Problema montaggio dischi ICE XT con adattatore center lock / 6 viti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NevEmy

Biker novus
7/8/17
25
1
0
44
Vanzone con San Carlo
Visita sito
Bike
Bianchi 400R 29" / Bianchi reparto corse SL
Non mi trovo con i sensi di rotazione e scritte tanto è che il primo adattatore, come si vede dalle foto l'ho montato al contrario :-( .
f7dc537b8791d0c96f5a1851fea1df8e.jpg

Questa è della ruota anteriore, ok che lo devo girare per posizionare giusto l'adattatore, ma poi le scritte sono interne e non mi trovo più con il senso di rotazione indicato. Hi- bike mi ha inviato questo kit con due dischi uguali, le mie domande sono:
La scritta deve stare all'interno? Ma girandolo mi sembra che poi il senso di rotazione sia al contrario o mi sono bevuto il cervello io?
d4b9ccd86543c042c24073f475d0b734.jpg

Potreste darmi gentilmente una mano per favore? Grazie mille a tutti


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Ciao, guardando le foto direi che quei dischi non sono compatibili con il centerlook, la ranella che va sotto la ghiera di seraggio non va a poggiare sull'adattatore ma solo su alcuni punti del disco, dato che tra disco e adattatore c'è uno scalino.
 

NevEmy

Biker novus
7/8/17
25
1
0
44
Vanzone con San Carlo
Visita sito
Bike
Bianchi 400R 29" / Bianchi reparto corse SL
Dici, anche perché se dovessi montarli dritti avrei comunque il problema che non sarei più nel corretto senso di rotazione. Quindi il modello giusto è SM-RT81 e con questi non ci posso fare nulla?


Corri quando puoi,cammina quando devi,striscia se serve,ma non mollare mai!!!
 

NevEmy

Biker novus
7/8/17
25
1
0
44
Vanzone con San Carlo
Visita sito
Bike
Bianchi 400R 29" / Bianchi reparto corse SL
Io ho comprato a parte due SM-RTAD05 per appunto trasformare i dischi 6 fori a center lock


Corri quando puoi,cammina quando devi,striscia se serve,ma non mollare mai!!!
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Forse riesci a usarli facendoti fare da un tornitore le ranelle che vanno sotto la ghiera di seraggio con il diametro eterno più piccolo in modo che non prenda sullo scalino, ma prendi quello che ti o proposto con le pinze, i freni sono una cosa con cui e meglio non scerzare ne va della tua sicurezza, personalmente prenderei i dischi giusti.
 

Classifica mensile dislivello positivo