problema montaggio extender bbb canotto sterzo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


P sk79

Biker novus
15/4/15
7
0
0
napoli
Visita sito
Bike
front 29 carbon
Salve a tutti, mi chiamo Paolo e vi scrivo da Napoli, premetto sono meno che principiante in bici ma vado pazzo per la meccanica di qualsiasi cosa, avevo una scott scale 29" 3x10 assemblata da me con componenti Rockshox ritchey shimano deore e ruote crank brothers cobalt con gomme per asfalto maxxis, la uso solo in città per girare così, la settimana scorsa ho acquistato un telaio in carbonio per cui adesso mi sto accingendo al trasferimento della componentistica unico problema riscontrato il canotto sterzo della mia rockshox 30 gold troppo corto di circa 4 cm., il telaio nuovo è più grande.
Ho acquistato un extender della bbb il BHP21 da 1-1/8 solo che ho difficoltà ad inserirlo all'interno del canotto sterzo.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve a tutti, mi chiamo Paolo e vi scrivo da Napoli, premetto sono meno che principiante in bici ma vado pazzo per la meccanica di qualsiasi cosa, avevo una scott scale 29" 3x10 assemblata da me con componenti Rockshox ritchey shimano deore e ruote crank brothers cobalt con gomme per asfalto maxxis, la uso solo in città per girare così, la settimana scorsa ho acquistato un telaio in carbonio per cui adesso mi sto accingendo al trasferimento della componentistica unico problema riscontrato il canotto sterzo della mia rockshox 30 gold troppo corto di circa 4 cm., il telaio nuovo è più grande.
Ho acquistato un extender della bbb il BHP21 da 1-1/8 solo che ho difficoltà ad inserirlo all'interno del canotto sterzo.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?



Ma telaio nuovo e vecchio son della stessa taglia? Se no...occhio perchè una bici in taglia sbagliata ti può far pentire dell'acquisto...prova guarda qui...

 

P sk79

Biker novus
15/4/15
7
0
0
napoli
Visita sito
Bike
front 29 carbon
Certo ho già tolto il ragnetto, avevo pensato a limare un po per togliere la bava del taglio fatto in precedenza ma la lima che ho è troppo grande ne devo acquistare una più piccola
 

P sk79

Biker novus
15/4/15
7
0
0
napoli
Visita sito
Bike
front 29 carbon
speriamo, faccio una bella limata, purtroppo lo potrò fare soltanto lunedì, vi farò sapere.
P.s. per farlo scivolare ho del grasso bianco che uso nella serie sterzo, metto quello
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.416
3.902
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Se il cannotto della forcella è corto la miglior soluzione è cambiare forcella, accrocchi come extender non inspirano grande sicurezza.
In teoria è possibile sostituire il cannotto ma richiede attrezzature speciali e visto il valore delle forcella non conviene, in alternativa è anche possibile la sostituzione dei foderi col cannotto ma vale lo stesso discorso di prima.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

P sk79

Biker novus
15/4/15
7
0
0
napoli
Visita sito
Bike
front 29 carbon
Se il cannotto della forcella è corto la miglior soluzione è cambiare forcella, accrocchi come extender non inspirano grande sicurezza.
In teoria è possibile sostituire il cannotto ma richiede attrezzature speciali e visto il valore delle forcella non conviene, in alternativa è anche possibile la sostituzione dei foderi col cannotto ma vale lo stesso discorso di prima.

Alla fine avevi ragione tu, l'extender non va proprio, ho preso una forcella nuova.
 

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
Certo ho già tolto il ragnetto, avevo pensato a limare un po per togliere la bava del taglio fatto in precedenza ma la lima che ho è troppo grande ne devo acquistare una più piccola

Il ragnetto non va tolto che io sappia. quando ne ho montato uno io era inclusa una vite lunga per andare a prendere il ragnetto nella forcella. Io mi guarderei bene dal mettere il ragnetto nell'extender, lo lascerei in sede nella forca, monterei l'extender, tirerei la serie sterzo e serrerei l'extender per bloccare la serie sterzo tirata. Poi l'attacco lo monti a piacimento sull'extender senza più dover tirare la serie sterzo se lo cambi di posizione o lunghezza.
 

Classifica mensile dislivello positivo