problema marzocchi 888 rv

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


UBY

Biker novus
3/2/08
15
0
0
Empoli
Visita sito
salve ho un problema a una marzocchi 888 rv,quando la forca arriva alla massima estensione fa un grande rumore qualcuno sa aiutarmi.grazie.
Identico problema, oggi mentre giravo la mia forcella 888 nei ritorni rapidi dava dei colpi che sembrava mi spezzassero il telaio. Inizialmente pensavo fosse la serie di sterzo, ma in realtà era la forca. Qualcuno sa darmi una spiegazione?
 

UBY

Biker novus
3/2/08
15
0
0
Empoli
Visita sito
Non e' che si verifica il rumore per lo sbattimento della molla in estensione?
Provate ad ingrassare il piattello della molla .

Haimè, il problema non era la povera ed efficientissima forca Marzocchi, ma in realtà ero io. Mi spiego meglio.
Il rumore veniva dalla serie di sterzo. Nel tentativo ri ristringerla, mi sono accordo qualche giorno dopo che le viti da allentare erano 4 invece di 3 come avevo fatto io. Pertanto quando andavo a serrare la vite sul ragno in realtà non serravo nulla perche la forca era ancora serrata al tubo di sterzo.

Il carbonio del Telaio del V10 faceva da cassa di risonanza e dava la percezione che fosse la forca a fare quei rumore. Pensate che era tanto elusivo il rumore che emetteva che anche il meccanico che l'ha esaminata mi ha smontato entrambi gli steli.

Ultimo consiglio per chi avesse telai in carbonio, e di serrare le parti metalliche con lo stesso sempre con un grasso apposito per Carbonio, questo evita che possano sorgere scricchiolii futuri.
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Haimè, il problema non era la povera ed efficientissima forca Marzocchi, ma in realtà ero io. Mi spiego meglio.
Il rumore veniva dalla serie di sterzo. Nel tentativo ri ristringerla, mi sono accordo qualche giorno dopo che le viti da allentare erano 4 invece di 3 come avevo fatto io. Pertanto quando andavo a serrare la vite sul ragno in realtà non serravo nulla perche la forca era ancora serrata al tubo di sterzo.

Il carbonio del Telaio del V10 faceva da cassa di risonanza e dava la percezione che fosse la forca a fare quei rumore. Pensate che era tanto elusivo il rumore che emetteva che anche il meccanico che l'ha esaminata mi ha smontato entrambi gli steli.

Ultimo consiglio per chi avesse telai in carbonio, e di serrare le parti metalliche con lo stesso sempre con un grasso apposito per Carbonio, questo evita che possano sorgere scricchiolii futuri.

tutto è bene quel che finisce bene, ma il problema di marietto, sarà lo stesso, oppure no!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo