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
631
13
51
Rho (MI)
Io uso l'APP Real Time GPS Tracker. registra e condivide su Web il percorso che stai effettuando. In questo modo do la possibilità ai miei famigliari di capire zona e percorso che sto effettuando.
E' chiaro che se non c'è copertura dati il percorso su web non viene aggiornato, ma appena si ricollega scarica la porzione mancante.
E' il miglior compromesso che ho trovato.

scratera

Biker spectacularis
30/6/07
23.877
1.153
rovereto TN
Bike
...solo full...rigide...
Io uso l'APP Real Time GPS Tracker. registra e condivide su Web il percorso che stai effettuando. In questo modo do la possibilità ai miei famigliari di capire zona e percorso che sto effettuando.
E' chiaro che se non c'è copertura dati il percorso su web non viene aggiornato, ma appena si ricollega scarica la porzione mancante.
E' il miglior compromesso che ho trovato.
...l'ho fanno qnche tutti i garminiani che hanno la possiblità del live traking attraverso il cessofono collegato senza dover attivare gps e compagnia bella sul cessofono che mangiano batterie :prost:

• Like
Reactions: bertofa

marco

Diretur
Diretur
29/10/02
34.357
4.219
47
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bike
Diverse

scarica l'app

bfabio

Biker novus
29/6/15
7
0
Favara (AG)
Ciao a tutti. Io ho un iphone che ha a corredo TrovaAmici. Ho la condivisione con mia moglie così saprebbe dove trovarmi. Diversamente da google non registra da nessuna parte tutta la tua vita: segnale semplicemente dove ti trovi in quel momento, ma hai bisogno purtroppo del segnale